Nuova bike, rocky mountain usata o full dynamix nuova?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Secondo voi cosa mi conviene prendere, una rocky mountain instinct (full) del 2003 o una full dynamix front nuova sfruttando i prossimi ecoincentivi?

La rocky mountain è una full che nel 2003 costava attorno ai 2700 euro, ha una forca sid davanti, gruppo xtr, freni magura idraulici ma non a disco penso siano gli hs33, prezzo 650 euro.

La full dynamix è questa:

http://www.shop.battaglin.it/Mountain-Bike/R4-0-Comp/R4-0-Comp-SLX/index.aspx?m=89&f=2&id=35

Prezzo 700 euro con gli incentivi.
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Anche se ha i freni non a disco? E anche se è del 2003? Io ho paura a prendere una mtb usata perchè ho come la convinzione che venga trattata male rispetto a una bdc... però mi tenta
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
dovresti sapere chi l'aveva e come è stata usata. La forca è stata revisionata? Io non sono per le full e prediligo le front per il mio utilizzo, quindi direi la full dinamyx anche perchè è nuova e mi piace un sacco.
Però dipende mooolto se la rocky ti viene data con un minimo di garanzia e dai percorsi che prediligi. Se ti piacciono le discese sconnesse allora la full è l'ideale...
Sono entrambe buone bici, se la rocky è tenuta bene ha un gran gruppo anche se vecchietto.
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
In genere vado per argini, singletrack, e arrivo fino a 60 km con il mio supercancello cinese...
Mi piacerebbe, però, andare anche sui colli a fare qualche discesa...
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
non è cosi semplice se non sei un tantino esperto,io ti consiglio di andare a vederla con qualcuno che ha un po di esperienza.
dovresti capire che tipo di uso ne è stato fatto,verificare il telaio,se ha bozzi,criccature,filature,raschiature e cose simili,poi passare alla forcella e all'ammo,come ti ha detto raptor capire se la forca funziona,se ha segni,graffi,se e quando è stata revisionata,lo stesso dicasi dei freni e buttare pure uno sguardo ai cerchi e ai mozzi,vedere se le ruote girano bene e se sono in asse.
a me coumunque la f.d.che hai postato piace e opterei per quella;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo