Nuova biga e RR 8.1 vs 5XC

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
Un saluto a tutti!
Sono stefano, nuovo utente, ma solo per quanto riguarda la partecipazione attiva...infatti sono uno dei tanti forumisti "silenziosi" che attingono al forum per risolvere i piccoli grandi problemi sulla mtb!!
Mi sono deciso, dopo avervi letto per molto tempo, ad acquistare la mia prima bici SEMI-SERIA...anzi...sono ancora indeciso!
Ciò che non mi fa decidere tra due MTB è la paura di fare un acquisto sbagliato, nel senso che ho paura di acquistare una bici che non sfrutterò al massimo...le due bici sono:
RR 8.1
RR 5XC
Le mie uscite di solito sono il fine settimana, su strade bianche, poco sterrato e un pò di asfalto...più o meno di una 35 di km!
Il mio dilemma è: se acquisto la 8.1 poi la sfrutto fino in fondo?
Oppure mi risparmio quei 250 neuri e ci compro la RR 5XC + pedali auto + scarpette?

AH, avete qualche dritta se sulla 5xc faranno dei saldi in luglio??

Ciauuu

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
Grazie delle risposte!
Ieri sono andato al deca di settecamini e sono salito sulla 5xc XL!
Il ragazzo del deca mi ha subito tirato giu' quella taglia....
Considerato che sono alto 1.87 x 85 kg... come faccio per capire qual'è la taglia giusta??

mannaggia a me che non sono salito sulla 5xc taglia L per vedere la differenza!

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito

Mah guarda io che sono alto più o meno come te ho scelto la taglia xl (di una specialized non una decathlon ma i telai non sono così differenti) perchè comunque risulta più comoda e stabile. Prima avevo un'altra bici di taglia inferiore ma decisamente mi trovo meglio ora.
Per veriicare la taglia dovresti seguire un metodo che prevede la regolazione della bici in questo ordine: altezza sella-posizionamento
orizzontale sella-posizionamento manubrio. Ne trovi facilmente la descrizione facendo una piccola ricerca all'interno di questo forum.

Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo