Nuova biga da RR 5XC a ?

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Sono un possessore di una Rockrider 5 XC ....acquistata nel giugno 2007!!
Poichè comincio a percorrere un sacco di km su tratti un pò più impegnativi rispetto a quelli iniziali....sto pensando di vendere questa bici (magari portandola al prox Trocathlon di marzo) e passare ad un mtb di livello superiore!
...e qui sta il problema!! Che mtb acquistare?
Sempre una front xc?? oppure una bi ammortizzata rivolta più alle escursioni??
Mi piace fare molte salite....ma vorrei anche buttarmi più in sicurezza in discesa!!
Ho dato un'occhiata alle canyon...e non mi sembrano affatto male!
Tipo la nerve ES7.0!
Voi cosa mi suggerite??

Ma non c'è nessuno???? :cry:

mi piacerebbe anche una specialized...ma non ho idea quale modello vedere....tipo la S-Works Stumpjumper FSR!!!!
Ho mirato troppo in alto??

Ebbe' direi proprio di si....
Passare dalla 5xc (che tutto sommato è una biga entry-level davvero carina con componenti niente male) ad una S-works direi proprio che ce ne passa un oceano in mezzo.
Parlo non solo a livello di componenti ma pure a livello economico e di tipologia.
Non so quanto voglia spendere ma se vuoi salire ad una biga di qualità superiore e rimanere al di sotto dei mille euri puoi optare sempre per una specy Rockopper ben equipaggiata....
La s-works fsr è una full di tutto rispetto ed il prezzo è quello che è cosi' come passare da un'utilitaria mini ad una bmw 3000 di cilindrata.....

Cmq, per carità, ognuno sa le proprie cose e io ti dico che una scelta del genere è sicuramente da ponderare con molta calma soprattutto se magari non si vuole spendere tanto e soprattutto poi vedere l'uso che ne devi fare effettivamente della biga. Non vorrei dirti che ci sono tante persone che magari pur di seguire la moda si comprano l'ultima biga super disponibile e poi la devono utilizzare solo per farci un giro la domenica. sarebbe un bello spreco no???

Insomma, fatti prima due conticini e valuta serenamente se saltare ad un livello cosi' alto di qualità o andare magari per gardi.
Un salutone e auguri.

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
Grazie del consiglio!!!
Non mi posso permettere di spendere quella cifra, e sicuramente non riuscirei a sfruttarla al massimo!
Do un'occhiata a qualche canyon...o alla RR 8.1 o 9.1...poi vi faccio sapere!
Ciaoooo

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Della canyon è molto bella la NerveXC, che io sto valutando dopo la mia 5xc.
Altra bella bike è la composite della full-dynamix, con telaio in carbonio.

Come si diceva, tutto sta in 2 domande: quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare con la bici.

C

ciarlyy

Ospite
Grazie del consiglio!!!
Non mi posso permettere di spendere quella cifra, e sicuramente non riuscirei a sfruttarla al massimo!
Do un'occhiata a qualche canyon...o alla RR 8.1 o 9.1...poi vi faccio sapere!
Ciaoooo

Fossi in te a questo punto cercherei di venderla al trocathlon (oppure meglio ancora se in privato) e prenderei una nuova 8.2!!!
Se proprio vuoi cambiare senza più deca dai una occhiata alle Full Dynamix, Cube e Canyon....(che hanno tutte un ottimo rapporto qualità/prezzo).
Se sbavi per la Stump Jumper ti consiglierei di stare in cerca magari di un ottimo usato...
Con la bella stagione in arrivo molti cambiano le proprie bici...si sa mai che scappa l'occasione

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
...la canyon nerve xc mi piace molto!! L'unico problema è che non posso vederla/toccarla, dato che la vendono solo on-line e soprattutto il problema sarebbe capire la misura della bike!

La Stump Jumper è un sogno....l'ho vista dal vivo per le stradine dell'oasi di Nazzano....è stupenda, ma irragiungibile per le mie tasche!

La RR 8.1/8.2 sono quelle piu avvicinabili....l'unica cosa è che vorrei cambiare "marca"....anche se dal deca c'è un ottima assistenza!!!

Giant e Full dinamix....gli darò un'occhiata!

La mia RR 5xc molto probabilmentela venderò al trocathlon, anche perchè da privato non saprei come venderla!!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
La Stump Jumper è un sogno....l'ho vista dal vivo per le stradine dell'oasi di Nazzano....è stupenda, ma irragiungibile per le mie tasche!

la stumpjumper fsr non esiste solo in versione s-works
La mia RR 5xc molto probabilmentela venderò al trocathlon, anche perchè da privato non saprei come venderla!!

Intanto puoi metterla qui sul mercatino, secondo me la vendi facilmente se non esageri con la richiesta

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
si lo so!!!
Infatti se la dovessi vendere al deca opterei per una 8.1 o 8.2.....

Mi aiutate a valutare la mia 5xc?? Ha 10 mesi, è originale, nel senso che non gli ho fatto upgrade ed è praticamente nuova....pagata 399 €!!
Così quando vado al deca dico anche la mia sul prezzo!!

help me!!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
si lo so!!!
Infatti se la dovessi vendere al deca opterei per una 8.1 o 8.2.....

Mi aiutate a valutare la mia 5xc?? Ha 10 mesi, è originale, nel senso che non gli ho fatto upgrade ed è praticamente nuova....pagata 399 €!!
Così quando vado al deca dico anche la mia sul prezzo!!

help me!!

direi 250-280; dipende anche dalle condizioni

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
nel caso provo a sparare 270/280...poi l'ultimo giorno al deca fanno il 20% di sconto e arriverebbe a 230....

In questo modo la decisione della nuova bike andrebbe sulla 8.1 o 8.2.....mmmm bel dilemma!

Sabato passo al deca di porta di Roma....e gli do un'altra occhiata!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo