• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nuova big (si spera) Big Hit FSR - Pareri e impressioni

Pierwood

Biker urlandum
Cambiamento di caratteristiche dovuto ad errore mio...la forca non e' una dorado ma una super nova...cambia molto a livello di qualita'? (sicuramente non e' estrema come la dorado...ma spero faccia comunque il suo lavoro)

La differenza penso sia come il giorno e la notte... la dorado penso si aggiri come prezzi intorno ai 1600€ nuova, forca super leggera e da DH/EXTREME FREERIDE 180mm d'escursione.. del funzionamento poco si sa visto che nessuno, almeno nelle nostre zone, la usa..(visti i prezzi... )

La super nova invece è una monopiastra.. 120mm d'escursione e poco si sa perchè nel ns. mercato Marzocchi fa da padrone..
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
confermo che il bigh hit con 66 è eccezionale, mi trovo veramente bene...
ora le 2005 usate le trovi a prezzi veramente convenienti
 

rab

Biker tremendus
Correzione (almeno da quello che mi e' stato detto...) la super nova e' 170...cambiata per aumentare l'escursione dell'originaria z1.
Allora...ho appena finito di chiamare e la bici per la precisione e' cosi' assemblata...
- Telaio Specy Big Hit FSR 2004 taglia m
- Forca manitou super nova (+ in regalo marza Z1 150 che probabilmente vendero')
- Ammo Fox Vanilla R
- Freni Hayes HFX 9 DH con rotori da 8"
- Cambio shimano deore xt gabbia corta
- Deragliatore deore Lx (montato su movimento centrale)
- Comandi cambio push-pull shimano xtr
- guarnitura Race Face 22-32 + bash (non so il modello)
- Cerchi sun rims single track con gomme maxxis 2.35 ant/2,5 post
- pedali truvativ flat
- sella selle italia
- piega rizer (non so ne modello ne marca)

penso sia tutto...fra poco le foto :D
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
massì dai a 1000 euro mi sembra un buon prezzo... ...sono stato un contento possessore di big hit fsr 2004 x oltre 2 anni e devo dire che è una delle poche bighe su cui ti senti subito a tuo agio, sarà x la geometria, sarà x la ruota da 24"....
Considera però che la forka manitou è un pò vecchiotta, sarà di 4 o 5 anni fa e non la producono +, cmq se ti da anke una Z1 potresti venderla oppure montare quella; x quanto riguarda l'escursione, bè quella dipende anke dalla corsa dell'ammo, mentre l'interasse dovrebbe essere stabile ai 222 mm, e dalla posizione sulla biella; con un ammo da 2,8" di corsa nella posizione di massima escursione dovresti poter arrivare a 208 mm di corsa alla ruota. Prova a chiedere cmq quanta escursione ha l'ammo che c'è montato sopra.

o-o o-o o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
@rab: vedo che anke tu 6 come me di origini pugliesi e vivi a Bologna...magari ci potremmo incontrare + in là x qualke raidata insieme...:-?

STAY TUNED....
o-o o-o o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019


Quella però è una taglia L, che in genere va bene x persone alte dagli 1,80 m in su, a meno che ci siano persone + basse a cui piacciono i cancelloni + grandi di loro; quella che ha postato rab è una taglia M, ora non so quanto sia alto ma se va dai 1,60 a 1,80 m la taglia M dovrebbe andare bene....
 

Pierwood

Biker urlandum

Ah ragione! Sinceramente non ho fatto caso a che taglia è... volevo solo far notare che quella che si accinge (che dizione e linguaggio colto.. che uso..!)a comprare è il modello con la bielletta piccolina.. che solo a guardarla mi tremano le gambe... (e meno escursione)
quella nel link che ho postato io, invece è il modello... con il biellone... ed escursione 200mm
 

rab

Biker tremendus
Allora...per la taglia la L sicuramente e' grande (sono 1,75) e l'esperienza con una bici piu' grande di me l'ho gia' fatta e mi ha terrorizzato!
Per quanto riguarda la biella, non so se sia cosi' problematica la cosa vista che la dovrei usare per FR , al momento non estremissimo visto che sono agli esordi...

@ivantaggi: eh si...siamo compaesani o com-regionali
ti avevo scritto quando ti sei presentato nella sezione emilia romagna ma forse non hai visto la risposta...spero comunque che ci si trovi prima o poi a freeridare assieme, o perche' no...anche per altre occasioni o-o
 

Pierwood

Biker urlandum


Contento te.. contenti tutti...!o-o Il mio è un parere personale... (secondo me comunque..lavora meglio il carro col biellone..esordi o no..)
 

Pierwood

Biker urlandum
mi sono espresso male...non era una affermazione ma una domanda...
puo' essere cosi' problematica?


No non è problematica.. solo che visto che sei agli esordi e devi comprare la tua prima bigha... alla stessa cifra.. tanto vale prendere il top...
Ho capito che sei agli inizi.. ma se ti dovesse prendere la cosidetta ''scimmia del freeride'' e inizi a saltare e spingere un po'..almeno hai già sotto il c.ulo un ferro che non ha limiti strutturali.. ed ha un buon compromesso peso/escursione...
 

rab

Biker tremendus
Il punto e' che purtroppo non ci sono buoni compromessi che soddisfino il mio budget...a questo punto spero che pesando poco io (meno di 65kg) tenga e che non mi faccia qualche scherzetto su strada/percorso...
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
la differenza tra questo modello e quello DH e il big link, che ti permette di avere 6,8" o 8,1" di escurione posteriore, cioe` fino a 205mm.

Ho il modello 2002, differente nel colore (bordo`, modelli 2003 e 2004, neri), va che e` una meraviglia, parlo della DH.
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
Quanto lo spero ;)
Mi sta costando i salti mortali questa bici...speriamo ne valga davvero la pena!

essssiiii...anch'io sono finalmente felicemente sposato con una bighit. ho avuto il passaggio di testimone della big di ivantaggi....
devo dire che è stupenda, confermo che ti trovi subito a tuo agio, è una grandissima mangiasassi, e ora, dopo circa due mesi di abitudine rispetto alla mia vecchia, riesco a sentirmela davvero mia. non ho potuto farmela scappare....anche per la disponibilità di ivan.
ormai credo che mi seguirà proprio per taaaantoo tempo...ora si che inizierai a fare sul serio.
Happy sterro a te!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo