Nuova bici

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
Ciao, mia madre vorrebbe comprarsi una mtb che userebbe per fare un po di fuoristrada, senza però esagerare.
Il problema é che si vuole fare piacere e comperarsi una bici non troppo marcia ( con la scusa che piu tardi la passerebbe a mio fratello, che corre in xc)
Altro problema: la vuole subito... avevamo trovato questa canyon, ma trova che i tempi di spedizione sono troppo lunghi...
Cosa gli consigliereste?

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
La yellowstone 5 secondo me non conviene: con soli 150 euro in più prendi la grand canyon 6 che vale più della differenza.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

Scusa se te lo dico... ma se tra poco la deve passare a tuo fratello che corre in XC (quindi suppongo abbastanza esperto da riconoscere la validità o meno di un modello) perchè non se la sceglie direttamente lui??
Così quando la prende ha un mezzo valido per quello che ci deve fare...

Gabriel1360

Biker serius
1/6/08
112
0
0
Lugano
Visita sito
Salve, ho visto che avete sperienza in questo campo.
Gentilmente chi mi potrebbe aiutare a prendere una bici da enduro o simile a un prezzo di 650€. ci sono tante. KTM-Merida-Cube ed altri.

non vorrei fare un investimento sbagliato.

Grazie mille
Gabriel

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Salve, ho visto che avete sperienza in questo campo.
Gentilmente chi mi potrebbe aiutare a prendere una bici da enduro o simile a un prezzo di 650€. ci sono tante. KTM-Merida-Cube ed altri.
Ciao! Per quanto riguarda l'enduro, con 650€ secondo me è meglio cercare l'usato. E' già difficile trovare biammortizzate da xc amatoriale a quel prezzo, enduro sarà ancora più difficile.

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
salve sono nuovo di questo forum...e devo dire ke ci capisco ben poco di dove devo scrivere...se sbaglio a mettere il post scusatemi... cmq io ads posseggo una MTB ormai vekkia...avrà 10 anni ma è ancora utilizzabile xò è senza sosp e il cambio ormai è da cambiare quindi sono orientato su una nuova bici.
io x quest'anno dovrei andare solo su sterrati di pianura e l'anno prox con la patente anke in montagna...
il mio budget è sui 300-350 euro... dite ke posso trovare qualcosa di usato? o nuovo?
qualke consiglio?

PS:per andare in montagna ci vuole una biammortizzata giusto?

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

Guardati le discussioni delle ultime 2 pagine, ce ne sono montagne di discussioni di gente che chiede informazioni per bici di quel target.
Cmq diciamo che sotto le 350 c'è ben poco.
Seconda cosa con 350 euro la biammortizzata non la prendi (decente intendo)... meglio una front-sospended, cmq cambia anche a seconda di quello che ci devi fare, ma per una biammortizzata devi preventivare minimo 5-600 euro per un usato o 700-800 euro per il nuovo.
Di front interessanti ci sono ad esempio:
La Decathlon RR 5.2 299 euro
La Cube AIM 399 di listino (ma si trova tranquillamente a 350 euro)
La Bianchi Doss 4600 che costa 360 di listino (ma si trova a 320)
e anche altre marche... della Olympia, della Bottecchia, ed altri tra sconti e promozioni varie. Prova intanto a vedere queste e farti qualche giro in negozi, chiedi e postaci i tuoi dubbi su una selezione di 2-3-4 modelli.. saremo lieti di aiutarti nella scelta che dipende anche da quello che puoi reperire vicino casa tua anche per quanto riguarda il discorso assistenza.

Se intanto ci dici che modello è la tua vecchia mtb (o magari posti una foto) possiamo dirti che ti conviene rottamarla o magari tenerla e provare a sistemarla.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

con meno di 600€ secondo me meglio l'usato, ma devi stare attento alle fregature, logicamente. Chiedi consiglio qui se non sei in grado di valutare un usato. Per la montagna sarebbe meglio una bici ammortizzata almeno davanti. Dietro dipende da cosa ci fai, per certi versi è meglio senza carro posteriore ammortizzato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo