nuova bici

maxx68

Biker novus
20/4/09
4
0
0
parma
Visita sito
Ciao a tutti, ho deciso di tornare alla mtb dopo 15 anni di strada, un po' perché adesso abito in campagna e un po' perché le mie vertebre cervicali non sono più quelle di vent'anni fa...
Cerco una front abbastanza comoda ma anche da strapazzare per bene, budget < 1500 €
Ho visto, a prezzi più o meno simili:
Scott Scale 60
Trek 6700
Orbea Lanza Enigma
Mondraker Podium
Ktm Race Comp
Da profano non so che scegliere: ognuna ha qualche componente che è meglio o peggio delle altre, ma nel complesso non riesco a giudicare: qualcuno ha dei consigli da darmi?

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, ho deciso di tornare alla mtb dopo 15 anni di strada, un po' perché adesso abito in campagna e un po' perché le mie vertebre cervicali non sono più quelle di vent'anni fa...
Cerco una front abbastanza comoda ma anche da strapazzare per bene, budget < 1500 €
Scott Scale 60
Trek 6700
Orbea Lanza Enigma
Mondraker Podium
Ktm Race Comp
Da profano non so che scegliere: ognuna ha qualche componente che è meglio o peggio delle altre, ma nel complesso non riesco a giudicare: qualcuno ha dei consigli da darmi?
ciao, innanzitutto ti conviene decidere se vuoi i freni a disco (TREK-ORBEA-MONDRAKER) oppure i V brake (SCOTT-KTM). io personalmente, guardando molto velocemente le composizioni ti consiglierei la Mondraker, che monta XT e forcella Reba.
Ma vedrai che a breve avrai molti altri pareri!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scott Scale 60
Trek 6700
Orbea Lanza Enigma
Mondraker Podium
Ktm Race Comp

Punterei senz'altro sui feni a disco. Trek e Orbea mi sembrano messe meglio, o come alternativa Ktm Race line, che dovresti riuscire a trovare a meno di 1500euro. Valuta anche la comodità e l'affidabilità del rivenditore.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Punterei senz'altro sui feni a disco. Trek e Orbea mi sembrano messe meglio, o come alternativa Ktm Race line, che dovresti riuscire a trovare a meno di 1500euro. Valuta anche la comodità e l'affidabilità del rivenditore.
la KTM monta però i V BRAKE:
141racecomp_48_white-anthra.jpg

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

maxx68

Biker novus
20/4/09
4
0
0
parma
Visita sito
Ok, intanto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto finora.
Comincio ad avere le idee più chiare, e tutto sommato (indicazioni ricevute, recensioni viste, impressione che mi hanno fatto i negozianti) ho ristretto la rosa a due bici:
Trek 6700 e Ktm Race Cross
Vengono via entrambe a 1300, lo sconto minore ce l'ho con la Ktm che era un po' tirato (in compenso mi avrebbe scontato di 300€ una Race Action, che è uno spettacolo ma 1700 comunque son davvero troppi!)
Non credo che valga la pena di spendere 200€ in più per prendere la Race Line, o no?
Sulla Ktm mi trovo molto bene, la Trek non c'era della mia misura, quindi cercherò un posto dove ce l'hanno per provarla.
Per dirla tutta la Ktm mi convince di più, ma in fondo penso che però una Trek è sempre una Trek... è una ca...ata o ha un senso?

maxx68

Biker novus
20/4/09
4
0
0
parma
Visita sito
Credo che se continuo a vedere altre bici faccio solo più fatica a scegliere. Le Bianchi MTB le ho viste e non mi convincono molto, e lo dico da felice possessore di una Bianchi da corsa.
Sulle Canyon, beh, posso comprare degli accessori su internet ma non certo una bici intera, quella ho bisogno di vederla, toccarla, sentirla... poi ho anche bisogno del contatto umano col negoziante: se non mi ispira fiducia io cambio negozio.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ok, intanto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto finora.
Trek 6700 e Ktm Race Cross
Vengono via entrambe a 1300, lo sconto minore ce l'ho con la Ktm che era un po' tirato (in compenso mi avrebbe scontato di 300€ una Race Action, che è uno spettacolo ma 1700 comunque son davvero troppi!)
Non credo che valga la pena di spendere 200€ in più per prendere la Race Line, o no?
Sulla Ktm mi trovo molto bene, la Trek non c'era della mia misura, quindi cercherò un posto dove ce l'hanno per provarla.
Per dirla tutta la Ktm mi convince di più, ma in fondo penso che però una Trek è sempre una Trek... è una ca...ata o ha un senso?

La 6700 è una buona bici, ma 200€ in + per la Race Line, secondo me, valgono la pena.

La Trek è Trek, marchio storico per la mtb, ma anche Ktm è molto apprezzata (in passato ho avuto entrambi i marchi).:celopiùg:

maxx68

Biker novus
20/4/09
4
0
0
parma
Visita sito
:nunsacci:
Che confusione... avevo praticamente deciso per la Ktm race cross poi un amico di amici mi ha messo il dubbio che avendo problemi di collo non sia meglio optare per una full. Sarà vero, la differenza è cosi grande, non è peggio il kg in più di peso? Oltretutto per rimanere allo stesso livello della race cross dovrei spendere molto di più (tipo per una Ktm Score RC 3.0) oppure cambiare marca (per es. Cube AMS Comp).
Che ne dite? Help!
:azz-se-m:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo