nuova bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
sono indeciso fra la cube reaction montata tutta xt 1800 euro ( non fanno sconti ) e la frw junkers tutta xt 1770 euro scontata sui 1400 euro modelli 2009 .chi puo darmi suggerimenti grazie
La Cube Reaction è veramente molto bella, monta una forcella Reba e ruote dt Swiss, la FRW una Manitou R7 (che non conosco) e cerchi Mavic Crosstrail. Ad una prima occhiata la Cube mi sembra montata un filo meglio; dal punto di vista estetico la Cube nera è stupenda!.
per la Cube hai provato a dare un'occhiata a Gambacicli?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Entrambe ottime bici.
Per la differenza di prezzo, prenderei la Frw.

La Reba Race è un ottima forcella, l'ho avuta fino allo scorso Gennaio per 3 anni, non mi ha mai dato nessun problema.
La R7 ottima anch'essa, più leggera della Reba, più adatta per uso Xc.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Non conoscendo la forca Manitou preferisco non dare giudizi prima di scrivere caz..te.
Ciao!!!
ecco qua! se la R7 sta per la R SEVEN allora è un modello 2007, ce ne sono di due tipi:
1) seven super: 80 mm di escursione, 1.450 gr (meno della Reba) e circa 490 euro di listino
2) seven super IT: escursione fino a 100mm, 1.430 gr (meno della Sid), quasi 600 euro
Mi sembrano due ottime forcelle!
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
sono felice possessore di una frw junkers...quindi frw!!!però anche la cube è bellissima!!!

Quanto alla forcella non posso fare confronti non avendo mai posseduto una reba; in ogni caso con la r7 ho un'ottimo feeling, molto reattiva..unico limite (almeno a detta di alcuni) è che non ha il pop lock al manubrio; dal mio modestissimo punto di vista (se farai uso soltanto amatoriale della bike) non è un gran problema fermarsi un secondo o staccare la mano dal manubrio per bloccare/sbloccare la forcella.

Buona scelta!
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
esteticamente la cube è una bomba .per il discorso componentisica la diffrenza di prezzo vale la candela ( a favore cube) bei cerchi DT e la reba è molto bella . la forcella manitou R7 è abbastanza valida . è l'evoluzione di quella che era la vecchia Skareb che ho avuto sulla vecchia bici e non mi mai dato il benchè minimo problema.
ma concludo schierandomi a favore cube
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Purtroppo anche io di parte ti consiglio CUBE. Poi essendo nche un felice possessore di REACTION come potrei non essere di parte!!!

Se ti va vieni a leggerti e/o a postare qualche domanda sul nostro Cube Forum: http://cube.forumattivo.com dove troverai tanti amici pronti a consigliarti o a darti le proprie esperienze.

Il CapoCube :arrabbiat:
 

paolo garuffi

Biker novus
31/3/09
15
0
0
rimini
Visita sito
ieri sono passato dal rivenditore scott dal 5 maggio aderisco all'iniziativa , prendono gia' le prenotazioni mi hanno proposto scott scale 35 carbon
a 1400 euro cosa ne pensate ? ha quel prezzo si trova do meglio ? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo