nuova bici.

Mrblue79

Biker novus
3/12/08
2
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti..

vorrei comprare un bici seria...il mio budget massimo si aggira fra 1.200 -1300 euro...
mi sono fatto un giro su internet e ho trovato queste 2:


canyon nerve xc4.0
rockrider 9.2

quale mi consigliate??
un'altra cosa....
che taglia devo prendere???
sono alto 1.79 per 67kg...
poi se conoscete altre marche con quel budget....fatemelo sapere.
grazie per tutto l'aiuto...

alla prox :i-want-t:
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
La Canyon va benissimo ma ha un unico grande limite, cioè che ha una forca che non è minimamente paragonabile alla Revelation della 9.2
Oddio, la Recon 327 sia un'ottima forca senza dubbio, ma rispetto alla Revelation hai più peso e regolazioni molto più grezze (anzi credo che la 327 non abbia il Motion Control ma solo il TurnKey). Per il resto la 9.2 si difende bene, a parte qualche componente a marchio Decathlon che forse è di qualità inferiore rispetto all'equivalente montato sulla Canyon, e per il fatto che davanti monta un disco da 160, mentre la Canyon da 185 (ma l'upgrade ti costerebbe meno di 50 €)
Quindi io andrei di Deca, non foss'altro che almeno ti puoi fare di persona un'idea della taglia giusta e che per l'assistenza dormi tra 2 guanciali.
 
La Canyon va benissimo ma ha un unico grande limite, cioè che ha una forca che non è minimamente paragonabile alla Revelation della 9.2
Oddio, la Recon 327 sia un'ottima forca senza dubbio, ma rispetto alla Revelation hai più peso e regolazioni molto più grezze (anzi credo che la 327 non abbia il Motion Control ma solo il TurnKey). Per il resto la 9.2 si difende bene, a parte qualche componente a marchio Decathlon che forse è di qualità inferiore rispetto all'equivalente montato sulla Canyon, e per il fatto che davanti monta un disco da 160, mentre la Canyon da 185 (ma l'upgrade ti costerebbe meno di 50 €)
Quindi io andrei di Deca, non foss'altro che almeno ti puoi fare di persona un'idea della taglia giusta e che per l'assistenza dormi tra 2 guanciali.
quoto tutto e poi se vorrai i componenti di qualità inferiore un poco alla volta li puoi sostituire.
la 9.2 mi ha stuzzicato anche a me qualche mese fa, poi sono andato su di un usato.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Le Canyon sono vendute solo via internet... questo potrebbe essere un problema per l'assistenza. Ti consiglio allora un'altra biga che come Canyon ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma ha anche rivenditori italiani :spetteguless:. Facci sapere cosa vuoi farci... diventa più facile consigliarti anche altri modelli.

CUBE XMS 1299€ (Io ho la versione 2008). I dettagli tecnici qui: http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/XMS_id_31063_.htm#anker
XMS.jpg



oppure per 1599€ AMS COMP (http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-COMP_id_31062_.htm#anker)
AMS_comp_black.jpg
 

Mrblue79

Biker novus
3/12/08
2
0
0
roma
Visita sito
si effetti ho visto che la canyon si puo comprare solo su internet...
penso mi buttero sulla decathlon...
la usero sia in città che sullo sterrato...
anche la CUBE XMS non è male...
la prox settimana vado a farmi un giro...vediamo cosa trovo...
grazie di tutto ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo