• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuova bici trial?

lorenzo leghissa

Biker novus
17/7/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi ultimamente mi sono interessato al mondo dello street trial e mi piacerebbe provare, ma ho alcune lacune e domande.
premetto che sono uno abbastanza spericolato, ho 14 anni e io e la mia mb siamo arrivati ovunque (es. giù per burroni o in mezzo ai boschi più fitti,in mare x sbaglio, ecc. ecc.) ma adesso voglio arrivare a un altro livello.
vi ringrazio in anticipo per le risposte.
1)nuovo o usato?
2)20",24" o 26"?
3)ho solo 500 euro.
4)dove la compro?
vi prego di scrivere come mangiate perchè non conosco i termini tecnici,
grazie mille
lollo
 

ManuRegna

Biker novus
30/6/14
12
0
0
32
Modena
www.facebook.com
Mi associo anche io! Vorrei buttarmi con la mia prima trial, qualche consiglio? Mi hanno detto "se non prendi una bici da trial puro non impari niente". È vero? Premetto che è un campo in cui mi sono avvicinato da pochissimo e non so quasi nulla (ma già si vede) :D
Le mie scelte si orientano su una Specialized p2, una Kona Cowan o eventualmente un Inspired. Usate, in modo da stare sui 600€ al massimo.

Un'ultima domanda: forcella ammortizzata o no? Io sarei più per il no, ma anche qui chiedo vostro consiglio :)
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29

Le bici che hai elencato sono più dirt che Street trial.. La trial pura di per se è più facile x quanto riguarda le tecniche come il palleggio, gli spostamenti da fermo ecc.. Xò devi lavorare molto sull'equilibrio, ma proprio tanto xke stare fermo in equilibrio su un tronco o una pietra a 60cm da terra nn è proprio come farlo in una piazza... Le bici da Street sono più dinamiche nel senso che provi a fare le cose con un pò più di velocita.. Dipende da come sei fatto tu.. Io ho preso la trial xke mi piace la parte tecnica e l'idea di arrivare veloce x saltare su una panchina o muretto che sia non mi piace molto xke se sbagli nn cadi da fermo. È anche vero che x il trial puro ci vuole tanta costanza e voglia xke imparare è molto lungo! Il 70% dei limiti sono nella testa.. È solo un anno che pratico e qualcosa mi viene ma spesso mi blocco x insicurezza... X farti capire guarda un video di trial puro e un video di Danny mc skill poi così capisci che tipo di disciplina preferisci e valuti che tipo di bici comprare..
 

ManuRegna

Biker novus
30/6/14
12
0
0
32
Modena
www.facebook.com

Grazie per le info! Alla fine sì, sarei molto di più per lo Street. Ho adocchiato un NS Holy 1 usata e una custom con telaio NS Majesty DJ.
Per la questione freni, io sarei più per un disco anteriore e posteriore, ma ho visto configurazioni col disco anteriore, e posteriore a "morsa"; oppure addirittura senza freni :confused:
 

Classifica mensile dislivello positivo