• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova bici per cicloturismo domenicale

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Per pedalare in famiglia van più che bene, ora non ti rimane che aspettare il bel tempo per divertirti con moglie e bimbo (che tanto si diverte lostesso anche se non è su una bianchi )
 

mons

Biker serius
2/3/09
103
2
0
catanzaro
Visita sito
Ma che differenza c’è tra queste bici e le rock rider che consigliate spesso ? non mi riferisco ai componenti, ma dal punto di vista concettuale. Per cosa sono destinate questi due tipi di bici?
 

robibotti

Biker superis
....e con il nome di rockrider trovi una gamma abbastanza ampia,che va dalla passeggiata su sterrati (tipo la tranquillissima 5.0F a 129 euri),al cross country(tipo la già performante 8.1 a 549 euri),per arrivare a bici da montagna(tipo la buonissima 9.1 a 749 euri) e bici da freeride(tipo la 9fr,buona base di partenza per il freeride.a 1300 eurozzi)....se entri dal deca,esci di sicuro con la bici che ti piace di più.....provare per credere....
 

mons

Biker serius
2/3/09
103
2
0
catanzaro
Visita sito
Non sono stato completamente chiaro. So che rockrider è il nome della gamma mountain bike della b’twin (decathlon).

Intendevo dire: a parità di copertoni (1.95 di larghezza e battistrada semislick o comunque tassellatura per terreni misti),
quanto con la gamma Rockrider si può fare cicloturismo leggero, cioè fare viaggi tranquilli (e brevi, senza portapacchi e borse) su sterrato (anche abbastanza irregolare) e asfalto e al contrario quanta mtb si può fare con le bici che al Decathlon chiamano polivalenti o (forse ancora più adatte) da trekking?

Quanto le categorie sono tra loro contaminate o sono abbastanza separate?
 

Davide 87

Biker superioris
ti consiglio una mtb, che ti permette di fare sia l'uno che l'altro(con le coperture adatte), magari una front, che con la forcella bloccata ti permette di farti dei bei giri anche su asfalto
con le polivalenti magari sei un pò più comodo, ma se intendi fare un sentierino la differenza è enorme
 

oplos

Biker novus
26/6/08
15
0
0
Napoli
Visita sito
E di questa che ne pensate? Anche io devo percorrere km in ambiente urbano, ma su fondi molto sconnessi e sterrati (leggeri). Diciamo che vorrei spendere al max intorno ai 700 euro.

Clicca per il link

p.s. sono alto 175, 45 di piede,circa 88kg che taglia di bici mi consigliate?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Io lascerei perdere il nexus e andrei su qualcosa di più classico, quella che hai linkato è una biga un pò particolare....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Mah, piuttosto che avere una suntour da 50mmm che poi col sag diventa 30mmm preferisco avere una forca rigida che pesa 1,5-2 kg meno e non devo pensare alla manutenzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo