Nuova bici HELP!

Marmitta

Biker novus
27/5/07
6
0
0
Reggio E.
Visita sito
Salve, sono un nuovo utente e mi sto accostando al mondo del ciclismo e anche a quello della mountain bike. Ho pedalato per molto tempo con una vecchia trek 820 principalmente come mezzo di trasporto estivo, ma ci ho preso gusto.. Il telaio della mia trek secondo me è troppo piccolo per me dal momento che mi è stata regalata alla tenera età di 13 anni e adesso ne ho 10 in più :mrgreen:.
Il telaio è un 16.5" e io sono alto circa 1.78; in questo momento sto facendo qualche uscita settimanale di circa 30 km prevalentemente in pianura perchè abito in pianura, quindi molti sterrati, strade ghiaiate prevalentemente pianeggianti, ma vorrei sfruttare la bici anche sul vicino appennino.
In queste uscite ho notato che pur regolando il reggisella con la massima escursione la gamba rimane penso troppo chiusa e accuso qualche doloretto alle ginocchia. La soluzione è direi un telaio nuovo, magari ammortizzato per poter essere sfruttato anche in montagna perchè ci sto prendendo gusto.

Non vorrei spendere troppo, perchè vorrei usarla un minimo anche come mezzo di trasporto agile (ci andrei in piscina.. 10 km di strade ghiaiate per evitare le statali) e non vorrei un mezzo troppo costoso.. attira i ladri. ho visto che si possono trovare buone occasioni sui modelli di un anno/ un paio di anni fa; non mi serve l'ultimo ritrovato della tecnica, solo una bici efficente e solida, polivalente. Questa potrebbe andare?

Nsr mantys

http://www.bikezona.com/bicicletas/t...ha.asp?id=6044

si trova su ebay a un prezzo onesto, ho visto che è una bici italiana, ma mi spaventa un po il fatto che sia una full economica.

Grazie anticipatamente!

Marmitta

Biker novus
27/5/07
6
0
0
Reggio E.
Visita sito
Poi la decathlon 8.1 mi piace parecchio, non voglio a tutti i costi l'ammortizzazione full, ma preferisco concentrarmi su un prezzo contenuto.. la 8.1 sarebbe già fuori budget per me.. dicevo quella nsr perchè il prezzo è alettante. Le decathlon 8.1 a quanto si trovano?

Poi la decathlon 8.1 mi piace parecchio, non voglio a tutti i costi l'ammortizzazione full, ma preferisco concentrarmi su un prezzo contenuto.. la 8.1 sarebbe già fuori budget per me.. dicevo quella nsr perchè il prezzo è alettante. Le decathlon 8.1 a quanto si trovano?

La 8.1 mi pare costi 749 ma ti da un sacco di soddisfazioni oltre ad avere una grande affidabilità e componenti ottimi per il prezzo che ha....
Poi se a te serve per andare a prendere il giornale e quel poco di più.....
Se vuoi spendere 300 euro la bici da te proposta è ancora valida se ti costa così.

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
La 8.1 mi pare costi 749 ma ti da un sacco di soddisfazioni oltre ad avere una grande affidabilità e componenti ottimi per il prezzo che ha....
Poi se a te serve per andare a prendere il giornale e quel poco di più.....
Se vuoi spendere 300 euro la bici da te proposta è ancora valida se ti costa così.

Se posso dare il mio contributo.
Avevo a disposizione circa € 740,00, sono andato dal decathlon del mio paese, l'ho comprata, l'ho usata e posso affermare di trovarmi veramente bene.
Ovviamente, ognuno parla per quello che possiede.:beautifu:

Marmitta

Biker novus
27/5/07
6
0
0
Reggio E.
Visita sito
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli :-)

Sto ponderando attentamente la scelta e ci metterò non poco a decidere. Comunque tra 300€ e 750€ c'è un abisso; Per quanto riguarda l'assistenza ho visto che il decatlon più vicino a casa mia è a bologna (100 km) e volevo chiedere se qualunque bravo meccanico può mettere le mani su una decathlon e trovare le eventuali parti di ricambio.. credo di si..

Non c'è nessuna alternativa con buon rapporto qualità prezzo alle decathlon?

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito

Sto ponderando attentamente la scelta e ci metterò non poco a decidere. Comunque tra 300€ e 750€ c'è un abisso; Per quanto riguarda l'assistenza ho visto che il decatlon più vicino a casa mia è a bologna (100 km) e volevo chiedere se qualunque bravo meccanico può mettere le mani su una decathlon e trovare le eventuali parti di ricambio.. credo di si..

Se il budget è ridotto e vuoi comunque qualcosa di buono vai a vedere al deca la 5 xc e una buona biga per iniziare senza spendere un patrimonio oppure come qualcun altro ti consiglerà guarda in giro per un buon usato o-o

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito

se il budget è 300 euro scordati la full e scordati freni a disco ... ne troveresti solo da supermercato o superstrausate che poi ne devi spendere 1000 per rimetterla a posto.
Decathlon è il miglior rapporto qualità/prezzo perchè produce e rivende direttamente a volumi elevati (quindi riesce ad acquistare la componentistica Standard a prezzi concorrenziali). se giri sui vari siti e nei negozi della tua zona, potresti trovare qualcosa ma sicuramente un modello "fondo di magazzino", nuovo ma già vecchio.... oppure su e-bay ma li i pacchi .. altro che Insinna!!!

Marmitta

Biker novus
27/5/07
6
0
0
Reggio E.
Visita sito
Certo, mica voglio andare in full a tutti i costi, poi con ebay ci vado con i piedi di ultrapiombo. La bici che ho postato è un 2005, comunque viene via nuova con 5 anni di garanzia sul telaio e 2 sui componenti.

Forse la scelta migliore per me sarebbe di andare sull'acquisto di un buon telaio (che non so assolutamente con quale metro valutare), buon gruppo cambio-guarnitura-mozzi e risparmiare sull'ammortizzazione salvo upgradare più avanti nel caso ci prenda gusto con la collina... perchè ho visto che una bella parte del prezzo di una mtb "medio-bassa" è proprio il costo dell'ammortizzazione.

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Certo, mica voglio andare in full a tutti i costi, poi con ebay ci vado con i piedi di ultrapiombo. La bici che ho postato è un 2005, comunque viene via nuova con 5 anni di garanzia sul telaio e 2 sui componenti.

Forse la scelta migliore per me sarebbe di andare sull'acquisto di un buon telaio (che non so assolutamente con quale metro valutare), buon gruppo cambio-guarnitura-mozzi e risparmiare sull'ammortizzazione salvo upgradare più avanti nel caso ci prenda gusto con la collina... perchè ho visto che una bella parte del prezzo di una mtb "medio-bassa" è proprio il costo dell'ammortizzazione.

una bici va valutata col seguente metro: 50% telaio, 25% Forcella, 10 % gruppo cambio, 10% ruote, 5% tutto il resto.

nulla ti vieta di fatri assemblare un buon telaio con forcella, ruote, gruppo e tutto il resto di qualità più bassa e poi fare degli upgrade con la dovuta tranquillità (soprattutto economica);-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo