Nuova bici Dirt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Francesco.

Biker novus
19/6/09
4
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti

sto approntando una bici da dirt (da usare per trick e per giocare a polo).

Sto acquistando i pezzi su crc, ho già telaio (Fire Eye 380), forcella (NS rigida), manubrio, stem, sella, ruota ant, freno post, catena e pedali.

Devo completare il tutto con guarnitura, pedivelle e ruota post.

L'intenzione è di avere pedivelle il più corte possibile (per non toccare nei movimenti del polo), ruote dentate piccole, rapporto scattante.

Per le pedivelle mi sono orientato sulle fireeye, costano molto poco e anche se sono da 175 andranno bene cmq (confido nell'altezza del BB).

Volevo chiedervi un consiglio per la ruota posteriore, con pignone e coroncina.

Grazieeee

Francesco :i-want-t:
 

booz

Biker velocissimus
guardati le ruote che assembla crc..non sono male puoi scegliere mozzo e cerchio
ci sono i nuovi mozzi NS che sono molto belli,ovviamente pp con dadi
se prendi un mozzo che monta il micro gear puoi andare di 25x9
sennò 28x12 è perfetto per lo street non conosco però le tue esigenze
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
25-9 è parecchio lungo come rapporto già per il dirt e sicuramente ancora per il polo, direi più un 25-11 (io uso quello) o max 25-10 con le 26"... Oppure cerchi una corona da 22 o 23 ma sono meno diffuse... Mozzo comunque cassette se vuoi che duri...
Comunque sia una bici da dirt non mi sembra molto compatibile con il polo...
 

Francesco.

Biker novus
19/6/09
4
0
0
Vicenza
Visita sito
vi chiedo un consiglio per delle ruote posteriori single speed con mozzi e cerchi robusti, sul sito crc c'è tanta roba non disponibile o articoli che non capisco se possono andare bene o meno...

Ah poi vichiedo una cosa... ho portato al meccanico il telaio e il movimento centrale, il fireeye... mi dice che pur congelando i cuscinetti e scaldando il telaio, non entrano !?!
 

Gigew

Biker serius
Io per il mio Shortfuse ho preso il movimento centrale USA BB della Blank su crc e sono riuscito ad installarlo a casa da solo, ho usato un martello di gomma per improntare le calotte poi con un po' di calma battendo tutto intorno alla calotta sono riuscito a montarla correttamente.
Scaldare la scatola o congelare le calotte non mi è nemmeno passato per la testa..:nunsacci:

Se ti può essere d'aiuto io come trasmissione ho la corona da 25 e il pignone da 13, mi sembra abbastanza scattante come rapporto..
 

Francesco.

Biker novus
19/6/09
4
0
0
Vicenza
Visita sito
bè oramai si arrangia il mecca a montare il movimento...

alla fine come rapporto pensavo 25-12..

però vorrei chiedervi per sta benedetta ruota posteriore, non riesco ad orientarmi...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo