nuova bici consigli

gippino

Biker novus
19/2/08
5
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,

mi sono letto qualche topic ma non sono riuscito a trovare le risposte che cerco e chiedo a voi consigli.

Sono alto 1,78 x 75kg

Piuttosto che spendere tanti soldi per una bici nuova volevo andare sul mercato dell'usato come letto in un post per vedere se e dove mi appassiono.

Per adesso userei la bici se mi devo fare un giretto in città ed anche caricandola in macchina fare delle medie escursioni < 20km con la donna guardano il paesaggio con calma e senza troppi sforzi (non ho trovato bene la tipologia nel vademecum delle bici)

Ho trovato una cannondale m2000 ad un buon prezzo taglia xl con ruote da 26.

Come dimensione ci siamo? mi stupisce un pò la dimensione dei cerchi visto che su bici nuove mi consigliano una L con ruote da 28.

Mi potere aiutare? thanks

AREM

Biker urlandum
Per la tua statura la xl è troppo grande.Direi che una 18(per qualche marca corrisponbe ad L e altre a M) andrebbe bene anche con ruote da 26 pollici.Però non ho capito se un po di sterrato lo fai o no.Perchè se è solo passeggiate in città e collina allora un ibrito (la famosa bici da passeggio)con ruote da 28 e manubrio da mtb va già bene.Questultima difficilmente la trovi nel nostro mercatino.Se hai decatlon dalle tue parti,in genere i ragazzi del reparto bici sanno consigliarti bene e col nuovo non spenderesti un botto.

gippino

Biker novus
19/2/08
5
0
0
Brescia
Visita sito
ciao e grazie per la risposta.

Sterrato non ne faccio, al massimo un pò di ghiaietta girando qui e li, ma niente di che.

la cannondale era interessante per il prezzo (200 Euro) per quello ci stavo pensando.
Dovrebbe essere una gran bici anche se non ha tutti gli ammortizzatori che si vedono adesso sulle MTB.

quindi con la mia statura quindi anche le ruote da 26 andrebbero bene con una taglia 18.

decathlon avevo vista la tribal 7 in offerta con i saldi (269), ma ormai hanno solo più taglie M e la nuova costa 400 Euro, troppo per il mio budget.

una bici da passeggio tipo la b-twin7 andrebbe bene per il mio uso?
sono più rilassanti? ho un problema con la mia attuale che mi si induriscono tutte le spalle ed il trapezio dopo una mezz'oretta e sono distrutto dopo.

AREM

Biker urlandum

gippino

Biker novus
19/2/08
5
0
0
Brescia
Visita sito
Se la bici in questione è questa http://www.decathlon.it/IT/b-twin-7-33275904/ lascia stare:se fai un minimo di ghiaetta non penso vada bene.

Si la bici è esattamente quella, ma vedo che me la sconsigli.

in alternativa c'è una tribal 7 ma c'è solo la taglia M che mi sconsigliano
http://www.decathlon.it/IT/triban-trail-7-6427788/

oppure posso andare su ebay.. ma è veramente brutta

http://cgi.ebay.it/BICI-TREKKING-PE...ryZ72574QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito

AREM

Biker urlandum
La tribal potrebbe andare ma per la misura non saprei(bisognerebbe vedere le geometrie del telaio che io non conosco)però se da decathlon dicono che ti sta bene...ma quanto te la fanno pagare?

gippino

Biker novus
19/2/08
5
0
0
Brescia
Visita sito
La tribal potrebbe andare ma per la misura non saprei(bisognerebbe vedere le geometrie del telaio che io non conosco)però se da decathlon dicono che ti sta bene...ma quanto te la fanno pagare?

La fanno pagare 269 Euro, però dicono che non mi va bene la M, troppo piccola.

Si accentuerebbe il discorso che facevo prima di pesantezza sulle spalle e quindi mi distruggerebbe e quindi non sarei soddisfatto.

AREM

Biker urlandum
Mi viene in mente un' idea un po stramba:prendi la macchina digitale vai in giro da qualche negoziante esponi le tue esigenze e vedi cosa ti propongono.Poi posta le foto e prezzo e noi del forum ti consiglieremo in merito.Sarà na strunzat,però non mi vine in mente altro.

gippino

Biker novus
19/2/08
5
0
0
Brescia
Visita sito

A me pare un idea bellissima. ti invio presto le prime foto.

grazie per la grande disponibilità

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo