Nuova bici, che ne pensate?

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Finalmente grazie ad un'occasione ho deciso per il nuovo acquisto e vorrei sapere il vostro parere.

Telaio Whistle Lakota 500 (anche se vecchio ma usato 3 volte lo sò perchè ho assistito sia al montaggio che alla vendita circa 1 mese fa al precedente proprietario che usciva col mio gruppo e per motivi personali ha deciso di cambiare telaio)

Gruppo: Shimano XT 2008 Disc Con R.F.

Cerchi: Xero Element Tubeless

Gomme: Michelin XCR Dry 2 UST 2.0

Forcella: Marzocchi Mx Pro Lo 2006 con Remote Lock-Out (Presa da precedente bici)

Ammortizzatore: X fusion 2 100mm con Lock-Out (di serie)

Serie sterzo FSA (non so il modello)

Canotto sella, Pipa, Manubrio, Portaborraccia, Batticatena, Manopole: 991USA

Sella: Selle Italia (non ricordo il nome)

Pedali: Shimano Xt 2008

Ciclocomputer: Sigma BC 2006 MHR

Una piccola pazzia per le mie tasche ma una bici che (spero) terrò per un bel po.

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26

Onestamente non so ancora dirti il totale dell'Operazione dato che Aspettiamo il Gruppo per montare il tutto e fare il conto. Per ora posso dirti che il telaio mi è costato 300 Euro compreso il canotto sella, la serrie sterzo (FSA), il Batticatena, manopole e il Portaborraccia (Carbonio) quest'ultimo Regalo personale del si vende, I cerchi 220, e la forcella a suo tempo mi costò 300 Euro, la sella 85.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
300 telaio + 220 cerchi + 300 forka e siamo gia' a 820, manca il gruppo (shimano XT) almeno 800?, gomme? sei gia' arrivato intorno ai 1500/1700, non e' male, pero' occhio che a settembre svendono i prodoti dell'anno, quindi potresti fare affari migliori con quella cifra...

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26

La Forca l'ho acquistata tempo fa e già la uso sull'attuale bici, il gruppo si trova a 650 euro e penso di pagarlo al massimo 700, con quella cifra comunque non trovi un mezzo con un'allestimento simile, sicuramente troverei un telaio del 2007 e quindi (in teoria) migliore di questo ma non allestito così, l'idea di comprare una bici pre assemblata spendendo anche la stessa cifra che si avvicini a questa per poi comunque spendere ancora soldi per portarla allo stesso livello non mi pare conveniente. ho studiato listini e guardato di tutto di più tra giornali siti ecc ecc e con un'allestimento ugulale non c'è praticamente niente, quelle che si avvicinano costano comunque già intorno ai 2500 euro molto di più di ciò che spenderò io. Considera poi che comprando tutto dal mio negoziante di fiducia l'assistenza è sempre immediata e per i piccoli interventi gratuita questo dasolo vale qualche euro in più.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo