Nuova bici Canyon. Faccio bene?

Jacopopo

Biker novus
9/8/08
7
0
0
villa estense
Visita sito
Salve a tutti! Sono un biker interessato all'acquisto di una bici canyon. in paricolare la Grand Canyon 6.0
Qualcuno potrebbe darmi alcune informazioni in merito ai servizi canyon? in particolare sulla disponibilità dei prodotti, i tempi di attesa e l'assistenza?
mi piacerebbe anche sentire i pareri di gente che ha acquistato bici canyon via internet.
grazie a tutti in anticipo!

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
..ciao Jacopopo, clicca su http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=146, e avrai le risposte a tutte le tue domande.
Io comunque ti consiglio una biammortizzata.
La mia nerve xc l'ho acquistata, credo come tutti i canyonisti, via internet direttamente alla fabbica in Germania.
Per eventuali delucitazioni ti consiglio di contattare Itala dell’assistenza Canyon Italia, persona impeccabile, gentile e celere nelle risposte.
Andrea541970

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php/cat/697

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Vai tranquillo, le bici sono affidabilissime.
I pacchi usati per la spedizione sono molto robusti e le bici ben protette.
Per ciò che riguarda Canyon Italia mi sembra gestita alla grande da Itala ed Emanuele.
o-o

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
... credo che sia così anche per le altre grande marche!
C'è più convenienza nel vendere le bici complete, la componentistica alle case costruttrice costa pochissimo (rispetto a quello che paghiamo noi comuni mortali).
pensa a quante Talas compra Canyon e immagina il prezzo che fanno a loro...!!!!!
Ciao e facci sapere a quando l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.... se non vado errato una risposta del genere l'aveva già scritto Pablohoney.

Jacopopo

Biker novus
9/8/08
7
0
0
villa estense
Visita sito
... credo che sia così anche per le altre grande marche!
C'è più convenienza nel vendere le bici complete, la componentistica alle case costruttrice costa pochissimo (rispetto a quello che paghiamo noi comuni mortali).
pensa a quante Talas compra Canyon e immagina il prezzo che fanno a loro...!!!!!
Ciao e facci sapere a quando l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.... se non vado errato una risposta del genere l'aveva già scritto Pablohoney.

grazie, no quello che temevo è che magari a quei soldi e con quei componenti il telaio non fosse di ottima qualità. ma visti tutti i vostri pareri sono tranquillo!
L'unico dubbio che ancora mi tormenta è l'assistenza. se voi avete qualche problemino come il dover registrare il cambio o cambiare le pastiglie a chi vi rivolgete? non c'è un centro di assistenza in italia?

Jdgreen

Biker superioris
grazie, no quello che temevo è che magari a quei soldi e con quei componenti il telaio non fosse di ottima qualità. ma visti tutti i vostri pareri sono tranquillo!
L'unico dubbio che ancora mi tormenta è l'assistenza. se voi avete qualche problemino come il dover registrare il cambio o cambiare le pastiglie a chi vi rivolgete? non c'è un centro di assistenza in italia?

Per questo c'è il Forum, ci son nutrite discussioni in merito, guarda su -->principianti-->manutenzione(ci sono anche i video)!!Sono operazioni abbastanza semplici che prima impari a fare tu meglio è...;-)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
O nel caso chiedi a qualche meccanico ciclista "illuminato" se è disponibile a fare la manutenzione sulla tua bici comprata on line (pagando gli interventi, si intende, ce ne sono tanti bravi, onesti e disponibili), finchè si tratta di piccole cose prima impari a fartele da solo e meglio è, come ha detto Jdgreen, ma alcuni interventi potrebbero richiedere abilità o attrezzi particolari e sapere di potersi comunque rivolgere a un bravo meccanico vicino a casa è una tranquillità in più. Pre gli interventi in garanzia invece Canyon Italia mi pare si sia sempre dimostrata all'altezza, non mi farei troppe paranoie in merito, nei casi gravi al limite rispedisci la bici e se ne occupano loro.

Jacopopo

Biker novus
9/8/08
7
0
0
villa estense
Visita sito
si si avete ragione! ma come ha detto ADeux è una sicurezza in più avere un meccanico su cui puoi contare nei casi in cui dovessi trovarti davanti a problemi che non siano di routine.
Comunque conoscendo qualche ciclista bravo come meccanico può sempre aiutarti, magari anche pagandolo.
ma quindi voi canyonisti vi arrangiate da soli?

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
... fino ad ora non mi sono mai capitati problemi seri.
Forse perchè dopo ogni uscita la pulisco ed eventualmente olio le parti interesate.
Poi a fine stagione (luglio-agosto) la smonto pezzo per pezzo per poi rimontarla pronta all'uso di xc extremo per la nuova stagione.
Ciao.

Jacopopo

Biker novus
9/8/08
7
0
0
villa estense
Visita sito
bene! grazie a tutti per i consigli! ho deciso per la grand canyon 6.0 anche se dovrò aspettare fino a inizio dicembre!:pirletto:
prima di fare l'ordine però devo decidere la taglia.:nunsacci: io sono 1.70 per 77 di cavallo e naturalmente il pps mi consiglia una s, però io ho 16 anni e non vorrei che poi la s diventi piccola! cosa mi consigliate?

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
.... Jacopopo, la misura del telaio è molto importante per affrontare con soddisfazione e sicurezza ogni itinerario: un telaio troppo piccolo è maneggevole ma non consente di sfruttare al meglio la propria potenza mentre al contrario uno troppo grande può mettere in difficoltà nei tratti più impegnativi, quindi devi decidere tu cosa vuoi fare con la grande canyon 6.0 modello 2009.
Andrea

Jacopopo

Biker novus
9/8/08
7
0
0
villa estense
Visita sito
.... Jacopopo, la misura del telaio è molto importante per affrontare con soddisfazione e sicurezza ogni itinerario: un telaio troppo piccolo è maneggevole ma non consente di sfruttare al meglio la propria potenza mentre al contrario uno troppo grande può mettere in difficoltà nei tratti più impegnativi, quindi devi decidere tu cosa vuoi fare con la grande canyon 6.0 modello 2009.
Andrea
si, forse l'ideale sarebbe provare una s e una m e vedere con quale delle 2 mi trovo meglio! speriamo solo di riuscire a fare l'ordine prima che vadano in ferie...

• Mi piace
Reactions: Ivoavido

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
si, forse l'ideale sarebbe provare una s e una m e vedere con quale delle 2 mi trovo meglio! speriamo solo di riuscire a fare l'ordine prima che vadano in ferie...

Ciao Jacopopo, l'uffico tecnico italia rimarrà chiuso dal 15 al 26 agosto, ma per quanto riguarda gli ordini essendo tutto telematico non avrai problemi; inoltre l'ufficio commerciale italia sarà sempre a disposizione la mattina di tutti i giorni feriali...
Ciao a presto!!

Salve a tutti! Sono un biker interessato all'acquisto di una bici canyon. in paricolare la Grand Canyon 6.0
Qualcuno potrebbe darmi alcune informazioni in merito ai servizi canyon? in particolare sulla disponibilità dei prodotti, i tempi di attesa e l'assistenza?
mi piacerebbe anche sentire i pareri di gente che ha acquistato bici canyon via internet. grazie a tutti in anticipo!

... personalmente soddisfattissimo della mia AM .......................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo