NUOVA BICI AM HT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f_pasta

Biker novus
29/1/14
16
0
0
29
Prato
Visita sito
Bike
Specialized Hardrock 29
Ciao a tutti!
Leggo da tempo il forum, ed è giunto, finalmente, il momento di mandare in pensione la mia vecchia mtb ( una specialized entry level).
Vorrei qualcosa che mi garantisca buone prestazione sia quando il sentiero sale che quando scende, in quanto i miei percorsi abituali sono 60% salita 40% discesa. Mi sono state consigliate le hardtail AM, che devo dire mi hanno subito colpito per le loro geometrie e per i loro assemblaggi.
Sarei orientato su un ht 29 con escursione di 130-140 mm, ho pensato anche alla possibilità di assemblare la mtb comprando i vari componenti, ma forse sarebbe meglio partire con una bici completa.
Le soluzioni che più mi intrigano che ho trovato sono queste:

http://dartmoor-bikes.com/hardware/enduro-trail/primal-pro-29 (trovata in offerta a 1080€, è quella verso la quale sarei pù orientato)

http://www.ns-bikes.com/eccentric-cromo,98,pl.html

http://nukeproof.com/products/scout-290-comp/ (un po' fuori budget)

https://www.commencal-store.com/meta-ht-am-origin-650b-burgundy-2019-c2x26295102

Vorrei qualche parere sul confronto tra questi modelli, in quanto non sono un grande esperto di componenti ecc..

Se avete altri modelli da consigliare e da confrontare ne sarei felice.
 

Classifica mensile dislivello positivo