• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
dopo mesi di mastrurbazioni mentali, e grazie ai preziosi consigli raccolti su questo forum, ho ridotto il ventaglio di opzioni a due bici:
-Canyon Spectral AL 6.0 €1999.00 + spedizione e menate varie;
-Canyon Strive AL 6.0 €2499.00 + spedizione e menate varie.

La prima è chiaramente più una AM "cazzuta" con 140mm di escursione;
la seconda è più enduro con 160mm di escursione e lo shapeshifter che mi intriga molto.

La prima mi piace xkè sembra leggera, maneggevole e "tuttofare", la seconda sicuramente è più robusta ma mi preoccupa un po' la pedalabilità in salita (è il movimento centrale "basso").

Considerando che amo fare giri in montagna (dove si incontrano percorsi dei più vari), ma al contempo vorrei iniziare a fare discese più "serie" (e che non venderò la mia front da XC (sempre 27.5))....voi che mi consigliate?

Io ti consiglierei di aspettare almeno la seconda serie della Strive, non sono mancati problemi con quelle appena consegnate. Guardati i topic nella sezione Canyon.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ragazzi,un parere su questa??..andrebbe ad affiancare la mia XC 29er per dei giri AM..in pratica una seconda bici per sfizio più che per reale necessità..verrebbe sicuramente modificata con 1x10 con corona da 28,cambio,cassetta e comando cambio XT..grazie..

http://2014.merida-bikes.com/en_int...n/all-mountain/2015/one-forty-7-600-2092.html

La bici è bella, non so quanto costi ma fossi in te, dato che già una bella xc 29 andrei direttamente su qualcosa di più aggressivo
 

alewally

Biker novus
15/9/10
1
0
0
53
padenghe sul garda
Visita sito
Bike
haibike heet rc 27.5
ciao a tutti, non so se ho perso qualche passaggio ma non vedo test di mtb haibike. da quello che sono riuscito a recuperare in giro per internet mi sembra di capire che sia un marchio che lavora bene che ha un assistenza valida. qualcuno ha notizie? in particolare qualcuno ha notizie o test della bike haibike heet rc 27.5 2014? grazie ciao
 

Lo79

Biker novus
23/9/13
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho 18 anni e sto iniziando a guardarmi intorno per una enduro da prendere come bici unica, la userei per fare qualche giretto am, ma principalmente per buttarmi in discese enduro (spesso con salita su asfalto) e d'estate per andare in park. Il budget è di 2000-22000 euro, NON DI PIÙ; per ora la scelta è tra:
-Specialized enduro comp 29 se ne trovano un po' usate di 1/2 anni a 1800-2000 euro e mi sembra un'ottima tuttofare, ho solo qualche dubbio riguardo al suo comportamento in park (anche se poi ho visto che ropelato ci ha corso il mondiale dh...)
-Specialized enduro evo 650b nuova di listino viene 2600, ma con lo sconto che mi han detto i sivende specy sono soliti applicare dovrei riuscire a prenderla per 2200/2300, quindi al pelo entro al budget; questa biga mi pare ottima per discese enduro e park, ma non credo si pedali molto bene.. è quindi meno versatile della 29er, ma visto che ricerco principalmente divertimento in discesa e park mi attira parecchio...
-Giant Reign 2 viene 2200 di listino, sembra un'ottima bike, ma esteticamente non mi piace quanto le specy, anche se la trovo comunque bella.

Le specy sono le favorite per ora, anche perchè sbavo solo a guardarle e ritengo che l'estetica nelle bici sia comunque molto importante.
voi cosa consigliate?

Prima era addirittura indirizzato verso una fr, ma penso che quella sarebbe davvero improponibile
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
528
11
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
ciao, io ho un budget intorno ai 1300euro .

Pensavo a Lapierre Spicy oppure ad una Canyon immagino Strive.
Taglia L.

La differenza sull usato tra le due marche è sensibile?
 

Lollokiosko

Biker novus
22/1/15
4
0
0
Firenze
Visita sito
Sto cercando di capire se è buona come bici oppure no.
nel senso che su internet si trova poche opinioni su questo modello se ne vale la pena di spendere 3.500€ oppure altri modelli.

Premetto che voglio passare da una FRW junkers Front 100mm e di cui mi ci trovo benissimo sia in salita che in discesa , ad una FULL che però nn m faccia sputare sangue.

http://www.freecycle.fr/787-2505-thickbox/gt-force-x-al-carbon-expert-2015.jpg
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Sto cercando di capire se è buona come bici oppure no.
nel senso che su internet si trova poche opinioni su questo modello se ne vale la pena di spendere 3.500€ oppure altri modelli.

Premetto che voglio passare da una FRW junkers Front 100mm e di cui mi ci trovo benissimo sia in salita che in discesa , ad una FULL che però nn m faccia sputare sangue.

http://www.freecycle.fr/787-2505-thickbox/gt-force-x-al-carbon-expert-2015.jpg
qui trovi un pò di info: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=300944&highlight=gt+force
 

VoLcOm86

Biker novus
13/5/14
22
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti bikerz :) sono nuovo da queste parti :)
Vorrei un consiglio: girando su crc ho visto che stanno facendo dei prezzacci! Nonostante mi tenga costantemente aggiornato riguardo il "mercatino" mi sta venendo un pensierino sulla Sunn Charger S2 (la S1 costa assai purtroppo!). Voi che ne pensate?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti bikerz :) sono nuovo da queste parti :)
Vorrei un consiglio: girando su crc ho visto che stanno facendo dei prezzacci! Nonostante mi tenga costantemente aggiornato riguardo il "mercatino" mi sta venendo un pensierino sulla Sunn Charger S2 (la S1 costa assai purtroppo!). Voi che ne pensate?

in effetti la S1 ha un montaggio migliore, ma anche la S2 non è male, aggiungi un telescopico e sei a posto
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
528
11
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
Ciao a tutti bikerz :) sono nuovo da queste parti :)
Vorrei un consiglio: girando su crc ho visto che stanno facendo dei prezzacci! Nonostante mi tenga costantemente aggiornato riguardo il "mercatino" mi sta venendo un pensierino sulla Sunn Charger S2 (la S1 costa assai purtroppo!). Voi che ne pensate?

Sunn Charger S2... non avevo mai sentito questa marca e modello.. che tipo di bici è ? 1300euro nuova, vale la spesa?
o meglio un buon usato di altre marche?
 

VoLcOm86

Biker novus
13/5/14
22
0
0
Cagliari
Visita sito
Sunn Charger S2... non avevo mai sentito questa marca e modello.. che tipo di bici è ? 1300euro nuova, vale la spesa?
o meglio un buon usato di altre marche?

Da quanto ho capito è un'azienda francese che se la passava in cattive acque e quindi hanno iniziato a svendere (correggetemi se sbaglio :il-saggi:). Il fatto è che sto guardando qua e là ma non sono pratico di usato, preferirei vederla di persona anche perchè la maggior parte degli utenti del mercatino non sono proprio vicini (sto in Sardegna :mrgreen:).
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
528
11
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
Da quanto ho capito è un'azienda francese che se la passava in cattive acque e quindi hanno iniziato a svendere (correggetemi se sbaglio :il-saggi:). Il fatto è che sto guardando qua e là ma non sono pratico di usato, preferirei vederla di persona anche perchè la maggior parte degli utenti del mercatino non sono proprio vicini (sto in Sardegna :mrgreen:).

ma su google, primo risultato ce né una di nuova 2013 a 1300e
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-full-suspended-charger-s2-sunn-2013/rp-prod121786
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
528
11
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
Sunn ha fatto la storia della MTB, dal XC alla DH (Nicolas Vouilloz a vinto titoli sulle Sunn).
Mi sembra che qualche anno fa l'azienda fallì ma è il marchio è stato acquistato e per l'a stagione 2016 rientrerà sul mercato.

http://www.triridemtb.com/sunn-bikes-chiude-definitivamente/

ho capito.
ecco perchè vedo bici nuove del 2013... anno in cui hanno chiuso i battenti.

beh, potrebbe essere una buona idea per trovare occasioni a prezzi contenuti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo