• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Ciao a tutti, volevo introdurre un nuovo confronto tra due full da AM che mi interessano Dune R e GT Force 1.0. C'e' qualcuno che abbia avuto modo di provarle e possa dare le sue impressioni/pareri? A parte il discorso estetico dove credo la Dune stravinca, quale delle due è maggiormente pedalabile?. Mi riferisco a salite anche piuttosto lunghe magari su asfalto. E' migliore il sistema ammortizzatore della Dune o il tanto decantato iDrive di GT?. Grazie!
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Premesso che la Cube la potrei avere subito a circa 2300€, mentre per la Strive a 2500€ dovrei aspettare ad aprile, quale consiglio mi dareste per decidere tra le due?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La strive ha la trasmissione 2x10 contro la 3x9 della Fritzz.
Le ruote forse sono leggermente migliori quelle della Canyon ma per il resto le bici sono pressoché uguali.
Se ti garbano entrambe e hai fretta di pedalare, io andrei di Cube.
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
La strive ha la trasmissione 2x10 contro la 3x9 della Fritzz.
Le ruote forse sono leggermente migliori quelle della Canyon ma per il resto le bici sono pressoché uguali.
Se ti garbano entrambe e hai fretta di pedalare, io andrei di Cube.

... e secondo te a livello di qualità telaio come sono?
Da ricerche fatte e da esperienza personale, i telai Canyon hanno evidenziato insorgenza di cricche (anche il mio nerve am) mentre quelli Cube mi sembra di no...
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
ciao sono un possessore di fritzz non ho riscontrato grossi problemi per ora apparte la rottura di una vite che sostiene l'ammotizzatore dietro. (se cerchi fra i miei post c'è la foto e tutto), per il resto tutto bene, son molto soddisfatto... ho fatto 500 km in due mesi.

Se vuoi risparmiare qualcosa qui trovi i modelli 2010 in saldo del 20%, su bike discount (negozio online in germania), rispettivamente la versione "rx" e la "the one":
-http://www.bike-discount.de/shop/k173/a15823/fritzz-rx.html (2.150 euro)

-http://www.bike-discount.de/shop/k173/a15822/fritzz-the-one.html (2.559 euro)

Se non sei innamorato dei colori nuovi, ci farei un pensierino...
ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
... e secondo te a livello di qualità telaio come sono?
Da ricerche fatte e da esperienza personale, i telai Canyon hanno evidenziato insorgenza di cricche (anche il mio nerve am) mentre quelli Cube mi sembra di no...

Io sono possessore di una cube full da Xc e conosco centinaia di altri bikers che scrivono sul forum ufficiale cube italia e ti posso garantire che nessuno, e dico nessuno, si è mai lamentato del telaio.

Io seguirei i consigli di OME e Maurillo e darei un'occhiata su CRC e Bike-Discount.de
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
certo che ... la 2011

fritzz-pro.jpg
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
la foto è della versione da 2800... quella da 3400 è quella coi particolari e cerchi arancioni...
Questa :
cube_fritzz_sl_741.jpg


cmq, non mi pare ci siano grosse differenze fra i modelli 2010 e quelli 2011... Con gli sconti che ci sono, io andrei di 2010!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusate avete il montaggio della cube? Perchè a occhio secondo me non regge il confronto con canyon

Non direi. L'unica cosa di più sulla Strive è il reggisella telescopico e il tendicatena con bash.
Per il resto le bici montano gli stessi componenti o di eguale valore, solo che la Canyon ti costa 2500€ e se ti va bene te la consegnano a aprile, mentre la Cube su CRC è in pronta consegna e viene 2100.

Con 150€ porta a casa un collaudato reggisella Ks-i900 e con altre 100 un bash con tiracatena.

Risultato finale : stessa cifra, ottima bici utilizzabile fin da subito.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
E' una bella lotta...le ruote della Fritzz sono della SunRinglè e sono solidissime in una stagione le ho veramente maltrattate e non mi hanno mai dato problemi...Verifica per la Strive la versione della Forcella, la Fritzz monta Talas 36 RC2 quindi regolazioni delle alte e basse velocità di affondamento, mentre la Strive ha il modello RLC quindi solo basse velocità, per i freni dal mio punto di vista i the One sono fantastici potenza impressionante e molta modulbilità...il telaio è solidissimo tubo sterzo da 1.5" e cannotto sella da 34.6 la Fritzz è un'ottima bici dal rapporto qualità prezzo invidiabile...
Io sono un Cubista Felice e Convinto!
Ciao :))
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
E' una bella lotta...le ruote della Fritzz sono della SunRinglè e sono solidissime in una stagione le ho veramente maltrattate e non mi hanno mai dato problemi...Verifica per la Strive la versione della Forcella, la Fritzz monta Talas 36 RC2 quindi regolazioni delle alte e basse velocità di affondamento, mentre la Strive ha il modello RLC quindi solo basse velocità, per i freni dal mio punto di vista i the One sono fantastici potenza impressionante e molta modulbilità...il telaio è solidissimo tubo sterzo da 1.5" e cannotto sella da 34.6 la Fritzz è un'ottima bici dal rapporto qualità prezzo invidiabile...
Io sono un Cubista Felice e Convinto!
Ciao :))

Vero. La forka della Cube ha qualcosa in più.
Io sulla Rose ho gli Avid CR che non hanno nulla da invidiare ai Formula e penso che gli "R" non siano da meno.
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Avete informazioni sulle modalità di garanzia telaio acquistando da CRC?
Anche se OT, chiedo venia, che ne pensate della Rocky Mountain Slayer SXC 70 2010, sempre su CRC a € 2345 con ulteriore sconto del 10%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo