NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Si Sono di Bolzano, l'account è stato creato con il nome del negozio ma io sono il figlio e la mia è una comune domanda da privato dato che si trovano pochissime informazioni a riguardo , visto il vostro accanimento da "so tutto io e se sei un negoziante devi saper tutto" ho chiesto già all'amministratore di cambiare il nickname con uno da "privato" (dato che il forum lo frequento prevalentemente io) cosi evitiamo inutili discussioni. Tornando alla domanda potete anche lasciar stare mi informerò tramite altri canali..GENTILISSIMI

mi sono letto i precedenti messaggi e nessuno, ti ha attaccato, quindi abbassiamo i toni
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ad ogni modo la mia è una domanda "da privato", come potrai notare tu stesso si trovano pochissime informazioni riguardo a questa marca, rivolgo i miei dubbi a voi del forum e mi devo sentir dire , "imbarazzante" e "pensa è il suo primo messaggio" , sembra un comportamento corretto? anche perchè se creavo un account e mi chiamavo Specialized (o marca che preferite) venivo fucilato per la mia domanda??
Ad ogni modo appunto non volevo discutere ne niente volevo solo capire qualcosa in più su queste bici,
Ora rimango in attesa (non pensavo creasse tutti sti problemi) del cambio di nick..

Peace

tutto questo qui pro quo non sarebbe accaduto se ti fossi presentato nella sez. Di benvenuto
E pur non avendolo fatto, non vedo nulla di grave a spiegare piuttosto che inalberarsi inutilmente
Se vuoi partecipare al forum, benvenuto. Diversamente, bye bye
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
528
11
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
vabè torniamo a sparlare di enduro?

Devo dire che alla fine mi sono troppo innamorato della Specialized Enduro (dal 2011 in su, prima erano brutte) e tra le tre opzioni sulla stessa categoria: Lapierre o Canyon, andrò di sentimento a prendere una Specialized.

Si, intendo un usato modesto, appena vedrò l'occasione sul mercatino.



baci&abbracci sulla ponta dei mostacci!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
vabè torniamo a sparlare di enduro?

Devo dire che alla fine mi sono troppo innamorato della Specialized Enduro (dal 2011 in su, prima erano brutte) e tra le tre opzioni sulla stessa categoria: Lapierre o Canyon, andrò di sentimento a prendere una Specialized.

Si, intendo un usato modesto, appena vedrò l'occasione sul mercatino.



baci&abbracci sulla ponta dei mostacci!

secondo me, se hai pazienza, fai un buon affare, con l'avvento del nuovo formato 27.5, il mercato delle 26 usate, si fa interessante, l'unico consiglio che mi sento di darti, di cercare un mezzo della giusta taglia e non farti prendere dalla frenesia dell'averla subito, salvo e me lo auguro, tu abbia già adocchiato qualcosa di appetibile....
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
528
11
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
secondo me, se hai pazienza, fai un buon affare, con l'avvento del nuovo formato 27.5, il mercato delle 26 usate, si fa interessante, l'unico consiglio che mi sento di darti, di cercare un mezzo della giusta taglia e non farti prendere dalla frenesia dell'averla subito, salvo e me lo auguro, tu abbia già adocchiato qualcosa di appetibile....


certamente! si si, solo una taglia L.
184cm
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
interessato alla JEKYLL 4 ma la differenza con la 3 non è esagerata quindi cosa mi consigliate?ci sta tanta differenza nel montaggio ?

penso ti riferisca ai modelli 2015 di cannondale e io ti consiglierei maggiormente la 3, ha il telescopico, forca migliore, componenti migliori, non mi esprimo sui freni, che non conosco, ma in fase di acquisto, puoi farteli cambiare con shimano slx o xt e le ruote sono migliori, certo, alla fine, dipende dal budget, ma tra le due per me la 3 ha un rapporto qualità prezzo molto interessante
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
vabè torniamo a sparlare di enduro?

Devo dire che alla fine mi sono troppo innamorato della Specialized Enduro (dal 2011 in su, prima erano brutte) e tra le tre opzioni sulla stessa categoria: Lapierre o Canyon, andrò di sentimento a prendere una Specialized.

Si, intendo un usato modesto, appena vedrò l'occasione sul mercatino.



baci&abbracci sulla ponta dei mostacci!

A casa abbiamo preso il mese scorso una LP Spicy '13 ed una Specy Enduro '11 e posso dirti che sono bellissime entrambe ma la Specialized (pur avendola provata meno della LP) mi sembra più agile. E' possibile comunque che sia "semplicemente" merito delle ruote, visto che monta le Roval Traverse che sono discretamente buone!
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
penso ti riferisca ai modelli 2015 di cannondale e io ti consiglierei maggiormente la 3, ha il telescopico, forca migliore, componenti migliori, non mi esprimo sui freni, che non conosco, ma in fase di acquisto, puoi farteli cambiare con shimano slx o xt e le ruote sono migliori, certo, alla fine, dipende dal budget, ma tra le due per me la 3 ha un rapporto qualità prezzo molto interessante

il budget sui 3000 ma poi si fora sempre.
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
penso ti riferisca ai modelli 2015 di cannondale e io ti consiglierei maggiormente la 3, ha il telescopico, forca migliore, componenti migliori, non mi esprimo sui freni, che non conosco, ma in fase di acquisto, puoi farteli cambiare con shimano slx o xt e le ruote sono migliori, certo, alla fine, dipende dal budget, ma tra le due per me la 3 ha un rapporto qualità prezzo molto interessante

si credo siano 2015!
sono queste

http://www.cannondale.com/nam_en/2015/bikes/mountain/overmountain/jekyll/jekyll-3

http://www.cannondale.com/eur_it/2015/bikes/mountain/overmountain/jekyll/jekyll-4
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ciao ragazzi
Non scrivo molto sul forum ma mi piace leggere i vostri vari post.
Allora vengo al dunque,sono possessore di una bellissima gt force 1 alluminio del 2012.mi è venuta la scimmia di cambiarla con una biga carbonun po' più "tirata"ma senza esagerare
visto il budget non proprio da miglionario guardavo la scott spark 720 o 730.
Che mi dite?chi c'è l'ha,chi l'ha provata ect ect?
Datemi un po' di info e suggerimenti.
Grazie e buoni km a tutti....
Andrea
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Ciao. Io ho avuto la spark 750 fino alla fine dello scorso anno. Premesso che non conosco la gt Force, come mai vorresti cambiare? Cosa ti ha orientato verso la spark?
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ciao allora diciamo che la force e' veramente una bella bici....specialmente quando arrivi in cima e ti butti giù!
Siccome vorrei prendermi una carbon,in più vorrei prenderla con ruote da 27,5 vista la mia statura 168 cm,ho iniziato a guardarmi un po' in giro e la scott mi piace molto.
Volevo comunque una bici un po' più "tiratina" e inoltre come prezzo non è malaccio la 720/730.
Comunque ho scritto qua apposta perché ben vengano dritte su altre bici e considerazioni sulla spark.
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
La spark ha un impostazione molto xc / trail. Non so che genere di discese tu intenda affrontare ma la spark ha un angoli di sterzo abbastanza chiuso, e la posizione in sella piuttosto distesa. Per godersi la discesa io guarderei verso la Genius.
 

Dan021

Biker popularis
22/3/07
92
0
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Concordo con Bad Moon. Prendi in considerazione la Genius sempre restando in casa Scott. A 3549 (di listino) prendi la 720. Solitamente uno sconto del 10 15 te lo fanno...con i soldi che risparmi ti consiglio un bel telescopico, stra comodo!!!la 720 pesa 12.5! Io ho da un mesetto una Genius 700 e ne sono entusiasta. In salita è super reattiva, scatti e va, sia nel tecnico sia su bitume. In discesa mi trovo molto bene, ovvio non è un endurona ma se hai manico ti darà grandi soddisfazioni. Vota Genius vota Genius!!!:spetteguless:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao allora diciamo che la force e' veramente una bella bici....specialmente quando arrivi in cima e ti butti giù!
Siccome vorrei prendermi una carbon,in più vorrei prenderla con ruote da 27,5 vista la mia statura 168 cm,ho iniziato a guardarmi un po' in giro e la scott mi piace molto.
Volevo comunque una bici un po' più "tiratina" e inoltre come prezzo non è malaccio la 720/730.
Comunque ho scritto qua apposta perché ben vengano dritte su altre bici e considerazioni sulla spark.

Sono due bici totalmente diverse
 

Classifica mensile dislivello positivo