NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Buonasera,


Avevo scritto già un mesetto fa su questo post chiedendo consigli per una bici, proponendo un budget che speravo di raggiungere, ma purtroppo non ci arrivo.





Prima mi avevate consigliato la Strive Al 6.0, 2.500 euro che non riesco a raggiungere.





Girando per internet mi ero guardato la GT Force x Sport (2.300 euro), mi piaceva e sono andato dal rivenditore a sentire come poteva trattarmi:


mi ha consigliato di tornare verso giugno, quando le case inizia a proporre le scontistiche che potevano arrivare anche al 15-20% in meno e più qualcosa avrebbe aggiunto lui.


Ipotizzando che avrebbe potuto arrivare a 1.700 - 1.800 euro questa bici mi aveva convinto.





Girando ancora su internet (l'attesa logora l'animo :specc: ) ho trovato questa:


http://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?ItmID=15146281


Notando che comprandola online si paga 1.700 euro mi allettava molto.





Anche esteticamente è molto più carina della GT.





Come componentistica quale è meglio?


Rapporto qualità prezzo?


Qualità del telaio?





Grazie ancora a tutti :)



Io non avrei tanti dubbi. Sulla carta mi sembra un ottima bici AM con ruote da 27,5. Non ne trovi tante per quel prezzo. Certo non è un peso piuma...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ragazzi scusate..oggi ho fatto un giro per negozi e mi sono state proposte due giant che onestamente non ho mai preso in considerazione..ne vorrei fare un utilizzo AM-enduro (quindi sia la lunga pedalata in montagna con dislivelli 1500+ sia il giro incazzato con discese scassate) contando anche che devo pedalarla parecchio su asfalto per i trasferimenti..

i modelli che mi hanno proposto sono:
-trance sx 27,5
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.sx.27.5/20302/79685/

-reign 27,5 ltd
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.27.5.2.ltd/20297/79689/

così a pelle,la prima mi sembra meno esasperata nelle geometrie rispetto alla seconda e quindi forse più adatta a me che arrivo dall'XC e la affiancherei a una front 29er..non ho mai avuto molto interesse per il marchio dato che non ha mai fatto bici che mi entusiasmassero,ma la trance onestamente mi piace e mi pare montata anche abbastanza bene..prezzo 3200€ ancora da trattare..voi che dite??..grazie
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Ciao, oggi ho fatto un giretto sui monti attorno a BZ, la notte ha nevicato...ma nulla mi ferma :i-want-t:

Alla fine di una discesa mi ritrovo con la seguente bici:



Da notare il segno dell'ammo....dite che dovrei procurarmi una forca con più escursione? O magari passare ad una full? :loll:
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io l'anno scorso sono passato dalla front da xc alla full da 160...
Quello che facevo prima con la front lo faccio ora con l'enduro, solo che con la front ero sempre al limite con la full sono in sicurezza a velocità maggiore
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Io l'anno scorso sono passato dalla front da xc alla full da 160...
Quello che facevo prima con la front lo faccio ora con l'enduro, solo che con la front ero sempre al limite con la full sono in sicurezza a velocità maggiore



Idem però in salita quanta fatica. E comunque scratera ha ragione. Lui con la front va praticamente dappertutto.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Idem però in salita quanta fatica. E comunque scratera ha ragione. Lui con la front va praticamente dappertutto.

Lo so che paolo va ovunque con la rigida, ho avuto il piacere-onore di pedalare con lui o meglio farmi aspettare, inoltre ha una gran tecnica

La cosa più difficile comunque è il cambio della posizione di guida, in salita non ho notato diversità, anche perché la mia front era messa giù da discesa scassata, ora è tornata ad essere una front da xc se escludiamo l'impianto frenante, elixir trail
 

ezz

Biker novus
24/9/11
41
0
0
modena
Visita sito
Bike
capra AL
Ciao a Tutti
mi sono imbattuto su due bici che mi interessano tanto una è la Propaine da enduro con vendita su internet e l'altra è la Capra della yt
avete qualche notizia a proposito?
Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo