Nuova bici acquistata online, la portate dal meccanico?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Lunedì dovrebbe arrivarmi la bici acquista da chainreactioncycles e volevo sapere se è meglio portarla dal meccanico per farla controllare, tipo registrare il cambio controllare i freni oppure non è necessario?

presumo siai quasi totalmente assemblata

ho ordinato una Cube e nella descrizione sono descritti i pedali, potrebbe arrivare senza?
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Lunedì dovrebbe arrivarmi la bici acquista da chainreactioncycles e volevo sapere se è meglio portarla dal meccanico per farla controllare, tipo registrare il cambio controllare i freni oppure non è necessario?

presumo siai quasi totalmente assemblata

ho ordinato una Cube e nella descrizione sono descritti i pedali, potrebbe arrivare senza?


Aspetta che ti arrivi...la monti e vedi se funziona tutto bene...in caso passa da un buon mecca che 5 minuti per una regolata li ha sempre...regolare la bici non fa parte di garanzie quindi può fare l'intervento qualsiasi mecca...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Aspetta che ti arrivi...la monti e vedi se funziona tutto bene...in caso passa da un buon mecca che 5 minuti per una regolata li ha sempre...regolare la bici non fa parte di garanzie quindi può fare l'intervento qualsiasi mecca...;-)

credo di aver letto da qualche parte che se il cambio è starato e la si usa senza regolarlo si rischia di rovinarlo
non so se sia vero, per questo chiedevo se fosse meglio prima di fare un danno portarla a vedere

:i-want-t:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
In linea di massima, servono micro regolazioni, che probabilmente dovrai fare anche dopo il primo periodo di utilizzo dato l'assestamento dei cavi.
Non ti preoccupare e nel caso fai come ha detto @Tc70
 
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ne ho trovato uno che non vende bici è solo meccanico ed un secondo che le vende ma non tiene Cube
 
Ultima modifica:

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Il mio meccanico ha bell'esposto un cartello con il prezziario degli interventi piu' frequenti svolti.
Si paga quello indipendentemente dalla marca di bicicletta. Uno legge il cartello e se gli sta bene, fa' fare il lavoro.
L'unica differenza tra bici acquistate da lui e non, e' il discorso garanzia.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Un meccanico che vende anche e mette mano solo alle bici vendute da lui o fa pagare di più a coloro che le comprano altrove sinceramente mi sembra uno poco lungimirante, anche solo fosse l'unico nel raggio di 50 Km, perché così facendo rischia di perdere nell'immediato potenziali clienti come officina e nel lungo periodo nuovi clienti per l'acquisto.
Certo, uno che riesce a venderti prima la bici magari dopo qualche lavoretto semplice e veloce te lo passa più volentieri, ma da li a far pelo e contropelo o rifiutarsi proprio di fare lavori su altre bici è pazzia.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
secondo me, se la porti a vedere ad un meccanico che le bici el vende anche lui, si potrebbe offendere, non avendola comprata da lui.


Azz...dalle tue parti sputano nel piatto dove si mangia si vede...scusa,passa un anziano e gli dice che vuole cambiare la ruota alla sua vecchia bici,che fa,si offende perchè prima ancora che lui nascesse,non l'aveva comprata da lui?...Un mecca cosi,se vero,va isolato e pubblicizzato in maniera negativa...punto e basta. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo