• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nuova bici 2015

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Buonasera a tutti,
avendo deciso di cambiare la mia bici ibrida con una mtb full, mi permettevo di porvi il seguente quesito:
esiste qualcosa di meglio, nella sua fascia di prezzo e di utilizzo, della Canyon Nerve AL 7.9 .
Io ho provato a fare una comparazione con Cannodale Rush 29.2, Scott Spark 960, Scott Spark 950, Scott Genius 950, Focus Super Bud 29r 4.0, e mi sembrano tutte peggio montate e/o più costose.
L'uso che ne faccio è per 80% su asfalto e il doppio ammortizzatore mi serve per migliore il confort di marcia su strade dissestate(spero).
Chiedo inoltre, se qualcuno ha già acquistato da Canyon e come si è trovato.
Saluto e ringrazio.
Roberto
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Se l'80 % dei tuoi percorsi è su asfalto non vedo proprio il motivo di prendere una full. Con quello che spendi x la full ti prendi già una buona 29 front e vedrai che sarà sicuramente molto più comoda della tua ibrida.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Se l'80 % dei tuoi percorsi è su asfalto non vedo proprio il motivo di prendere una full. Con quello che spendi x la full ti prendi già una buona 29 front e vedrai che sarà sicuramente molto più comoda della tua ibrida.
Pienamente d'accordo , in aggiunta direi che puoi cercare un telaio in acciaio di buona qualità che con le ruote da 29" ci va a nozze.
 
Reactions: mikebiker

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Ringrazio per le risposte, ma vi chiedo di fare qualche nome restando sulla cifra stabilita (1600/1700).
Aggiungo che sono vecchio e grosso (forse per questo ambivo alla comodità della bi-ammortizzata).
Roberto
 

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Fatto una comparativa su ammortizzate solo front:
Grand Canyon CF 5.9 / Grand Canyon CF SL 6.9 / Trek Superflay 9,6 / Focus Raven 29R 6,0 / Scott Scale 935
tutte in carbonio e, secondo me, il miglior rapporto prezzo/qualità è della Grand Canyon CF 5.9. (1499,00 euro).
Cosa ne pensate?
 

luigiitaliano

Biker popularis
19/10/14
77
0
0
70
torino
Visita sito


se fai molti km su strade asfaltate ( io faccio uscite da 90-110km ) le geometrie di una mtb non ti aiutano . ti confesso che la mia mtb front non riuscivo piu' a sopportarla e la schiena si rifiutava di starci in sella piu' di mezz'ora. ho comprato una bici polivalente ( nel gergo tecnico si chiamano da trekking o crosway ) e dopo 950km fati con lei ora sono rinato e sempre piu' innamorato di lei .le geometria sono piu' rivolte alla guida di chi ci sta ore in sella . la schiena ringrazia anche perche' l'ho presa con il cannotto sella ammortizzato . se fai tanta strada pensaci , anche se forse e' piu' pesantina di una mtb se fai tanta strada non te ne accorgi .
tienici informato.
luigi
 

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Ciao Luigi, ti ringrazio per il consiglio ma ho già una bici ibrida (Bottecchia 802) con caratteristiche simili alla tua compreso il canotto ammortizzato (che mi si è rotto due volte), ora cercavo un mezzo con componenti di livello un poco superiori e non volendo rinunciare alla comodità della doppia ammortizzazione avevo pensato ad una full e in particolare alla Canyon Nerve AL 7.9 e credo che le geometrie non siano così penalizzanti quando si usa su asfalto, ma non avendone mai utilizzata chiedevo consiglio anche sul fornitore visto che la vendita è solo on-line.
Saluti - Roberto
 

Classifica mensile dislivello positivo