• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova azienda di biciclette

Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito
Ciao a tutti,

Per prima cosa chiedo scusa se questo post non è nel posto giusto, ma non saprei dove collocarlo.
Ok, detto questo passo al motivo del mio post.
Io sono un designer industriale, anche se attualmente lavoro principalmente come responsabile presso una azienda che si occupa di tutt'altro. Ho già disegnato una bicicletta per la Bianchi in occasione di un concorso indetto proprio dall'azienda italiana alcuni anni fa (e sono arrivato secondo), realizzando anche un prototipo funzionante.
E' un po' di tempo che sono dietro una idea nuova per la realizzazione di un telaio (inizialmente) per una MTB. O meglio, l'intenzione è quella di creare un'azienda che realizzi delle MTB che però non sia relegata a una realtà di nicchia come ce ne sono (per fortuna) molte in Italia.
Sto mettendo insieme tutti i "pezzi", tra cui un finanziatore/investitore, i fornitori, ecc.
L'idea innovativa e funzionale c'è, i disegni di massima anche, le basi di conoscienza pure, manca però, tra le altre cose, un ingegnere che mi affianchi e che realizzi i progetti definitivi del telaio, ovviamente partecipando attivamente alla definizione dell'intero progetto tecnico, con l'obiettivo di creare poi uno staff progetuale organico.
Sarò franco, allo stato attuale delle cose l'idea è piaciuta a una aizienda (non legata al mondo del ciclo) che sarebbero interessata a sviluppare la cosa, ma è ancora tutto sulla carta.
C'è un ingegnere, in Milano/brianza e dintorni che sarebbe interessato al progetto?
 
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ghevor, innanzitutto ti faccio i complimenti per l'idea che hai avuto,
Ti auguro che questo tuo sogno tu possa realizzarlo, spero vivamente che tu riesca a trovare personale competente in materia, al fine di ottenere il risultato che speri!!!
In bocca al lupo!!!
 

Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito
Ciao a tutti,
riapro questo topic perché vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare una officina che realizzi lavorazioni meccaniche su macchine CNC, sia per l'alluminio che per il magnesio.

Ragazzi, il progetto a cui sto lavorando è straordinario. Per ora non posso anticipare nulla (per ovvie ragioni), ma appena avremo messo assieme tutti i "pezzi" se ne vedranno delle belle!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
ciao...io lavoro su frese a cnc da 25 anni ..tra l'altro nel tempo libero mi faccio delle corone ..anche in titanio..conosco qualche azienda ..posso chiedere se sono interessate se vuoi..(il mio capo penso di no..io lavoro su una fresa cnc da 5 metri!!)
la mia zona e' cremona pero'...
 

Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito

Cremona è a un centinaio di km, ma internet avvicina qualsiasi distanza.
In pratica mi servirebbe avere dei preventivi sulla realizzazione di alcuni elementi in alluminio fresato CNC per il prototipo e poi per una eventuale serie (dobbiamo ancora decidere se realizzarli dal pieno o in microfusione).

La mia email è: silvio@gallodesign.it
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo