• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova avventura: il Downhill

G

gattomiau

Ospite
Ho capito, quindi anche una enduro è da considerare buona per quello che vorrei fare. Proverò a cercare qualcosa in rete e poi se trovo posto qui così mi potete dare qualche consiglio.

Tu vorresti la bici totale, anche io ma non credo esista proprio perchè le varie discipline presuppongono caratteristiche differenti tra loro.
Mi spiego meglio: le geometrie, ad es. un angolo sterzo e un angolo sella, di un dato telaio sono finalizzate alla salita e in discesa ci vai ma meno bene e viceversa, mentre un telaio studiato per un utilizzo enduro non avrà la robustezza di un telaio studiato per DH.
Il Marketing ti dice che la enduro è la bici totale.
L'ibrido è un ibrido, appunto
Io per dh continuo a usare un mezzo specifico e non mi sognerei mai di girare in un park con altro mentre per pedalare tornerei a casa dopo mezz'ora usando una cosa che mi consuma le energie e non va avanti.
Visto che i park sono ancora aperti fai una prova noleggiando mezzi differenti e prova a fare una risalita con il tipo di mezzo che vorresti comprare, se trovi la bici che ti soddisfa hai risolto, io ti posso dire che questo è meglio di quello ma alla fine della fiera chi la usa sei tu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo