Nuova Auto a 360° ad uso trasporto mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
Ciao ragazzi,

A breve cambierò auto in quanto ho bisogno di maggior spazio.
Al momento per andare in giro e portare la mia MTB full da 29" (e per di più in taglia L) uso una ford Ka 1.3tdci. Va da se, che uso un portabici da tetto.

Vorrei quindi prendere una macchina più comoda e che mi dia la possibilità magari di mettere la bici dentro.
Le caratteristiche obbligate sono quindi le seguenti:
- ampio spazio interno,
- dimensioni esterne sotto i 4.5m di lunghezza,
- diesel (max 1800cc),
- buone capacità offroad (ma meglio se nn 4x4),
- bella linea estetica.

Ragionandoci su, sono arrivato alla fiat 500l trekking

Che ne pensate?
Vi vengo in mente altre alternative?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Prova a guardare la nuova Honda HRV.
Spazio interno da vendere con una soluzione di ribaltamento dei sedili posteriori davvero ingegnosa.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Che fa cac....!
Pareri personali a parte, a livello estetico le mazda cx3 o la cx5, funzionali sono il berlingo e l'omologo Peugeot, la kia soul, di roba ce n'è, dipende dal budget!
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se parli di questa:
hrv-colori.jpg

Allora va bene che de gustibus non disputandum est, ma i nostri sono parecchio distanti tra loro.

Tornando in Topic, un'alternativa più "stradale" può essere la Ford focus SW, altrimenti più votata all'off-road (ma più bruttina) la Subaru XV.
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Ciao ragazzi,

A breve cambierò auto in quanto ho bisogno di maggior spazio.
Al momento per andare in giro e portare la mia MTB full da 29" (e per di più in taglia L) uso una ford Ka 1.3tdci. Va da se, che uso un portabici da tetto.

Vorrei quindi prendere una macchina più comoda e che mi dia la possibilità magari di mettere la bici dentro.
Le caratteristiche obbligate sono quindi le seguenti:
- ampio spazio interno,
- dimensioni esterne sotto i 4.5m di lunghezza,
- diesel (max 1800cc),
- buone capacità offroad (ma meglio se nn 4x4),
- bella linea estetica.

Ragionandoci su, sono arrivato alla fiat 500l trekking

Che ne pensate?
Vi vengo in mente altre alternative?

Personalmente valuterei la Skoda Yeti, livello ed affidabilità nettamente superiori a Fiat. Per non parlare del rapporto qualità/prezzo
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se stavi valutando la Fiat 500L Trekking, allora prova anche a guardare la Renault Captur.
In alternativa la Ford Ecosport, che con le offerte attuali dovrebbe costare sui € 15000.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Se stavi valutando la Fiat 500L Trekking, allora prova anche a guardare la Renault Captur.
In alternativa la Ford Ecosport, che con le offerte attuali dovrebbe costare sui € 15000.

No, mi riferivo alla 500, tutta carrozzeria e ruotine piccole, eppure la vendono...
La Honda non mi dispiace ma le maniglie nascoste lasciano troppa lamiera vuota.
Le tue proposte sono meno capienti effettivamente.
Comunque non trascurerei la Nissan note altrimenti se si vuole anche l'alternatività la kia soul col denaro che ha a disposizione.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Non che mi piaccia, ma la duster di Dacia ha più o meno tutto i requisiti richiesti.

La Citroen C4 Cactus potrebbe anche rispettarli, seppure ad un costo leggermente maggiore
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
Non che mi piaccia, ma la duster di Dacia ha più o meno tutto i requisiti richiesti.

La Citroen C4 Cactus potrebbe anche rispettarli, seppure ad un costo leggermente maggiore


Effettivamente avevo valutato anche la duster ma è piu lunga di un 4.5m e nn mi piacciono prorpio gli interni.

La c4 cactus è troppo piccola dentro anche se mi piace molto.
Piuttosto (rinunciando all'immagine da suv) avevo pensato alla c4 picasso.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se rinunci al look da SUV/Crossover a favore di un monovolume, allora guarda anche la Ford C-max.
Con le attuali promozioni rientra nel tuo budget, ha spazio a non finire, ed è difficile trovare al momento un'auto con un miglior rapporto qualità/prezzo al momento.
 

Ste***

Biker novus
8/10/15
42
0
0
Bersntol
Visita sito
abbiamo fatto la stessa ricerca a fine anno scorso... venendo da una fiat qubo cercavamo qualcosa di comodo e spazioso x le bici. la maggiorparte dei "mini suv" sono troppo compatti e anche abbassando i sedili rimane un gradino tra il baule e il posteriore... per non parlare della 500l o renegade dove i sedili neanche si abbassano completamente.
alla fine ci siamo decisi per la yeti e la adoriamo! i sedili posteriori si abbassano completamente o si tolgono molto comodamente (sono 3 poltrone separate), quindi le possibilità sono molte e 2 bikes ci stanno bene. ci sarebbe poi il porta bici interno ma costa sui 300 euro..
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
abbiamo fatto la stessa ricerca a fine anno scorso... venendo da una fiat qubo cercavamo qualcosa di comodo e spazioso x le bici. la maggiorparte dei "mini suv" sono troppo compatti e anche abbassando i sedili rimane un gradino tra il baule e il posteriore... per non parlare della 500l o renegade dove i sedili neanche si abbassano completamente.
alla fine ci siamo decisi per la yeti e la adoriamo! i sedili posteriori si abbassano completamente o si tolgono molto comodamente (sono 3 poltrone separate), quindi le possibilità sono molte e 2 bikes ci stanno bene. ci sarebbe poi il porta bici interno ma costa sui 300 euro..

Forse parli della 500x, sulla 500l possono essere completamnt sollevati:
 

Allegati

  • prova-fiat-500l-twinair-turbo-con-sedili-sollevati.jpg
    prova-fiat-500l-twinair-turbo-con-sedili-sollevati.jpg
    32,8 KB · Visite: 38

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo