Normal
Mezzo veramente interessante , mi piacerebbe vederlo utilizzato in gare WC da qualche atleta ai vertici ; per il "popolo comune" mi sa che rimarrà una mosca bianca visto i costi , ma sarebbe comunque un bello sfizio per chi può permetterselo , certamente più della Atherton Bikes da DH !Da "ignorante" mi domando cosa si intenda per rotazione dell'ammortizzatore durante l'escursione ; io pensavo che agissero principalmente forze "lineari" in compressione / estensione e magari qualche forza di spinta che può dare sollecitazioni in flessione sull'ammortizzatore a seconda di come lavorano i leveraggi e come è posizionato l'ammortizzatore , ma non credevo che subisse anche forze di torsione ; a meno che si intenda la leggere rotazione ( la quale probabilmente contribuisce a smorzare forze di flessione che insisterebbero sul corpo dell'ammortizzatore) ) che può esserci sui perni di fissaggio ?Se ho ben compreso hanno studiato un sistema in cui l'ammortizzatore lavora mantenendo pressochè invariata la linea sull'asse longitudinale , bel risultato
Mezzo veramente interessante , mi piacerebbe vederlo utilizzato in gare WC da qualche atleta ai vertici ; per il "popolo comune" mi sa che rimarrà una mosca bianca visto i costi , ma sarebbe comunque un bello sfizio per chi può permetterselo , certamente più della Atherton Bikes da DH !
Da "ignorante" mi domando cosa si intenda per rotazione dell'ammortizzatore durante l'escursione ; io pensavo che agissero principalmente forze "lineari" in compressione / estensione e magari qualche forza di spinta che può dare sollecitazioni in flessione sull'ammortizzatore a seconda di come lavorano i leveraggi e come è posizionato l'ammortizzatore , ma non credevo che subisse anche forze di torsione ; a meno che si intenda la leggere rotazione ( la quale probabilmente contribuisce a smorzare forze di flessione che insisterebbero sul corpo dell'ammortizzatore) ) che può esserci sui perni di fissaggio ?
Se ho ben compreso hanno studiato un sistema in cui l'ammortizzatore lavora mantenendo pressochè invariata la linea sull'asse longitudinale , bel risultato