• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Nuova Antidote Darkmatter

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sogno proibito.
Ho un amico con la prima lifeline, un altro la darkmetter.
Sono gioielli con un funzionamento spaziale.
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Sogno proibito.
Ho un amico con la prima lifeline, un altro la darkmetter.
Sono gioielli con un funzionamento spaziale.
Davvero superbo questo telaio, estremo e spigoloso come piace a me! Lo voglio !
Se conosci che li ha, chi le importa in Italia? Post vendita o altro? Insomma parliamo di 5k senza sconti, si hanno feedback al riguardo?
 
Reactions: ymarti

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mezzo veramente interessante , mi piacerebbe vederlo utilizzato in gare WC da qualche atleta ai vertici ; per il "popolo comune" mi sa che rimarrà una mosca bianca visto i costi , ma sarebbe comunque un bello sfizio per chi può permetterselo , certamente più della Atherton Bikes da DH !
Da "ignorante" mi domando cosa si intenda per rotazione dell'ammortizzatore durante l'escursione ; io pensavo che agissero principalmente forze "lineari" in compressione / estensione e magari qualche forza di spinta che può dare sollecitazioni in flessione sull'ammortizzatore a seconda di come lavorano i leveraggi e come è posizionato l'ammortizzatore , ma non credevo che subisse anche forze di torsione ; a meno che si intenda la leggere rotazione ( la quale probabilmente contribuisce a smorzare forze di flessione che insisterebbero sul corpo dell'ammortizzatore) ) che può esserci sui perni di fissaggio ?
Se ho ben compreso hanno studiato un sistema in cui l'ammortizzatore lavora mantenendo pressochè invariata la linea sull'asse longitudinale , bel risultato
 
Ultima modifica:
Reactions: ymarti

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Da "ignorante" mi domando cosa si intenda per rotazione dell'ammortizzatore durante l'escursione ;
Da come la capisco io, la torsione è da intendersi come rotazione dell'occhiello ammo su boccola o cuscinetto. Qualunque movimento sospensione abbia visto lavora su rotazione di perni, quindi la compressione dell'ammo non può essere lineare.
Tuttavia ci sono metodi per aumentare/diminuzione questa rotazione.
Poi non saprei dire se è un miglioramento tangibile o meno:)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Davvero superbo questo telaio, estremo e spigoloso come piace a me! Lo voglio !
Se conosci che li ha, chi le importa in Italia? Post vendita o altro? Insomma parliamo di 5k senza sconti, si hanno feedback al riguardo?
L’importatore ufficiale non è più attivo ma i miei amici poi hanno scritto (tramite me ahahah non sanno parlare bene inglese) direttamente a loro.
Anche per telefono rispondono.
Sono super cordiali e si prendono cura dì tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo