Nuova Am!! Spectral?altro??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono in procinto di cambiare la mia smuggler e passare ad una AM.
Non sono per nulla un manico. Vorrei solo essere sicuro in discesa, con una bici che regga bene gli scassatissimi trail liguri.
Stavo puntando alla spectral e guardavo questi due modelli:

Devo dire che in linea di massima preferirei l'alluminio, il carbonio non mi ispira tantissimo con tutto sto pietrame.
Escludendo il telaio qual è la meglio montata?
Accetto anche altri consigli per qualche altro modello, anche sempre online, ma in tempi ragionevoli. Già la spectral 6 arriva a fine novembre.
Budget più o meno 2500-3000, non di più
Grazie a tutti!!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Tra le due preferirei la versione 6 sia per il telaio in alluminio che per la componentistica Fox/Shimano, ma sono gusti personali.
Con 2500/3000 ci esce un bel mezzo;per l'online prova a guardare la Yt Jeffsy, oppure in casa Radon o Commencal.
Il formato ruota è vincolante per te, con il 27.5 della Spectral?Ora la maggior parte è focalizzata sulle 29.
 

bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
Ma guarda non è molto vincolante, vengo da una smuggler del 2016 da 29, che però non mi ha mai entusiasmato come formato ruota, l'ho sempre trovata molto impacciata (certo la geometria non è come quelle attuali). Quindi un 27.5 non mi dispiacerebbe, ma non precludo le 29.
Ho visto anche la jeffsy ma non è disponibile, non so se stiano facendo restock. Ho visto anche la radon slide che mi ispira ma la 8 è sold out e la 9 non arriverebbe così tardi, potrebbe essere un opzione
 

Classifica mensile dislivello positivo