numero di matricola N020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
ciao ragazzi!!!
oggi confesso che sembro un pò un bambino il giorno di natale!!!
il ragazzo è arrivato a casa, adesso è sotto che aspetta le cure...
per dirla tutta è tenuto molto bene, niente di significativo, solo i segni del tempo, tutto superficiale... le decals si sono rovinate, se fosse una situazione normale sarei distrutto, invece..... insieme al telaio mi hanno dato due serie complete di decals nuove!!!!!! ;-)

ha bisogno di essere sistemato, cambierò tutta la componentistica tranne magari qlcosa, ho già sentito il professore (vero alasa?!?!?)... xò ho bisogno di voi: devo trovare un freno posteriore a camme wtb....

per ora il ragazzo è montato così:
forcella: no comment
sterzo: wtb grase guard
attacco manubrio: ibis alu
manubrio: no comment
comandi cambio: no comment
impianto freni: magura hs33
reggisella e pedaliera: cook bros (tral'altro la mia unica cook con tappi!!)
mozzo anteriore: pace
mozzo posteriore: pmp
sgancio salsa flip off

vediamo cosa ne esce...
 

Allegati

  • Immagine 003.jpg
    Immagine 003.jpg
    56 KB · Visite: 29

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
un paio di altre foto...

intanto cerco anche:
forcella litespeed o simile da 1" 1/8;
attacco ibis positivo almeno 125/130 mm;
manubrio ibis, merlin o equivalente...
 

Allegati

  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    46,6 KB · Visite: 30

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
...ultima domanda:
per cambio posteriore e anteriore, sterzo, pedaliera e sganci rapidi usereste tutto rasta o tutto silver e black?

...adesso inizio a smontare...
 

Allegati

  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    62,1 KB · Visite: 68

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Grandissimo Dario!!
Complimenti, e' un pezzo un po' particolare che ci vuole in una collezione degna di tale nome:-)
Anch'io sarei per il nero, e come attacco manubrio andrei su un Cook nero, con reggisella e pedivelle, a quel punto mancherebbero solo gli sganci e il collarino!!!!!! ( vedi quella di Carsten o Andy2 su
Kalimotxo )
Oppure anche tutta titanio non sarebbe male.
Indipendentemente da quello ci vorrebbe il freno post WTB rollercam, o al limite un IRD.
Ancora una cosa dalle foto sembrerebbe avere il tubo arcuato saldato, o sbaglio??

Ciao
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Grandissimo Dario!!
Complimenti, e' un pezzo un po' particolare che ci vuole in una collezione degna di tale nome:-)
Anch'io sarei per il nero, e come attacco manubrio andrei su un Cook nero, con reggisella e pedivelle, a quel punto mancherebbero solo gli sganci e il collarino!!!!!! ( vedi quella di Carsten o Andy2 su
Kalimotxo )
Oppure anche tutta titanio non sarebbe male.
Indipendentemente da quello ci vorrebbe il freno post WTB rollercam, o al limite un IRD.
Ancora una cosa dalle foto sembrerebbe avere il tubo arcuato saldato, o sbaglio??

Ciao

sarei anch'io per il nero, ma ho un po di dubbi... il reggisella è grippato dentro il frame e credo che per toglierlo dovro rovinarlo un pò...
per gli sganci ho dei cook blu, dovrei cercarli...
bellissimi attacco e collarino....
oggi, come i bambini, ho dovuto provarla... ho fatto un 47 km e ho un male al collo e al ginocchio (piccola piccola)!!!!!!!!!!!
vorrei provare a farla tutta in titanio: sterzo ho un king ti, anno 95/96, reggisella e manubrio syncros in ti, in attesa di trovare un manubrio merlin, attacco monterei come dicevo un ibis in ti, pedaliera provo a montare una sweet con tre corone action tech 48, 36, 24 in titanio, cambio post e anteriore paul silver, freno post sarei deciso per un WTB, proverei a mettere la sella che ho sulla fat...
manca solamente la forcella (cerco una litespeed o simili però hs) e un idea per freno anteriore e leve freno... ruote beh ho dei king neri, oppure dei white con cerchi bontrager...
altre idee?!?!?!? ;-)
intanto per il raduno di ottobre, cambio la forcella, monta una RC37, ho trovato i collarini pace per magura... cambio attacco, monto un ringlè 135mm e mi allungo, e allargo un pochino con un monkey lite in carbonio..
per il tubo arcuato, appena l'ho visto l'ho pensato anch'io!!!! in realtà è piegato verso l'esterno per allargarsi per il carro posteriore ma non ci sono saldature...
ciaoooo
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
CON la seconda serie, quello con la manitou, ti davano doppie ruote,
cappellino t-shirt e sacche portaruote.
Ma non sta neppure vicino al prima serie!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo