Nukeproof vs capra vs reign

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
buonasera ragazzi, mi passava per l idea un acquisto di una reign 2019 la sx peró, vedendo altre bici che mi farebbero gola c’è la capra e la nuova mega della nukeproof, togliendo un fattore di componenti tra i tre telai, che differenze di geometri ci Sono?
A livello pratico mi interessa molto capire i comportamenti della bici.
Grazie


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
origin.jpg


:mrgreen:
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Forse fai prima ad andare sui rispettivi siti e verificarle di persona, anzichè aspettare che qualcuno lo faccia per te e ti riporti un riassunto.

EDIT: https://geometrygeeks.bike/

Non é che voglia un riassunto, é che non lo capisco bene.
Tra due bici di stessa lunghezza una PENSO che possa essere più agile rispetto ad un altra che deve essere più fisica.
Mi interessa sapere una che sia intuitiva che quando ci sali sembra che ci sei salito da tutta la vita.



Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
se confronto una Mega '19 con la Capra '18 (nuova) tg. M sono praticamente identiche con posizione raccolta in pedalata ma centrale in discesa...la differenza la farà la risposta del carro

la Reign sx è sdraiata in avanti e indietro (tubo sella) con un orizzontale molto lungo quindi in pedalata sei già molto inclinato in avanti...in discesa sarà sicuramente stabile
 
  • Mi piace
Reactions: barc74

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non é che voglia un riassunto, é che non lo capisco bene.
Tra due bici di stessa lunghezza una PENSO che possa essere più agile rispetto ad un altra che deve essere più fisica.
Mi interessa sapere una che sia intuitiva che quando ci sali sembra che ci sei salito da tutta la vita.



Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
Hai già consultato le size chart? Che taglia prenderesti per ogni modello? Come formato ruota ti riferisci al 27.5? (sia la Capra che la Mega sono proposte anche da 29")
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
per un attimo ho "rosicato" fino a che ho letto che uno che si chiami PERA che insulto potrebbe fare? :) comunque si... l'indecisione è se fare un sstanziale upgrade sulla mia reign in carbonio del 2016 mettendo ammo a molla e cambiando cerchi, e vista la somma per poco piu cambio la bici.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Io avevo la capra 27.5 mentre adesso ho la mega 29 (tg.L) ... Non so nemmeno se valga la pena star qui a spiegare la differenza, in due parole: [emoji3]
Pedalata: meglio la mega però con un 28/42 se non sali su singletrack tecnici la capra si difende bene e la cadenza con la ruota più piccola ti agevola non poco. (Dovrei mettere un 11-50 alla mega per non scoppiare troppo su pendenze oltre il 20%)
discesa: capra AL un po' gnucca a bassa velocità ma ti adatti in fretta,entrambe sul dritto spianano parecchio..sui tornanti stretti mi trovavo molto meglio con la capra..se fai escursioni e giri alpini tanto pedale ecc. Meglio la mega ma mettici rapporti belli agili se non pedali troppo e fai tanto park o furgoni meglio la capra. IMHO

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo