ciao Roby, secondo me son tutte gran bici, se ho capito bene, quello che cerchi, secondo me la rune v2 potrebbe essere una bella soluzione
Tra l'altro è una delle poche che riuscirei a trovare usata, insieme alla Mega 2013 e alla Dune.
ciao Roby, secondo me son tutte gran bici, se ho capito bene, quello che cerchi, secondo me la rune v2 potrebbe essere una bella soluzione
Guido Tj, non hai fatto la gara di EnduroCupLombardia già eri a Livigno!
La Mega la conosciamo: tanta sostanza e pochi fronzoli (esteticamente non mi fa impazzire e il peso non è certo piuma).
non un peso piuma, ma fino ad un certo punto!
insomma, la nuova mega mi sembra molto più "tuttofare", una vera endurona, e più adatta anche ad un uso in park saltuario.
riguardo la banshee, io sono affascinato dalle loro bici, ma ma...se la mega non è un peso piuma le banshee non scherzano affatto.
lo spitfire, per es., in taglia M fa 8 libbre, ovvero 3.63kg!!! e parliamo di una 140mm con un ammo senza piggy e tra i più leggeri...
quindi non "disdegnerei" per l'uso che ne vuoi fare la mega '13-'15. la mega è pochi fronzoli ma tanta sostanza!
anche la banshee rune (peso a parte) è sicuramente un'ottima bici.
tutte le altre sarei portato ad escluderle, per un motivo o per l'altro...
my2cents!
Ciao!
quando la mia mega con forcella da 160mm e ss nukeproof esterna faceva 65.5 (misurati sempre con il suo iphone);
io a differenza sua, ancora non sento la necessità di cambiare il mio telaio, mi sento dire, sempre da lui, che non userebbe mai un telaio con su scritto "nukeproof".
Avessi due soldi in più ti darei la mia e prenderei la Rune, ma li ho spesi tutti per il ccdb e la fox
Che poi sarebbe più una questione di scimmia che altro, per me la Rune è la bici in alluminio più bella che c'è in giro e probabilmente è un po' più raffinata della Mega, ma non sono così sicuro che in discesa sia meglio. Non che la Mega sia brutta eh, mica stiamo parlando di una Ellsworth
Ah ma allora non sono l'unico ad essersi accorto di questo.
La 2013 è uguale, mi ero fatto i conti su quello dichiarato da loro e mi son trovato 64.5 invece di 65.5
Basta togliere gli adesivi
scusa, infatti hai ragione! non era 65.5, ma 64.5!
la sua ibis faceva 65.8 con serie sterzo cicobikes (-1°) e forcella da 170° (quasi -0.5°)!
vado a correggere!
No aspetta, nella 2013 indicavano 66 e la vendevano con forcella 170 e coppa esterna, quindi sembrava "ovvio" che i 66 fossero così.
La mia doveva essere solo mezzo grado più aperta, quindi 65.5. In realtà erano 64.5, quindi 170 e coppa esterna 65, quindi 160 e coppa esterna 65.5.
Questo almeno sulla 2013
Tra l'altro su crc sono iniziati gli sconti
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-mega-am-275-rockshox-monarch-/rp-prod106878
telaio mega am 27.5" a soli 1240!!!
e dove lo trovate un telaio così da 160mm, con ammo con piggy?!?!
Mòlle;7206948 ha scritto:Peccato che le bici complete abbiano prezzi interessanti ma montaggi discutibili.
Mòlle;7207094 ha scritto:Mancano ancora sella, manubrio, freni, attacco, ruote e gomme. Altri ottocento euro circa.
Mmmm. Mi sa che hai ragione.
Manubrio e pipa 100 euro una buona accoppiata (es. Kore o sixpack)
Reverb stealth 220 euro
Telaio 1240 euro
Ss 60 euro
Sella 30 euro (wtb volt)
Guarnitura trivativ aka (alias X01) 150 euro
Cambio x9 type 2 65 euro
Manettino x9 40 euro
Forcella pike 600 euro
Manopole 20 euro
Cavi e guaine 5 euro
Pignone 42 e wolftooh da 32 150 euro
Catena sram 25 euro
Pacco pignoni 1070 50 euro
Gomme 100 euro
Lattice 10
Ruote mozzi hope raggi sapim e cerchi arch ex 420
Se fai il totale stai sui 3500 con una bici montata non dico al top, ma molto molto bene.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?