nubuk-bikes.de (problemi)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ho comprato di recente delle ruote da Nubuk-bikes.de, ma non dallo stores ebay, l' ho scoperto dopo che esisteva, ma comunque pare che sia piu conveniente sul sito diretto del tedesco...
Anche se sono un po deluso, per ora solo deluso, della comunicazione del tizio, che non risponde alle e-mail degli acquirenti neanche dopo 48 ore...
Almeno per sapere se le ruote sono pronte, per quando e prevista la spedizione, se sono in consegna...macche'
Forse sara' poco locquace, ma non mi sembra un' atteggiamento corretto per un venditore europeo, ed e' la prima volta che mi capita una tale indisponibilita di un venditore tedesco.
Se qualcuno ha delle informazioni sul venditore sono gradite,
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Mi spiace, so che è una brutta sensazione quella di non sapere nulla. Cmq ho letto di parecchie persone qui sul forum che hanno acquistato (dal 2006) per cui penso proprio sia affidabile. Devo però ammettere che come comunicazione fa veramente cagare: Io ho chiesto + volte due o tre settimane fa delle info su un paio di cerchi, senza mai ottenere risposta.
Vorrei acquistare anche io, però sono un po' combattuto. Non perchè penso sia un negozio farlocco, altrimenti non se ne parlerebbe continuativamente dal 2006... ma più che altro per i tempi di consegna. Mi fai sapere per cortesia (magari con MP) come va a finire la storia?
ciao
 
Mi spiace, so che è una brutta sensazione quella di non sapere nulla. Cmq ho letto di parecchie persone qui sul forum che hanno acquistato (dal 2006) per cui penso proprio sia affidabile. Devo però ammettere che come comunicazione fa veramente cagare: Io ho chiesto + volte due o tre settimane fa delle info su un paio di cerchi, senza mai ottenere risposta.
Vorrei acquistare anche io, però sono un po' combattuto. Non perchè penso sia un negozio farlocco, altrimenti non se ne parlerebbe continuativamente dal 2006... ma più che altro per i tempi di consegna. Mi fai sapere per cortesia (magari con MP) come va a finire la storia?
ciao

Pensa che su ebay ha dei voti molto buoni come comunicazione, ma anche dei feedback negativi un po ricorrenti, anche se radi, che poi e' quasi normale per un negozio con una quota di vendite cosi alta'...
Forse su ebay si comporta meglio...
Comunque sono un po' pentito...se non mi risponde almeno entro la prossima settimana apro la controversia paypal...cosi' qualcosa dovra dire...
Almeno girasse il tracking...macche'...
Volevo ricominciare ad andare in bici per via di un fermo di convalescenzaun po' prolungato, cosi avevo ordinato le ruote con un cerchio stretto che mi poteva permettere di montare i copertoncini...e fare una versione stradalizzata della mia mtb ma vorra' dire che rimandero ancora la mia ripresa
 
AGGIORNAMENTI:
Il pacco e' arrivato, quindi tutto sommato problema risolto...
Mah...
Ce da dire che oltretutto ci ha messo meno di 5 giorni lavorativi, visto che il corriere mi ha detto che era passato piu volte e che non trovava nessuno...ovviamente perche' all' indirizzo di residenza non ce' mai nessuno se non per cena...ed e' per questo che avevo messo come destinazione l' indirizzo di un' amico che ha un negozio dove e' sempre presente, per fortuna mi trovavo per pura combinazione in casa...sulla bolletta del venditore non era presente l' indirizzo dell' amico, quindi errore di nubuk...
Sicuramente non sarebbe stato poi un problema irrisolvibile, (anche se ritirare in fermo deposito sarebbe stato un po' seccante specie se e' a una 50ina di km) ma si poteva evitare l' equivoco, se avesse risposto alle mie e-mail...tuttora ignorate.
Ci pensero bene prima di ricomperargli qualcosa...
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
beh, dai tutto sommato è andata bene. Le ruote le hai a casa, questo è l'importante. Ed ha fatto pure in fretta.
Io per fortuna ho mia moglie (quasi) sempre a casa.
Mi sa che ordino i cerchi da loro, anche perchè mi sa che per trovare gli Alexrims non saprei a chi altro rivolgermi.
thanks x la segnalazione
 
beh, dai tutto sommato è andata bene. Le ruote le hai a casa, questo è l'importante. Ed ha fatto pure in fretta.
Io per fortuna ho mia moglie (quasi) sempre a casa.
Mi sa che ordino i cerchi da loro, anche perchè mi sa che per trovare gli Alexrims non saprei a chi altro rivolgermi.
thanks x la segnalazione

Si ma non comunicano il tracking...non saprei nel mio caso se per abitudine o per noncuranza o distrattagine...
Quindi non puoi prevedere la consegna, se non hai la possibiita di questa informazione spera che non ci siano disguidi altrimenti preparati a delle seccature...o incazz..ure
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Mai più da questo negozio statene alla larga, malgrado indicassero che le ruote erano in pronta consegna non danno informazioni nemmeno dopo svariate e-mail,
e ho dovuto aspettare 15gg invano: per fortuna che ho pagato con Paypal, contestazione aperta e rimborso ottenuto, questi truffatori neanche hanno mandato una comunicazione a Paypal per giustificare l'accaduto!
 

nandovici

Biker novus
15/3/13
2
0
0
Visita sito
Mai più da questo negozio statene alla larga, malgrado indicassero che le ruote erano in pronta consegna non danno informazioni nemmeno dopo svariate e-mail,
e ho dovuto aspettare 15gg invano: per fortuna che ho pagato con Paypal, contestazione aperta e rimborso ottenuto, questi truffatori neanche hanno mandato una comunicazione a Paypal per giustificare l'accaduto!

Come?! :pirletto::pirletto::pirletto:
Ho appena ordinato un paio di ruote da loro.
Devo preoccuparmi?
Fortunatamente ho pagato anch'io con PayPal.
Vi saprò dire come va a finire.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
da loro ho ordinato 3 ruote in due anni e tutto ok.

pensa a me che da egobike mi han perso un pacco con una guarnitura e devono ancora spedirmi la seconda... dal 7 febbraio !!! :arrabbiat:
 

nandovici

Biker novus
15/3/13
2
0
0
Visita sito
Come?! :pirletto::pirletto::pirletto:
Ho appena ordinato un paio di ruote da loro.
Devo preoccuparmi?
Fortunatamente ho pagato anch'io con PayPal.
Vi saprò dire come va a finire.

Le ruote sono arrivate. Tutto ok.
Dopo averli tempestati di email e di fax :rosik: mi hanno risposto dicendo che le ruote erano partite. In realtà sono partite un paio di giorni dopo. Comunque in una decina di giorni dall'ordine sono arrivate.
Di mezzo c'è stato anche lo sciopero degli spedizionieri...ma questo non è colpa di nubuk.
E necessario che migliorino decisamente la comunicazione con i clienti per il resto comprerei ancora da loro (con paypal!).
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Io ho ordinato da Nubuk un paio di ruote il 22 maggio, pagate con bonifico (ahimè), fino ad oggi non è arrivato niente. Li ho tempestati di e-mail ma non rispondono (li ho pure avvertiti che mi sarei rivolto alle forze dell'ordine tedesche), proprio non si degnano, che posso fare ? Questi tizi mi hanno mandato a distanza di pochi giorni dal 22 maggio il numero di tracking di DHL, ma da lì risulta solo che i tizi di Nubuk hanno trasmesso i dati della spedizione al corriere, senza, penso, dargli alcun pacco..
Consigli?
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Io ho comprato un telaio Merida da loro e sono stato contento, comunicazione eccellente e veloci nello spedire.
Poi ho chiesto informazioni per quanto riguarda delle ruote e anche qui mi ha suggerito la scelta ottimale, rispondendo celermente.
Però chiedendo poi la conferma di quanto detto e per il successivo ordine non ho avuto piu risposte, a meno di vedermi arrivare una mail dopo 5 giorni in cui mi dicevano che la ruota era pronta a spedire.
Sono rimasto un po stupito, in quanto potevano avvisare in qualche modo migliore sul fatto che la stessero costruendo, o quanto meno inviarmi una conferma con le tempistiche stimate(avrei anche potuto non prenderla e se la sarebbero tenuta là...).
Ora la attendo, ho pagato con paypal ma se è come il telaio dovrebbe arrivare in 4 giorni.
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Ho anche il numero di tracking della spedizione, ma questa volta non ci sono santi di far funzionare il link...speriamo bene, con il telaio funzionava tutto!Spedito il 2 Luglio, oggi o domani dovrei avere il pacchetto se tutto va bene...
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Aggiornamento, il tracking non funzionante era un segno...dopo 10 giorni nulla, nessuna risposta, linea telefonica che sembra staccata(ho fatto chiamare molte volte ed in giorni diversi dalla Germania dove lavora mia sorella), e ovviamente nessuna risposta alle e-mail.
A questo punto ho aperto la contestazione su paypal, spero mi rimborsino in quanto oltre alla spesa ho dovuto pure sbattermi per trovare una ruota in tempi brevi(ero a piedi altrimenti).
Se l'altra volta era andata bene questa volta no, o che soffre di sbalzi d'umore o che beve, non mi spiego in altri modi un comportamento del genere.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Dopo aver avvertito la polizia tedesca il titolare di Nubuk ha detto che mi rimborsa, toh, che strano :celopiùg:

magari dovevi fargli capire prima che ti bastava un rimborso, a loro ovviamente conveniva farti aspettare per spedirti le ruote che non avevano...
è successo anche a me con un negozio su ebay, non ho nemmeno fatto il reclamo ho richiesto più volte l'oggetto, dopo due mesi ho richiesto il rimborso che mi è stato fatto.

non stiamo parlando di farabutti da dover minacciare l'intervento della polizia :medita:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ho anche il numero di tracking della spedizione, ma questa volta non ci sono santi di far funzionare il link...speriamo bene, con il telaio funzionava tutto!Spedito il 2 Luglio, oggi o domani dovrei avere il pacchetto se tutto va bene...

se hai il numero di tracking vai sul sito ufficiale DHL e non sul link
e vedi se sto pacco è stato spedito

aprire un reclamo dopo 10 giorni mi pare esagerato ! sopratutto se non si è capito se le ruote sono state spedite oppure no.

io sto attendendo un paio di scarpe da bolzano da 7 giorni, che faccio lunedì apro un reclamo ? :omertà:
per favore...
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
magari dovevi fargli capire prima che ti bastava un rimborso, a loro ovviamente conveniva farti aspettare per spedirti le ruote che non avevano...
è successo anche a me con un negozio su ebay, non ho nemmeno fatto il reclamo ho richiesto più volte l'oggetto, dopo due mesi ho richiesto il rimborso che mi è stato fatto.

non stiamo parlando di farabutti da dover minacciare l'intervento della polizia :medita:
Ti spiego com'è andata la cosa : prima di fare l'ordine ho chiesto al titolare se le ruote che mi interessavano erano in stock e pronte x essere spedite, lui mi risponde di sì. Io allora faccio l'ordine e lo pago con bonifico (22 maggio). Ho aspettato un po' e la seconda settimana di giugno gli scrivo una mail x sapere a che punto è il mio ordine, lui non risponde. Allora aspetto un altro po' e a fine giugno gli mando un'altra mail x avere spiegazioni del ritardo..anche lì il tizio tace. Allora decido di chiamarlo al telefono, ci provo per diversi giorni a orari diversi, il telefono squilla sempre ma nessuno risponde. Allora gli mando un'altra mail dicendogli che se continuerà ad ignorarmi io avvertirò la polizia, avevo aggiunto anche che pretendevo il rimborso: anche a quel punto non se ne cura.. allora dopo altri 5 giorni gli mando ben 5 mail avvertendolo che avrei contattato la polizia, sempre per avere il rimborso: e ancora il tizio se ne frega. Arrivo al 4 luglio e decido di contattare via mail il Polizei Revier di Schwäbisch Gmünd, località dove ha sede Nubuk.. la mattina dopo ( 5 luglio) il tizio di Nubuk risponde per magia alla mail che gli avevo mandato con la richiesta di rimborso, a cui avevo allegato i miei dati bancari x avere un bonifico: mi spiega che lui ha bisogno del BIC Code.. allora vado in banca e mi faccio dare 'sto benedetto BIC Code e glielo mando. Da allora pensavo che mi avrebbe fatto il bonifico, e invece io di giorno in giorno non vedo l'accredito sul conto: ieri gli chiedo se ha fatto il bonifico e se mi può inviare la ricevuta.. lui me la invia e da quella si evince che mi ha fatto il bonifico solo ieri !! Mah, non ho parole..

Ad ogni modo se si va sul sito di Nubuk c'è un collegamento a un altro sito dove gli utenti (solo quelli che hanno fatto acquisti, dato che x lasciare un feedback bisogna aver ricevuto il link via mail collegato alla transazione) possono lasciare i loro giudizi.. ne ho visti alcuni decisamente negativi, di utenti che hanno vissuto un'esperienza simile alla mia. Il link è questo :

https://www.ekomi.de/bewertungen-nubuk-bikes.html
 

Classifica mensile dislivello positivo