Nubifragio su Roma

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Stranezze di un mondo sempre più strano con un clima che oramai si stà decisamente tropicalizzando. La mattina c'è il sole ed il pomerigio diluvia. Oggi c'è stata una vera e propria bufera su Roma, grandine compresa, con la città che si è letteralmente allagata. A mia memoria non ricordo una estate così piovosa e fastidiosa. Penso ai biker che sono usciti non immaginando quello che li aspettava. A parte chi stava in spiaggia non credo che sia una bella esperianza beccarsi una grandinata di quelle toste stando in sella.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Stranezze di un mondo sempre più strano con un clima che oramai si stà decisamente tropicalizzando. La mattina c'è il sole ed il pomerigio diluvia. Oggi c'è stata una vera e propria bufera su Roma, grandine compresa, con la città che si è letteralmente allagata. A mia memoria non ricordo una estate così piovosa e fastidiosa. Penso ai biker che sono usciti non immaginando quello che li aspettava. A parte chi stava in spiaggia non credo che sia una bella esperianza beccarsi una grandinata di quelle toste stando in sella.
Gia' ...
http://www.meteogiornale.it/notizia/12532-1-una-nuova-tipologia-di-estate-mediterranea

Non che l'analisi delle isoipse chiarisca tutto ma ... da un'idea di cosa ci tocchera'.
Non per fare il catastrofista ma secondo me, sulle pianure del nord prima o poi avremo a che fare coi tornado piu' di quanto sia gia' successo.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Io sono stato uno di quelli usciti senza sapere quello che li aspettava :rosik:Zona Montecavo, 40 minuti fermo sotto ad un albero a bordo strada, con i primi 10 minuti di grandinata (che rimbalzava sul casco) e poi guado dei torrentelli che si sono formati sulla strada, seguito da discesa fangosa modello acquapark e fulmini che saettavano sopra la testa...diciamo che almeno non sudavo :smile::smile::smile:
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
qualche giorno fa in zona Torvergata a me ad un altro biker un fulmine ci è caduto praticamente addosso, la botta è stata fortissima, l'ho sentita benissimo sul manubrio poi mi sono accorto che il contachilometri si è bloccato. Che strippata.
 

82MTB

Biker serius
Stranezze di un mondo sempre più strano con un clima che oramai si stà decisamente tropicalizzando. La mattina c'è il sole ed il pomerigio diluvia. Oggi c'è stata una vera e propria bufera su Roma, grandine compresa, con la città che si è letteralmente allagata. A mia memoria non ricordo una estate così piovosa e fastidiosa. Penso ai biker che sono usciti non immaginando quello che li aspettava. A parte chi stava in spiaggia non credo che sia una bella esperianza beccarsi una grandinata di quelle toste stando in sella.


A me è capitato un paio di settimane fa a Livata, mi sono fatto un quarto d'ora a guardare i rivoli sotto un albero a 1500 mt, appena smesso di grandinare sono ripartito.
 

Classifica mensile dislivello positivo