nu flow-trial bike :-)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
ciao a tutti...

ecco la mia nuova baby... fino ad ora usavo una koxx xtp 26" e me la cavavo abbastanza. era da un pò che pensavo di voler fare il tutto con un pò di + flow insamma + speed nei movimenti però tenere sempre vivo il trial in me e nel mio stile.... beh e così mi sono deciso di investire un pò di soldini in questa bici ....

non e ancora il setup finale perchè ci sarà ancora molto da adattare etc... però almeno dopo 1.5 settimane di lavoro almeno da adesso posso cominciare a sudare per il nuovo style che voglio ....

beh qualche dettaglio:

telaio: JEP concepito da un mio amico per street/dirt ma dato che ho preso quello piccolo mi sa che andrà bene anche per quello che ho in mente io :-)

forka: fox talas (impostata a 8cm con 14.7 bar di pressione :-))

pedivelle: FSA X-Treme 170mm

ruote: beh le solite chirs king con mavic 721 e try all da 47mm

movimento centrale: race face signature dh

e il resto non e che sia molto interessante devo dire.....

beh spero proprio di far bene anche con questa, anche se e tutto diverso mi sa :-) però va bene così ogni tanto si deve cambiare un pò che senò non va bene....
 

Allegati

  • bike1_902.jpg
    bike1_902.jpg
    32,7 KB · Visite: 26
  • bike2_187.jpg
    bike2_187.jpg
    36,1 KB · Visite: 74

Myky

Biker superioris
bella lì Madchild GURU :hail:
proprio un bel mezzo con ula bella guometria... io sto comprando un video di Danny holroyd e la cricca che ti dicevo.... bunnyhop su panchina di posteriore in 180 e di rimbalzo un 180 per seguire il senso di marcia... manual giu dalle scale %$)) e il continuo di quei altri 2
allora aspetto more photos efammi sapere come va...
P.S. spina non sara molto felice che non hai preso una 20"
 
beh adesso sono appena tornato dal primo ride con la mia nuova bici:

allora la bici va benissimo devo dire ma mi tocca cambiare del tutto il stile di andarci mi sa ......

con la forcella ammo. diciamo che non perdo quasi niente in altezza (cioè nel saltare muretti etc.) l`unica cosa e che naturalemnente non sono + così statico come con la koxx però cosa si vuol fare non si può avere tutto... allora le manovre da fermo sono meno leggere e la bici non e così agile ma le cose in velocità vanno mille volte meglio anche i roll-bunny hop sono tutt`altra storia con questa... poi finalmente posso fare anche no foot manuals e step up maulas che con l`altra me li sognavo :-) ehh sisi......

ci sono ancora delle cosine da modificare circa la sella che va + in dietro il reggisella che deve essere uno che si possa abbassare al max. possibile dato dal telaio... poi la forcella devo pomparla ancora di + per avere + feeling....

beh vi saprò a dire + in la.....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
grande mad!!!

il 16-17 ti spezzo le ossicina!!!

povera fox...14.7 BAR...si sentirà scoppiare!!!!

adesso dovrai per forza fare i bunny-hop in velocità con manual sul muro...

aldone...la pipa ti sembra lunga a tè che fai FR...per fare trial-street và benissimo una pipa da 100-120, visto che comunuqe madchild non fà street puro (dove basta una bel 60mm).

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo