Nowrthwave Enduro Mid o Five Ten Freeride con i flat ?

Sal Paradise

Biker novus
17/3/17
30
7
0
41
Scandicci
Visita sito
Bike
GT SPORT X FORCE
Ciao ragazzi,

ho bisogno di un vostro consiglio sulle scarpe da prendere...

E' da un mesetto che giro in bici per la Roveta tra salite e discese, per ora uso delle classiche scarpe da ginnastica sui pedali flat. Volevo cambiare le scarpe perchè nei tratti camminati in salita ogni tanto scivolo e perchè il grip sul pedale con le scarpe da ginnastica non è il top.

Ho provato entrambe le scarpe e personalmente le Enduro Mid mi piacciono un pò di più, le trovo anche più comode. Ora che mi consigliate di fare? C'è così tanta differenza di grip tra le Five Ten e le Enduro Mid sul flat perchè con le Five Ten ho paura di pattinare come fossi sul ghiaccio se devo spingere in salita la bici a piedi?

Grazie :)
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
671
108
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Le enduro Mid NON sono scarpe da flat, io le uso con soddisfazione e mi piacciono un sacco con gli agganci, le ho provate coi flat non sono il massimo... meglio le 5.10...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.828
1.058
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Concordo con @smaz . Io ho usato sempre gli attacchi con scarponcini Northwave che sono veramente comodi soprattutto per chi ha la pianta del piede larga come il sottoscritto, da qualche settimana ho deciso di cercare di passare ai FLAT e dopo qualche uscita con scarpe non del tutto idonee scorsa ho acquistato nuove scarpe. Anche io ero indeciso tra le Enduro poiché non hanno il carrarmanto sotto la piant ed hanno la possibilità di montare gli attacchi ma dopo alcune prove ed uno scambio di opinioni con il si vende (molto gentile e professionale ) che mi consigliava di non farmi ingannare dal doppio uso delle Northwave ho preso le 5-10 Impact VXI . Le ho usate un paio di volte e devo dire che le. Five-ten si incollano letteralmente ai pin dei pedali tanto che se hai il piede non allineato devi per forza alzarlo epet riposizionarlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo