Novizio nel FRT? come fare la prima scelta?

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
e la fila di chi arde di conoscere maxxo aumenta..... MAXXOPOWER



mi fate morire

se non ho interpretato male, io sto tra la A e la B, nel senso che parto con la A (maxxo?) e poi senza troppa fretta arrivo anche alla C:magna::-P

Abbello, hai capito male, l'unica cosa che iocciò di attillato è la corteccia dell'ultimo albero che ho usato per atterrare

Mi sa che dopo avrai visto il Porfi, a tavola, ridimensionerai i tuoi spavaldi propositi

Tzè, 62 kg..........nun me li ricordo.......ma forse manco lo son mai stato sessantaduechili, me
 

Zio_Tempo

Biker serius
scusate ragazzi, mi è venuto un altro dubbio (eddaje...)

sapreste dirmi come sono messo ad allenamento?
cioè: quando esco per un' uscita in pineta faccio in genere 50 km, il terreno lo classificherei come un XC, forse anche poco più visti i tanti strappi e tratti lenti, e cerco di tenere sempre un ritmo abbastanza serrato, cioè diciamo sui 20 km/h dove si può, ovviamente per tutti km, quindi non so circa 2/2.5 ore con ovviamente dei pezzetti piùrilassati, qualche minuto e poi ogni tanto qualche sosta, un minutino per bere ecco...

il mio dilemma è che vedendo come vado con i miei amici (bè, tutti 40enni, SENZA NULLA TOGLIERE!) allora notoche loro vanno molto più tranquilli di me...
che devo pensare? grazie
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
premessa.... io sono nato che pesavo 63 kg... quindi... non fai testo!!! al limite se vuoi essere un nostro commensale ti tocca portarci in salita (pedalando of course) e non sverniciarci in discesa...questo minimo al raggiungimento dell'età adulta...ovvero i fatidici 40 anni!! (anfatti io sono pischello giusto qualche altro anno...poi dovrò vedere di crescere!!)

il mio dilemma è che vedendo come vado con i miei amici (bè, tutti 40enni, SENZA NULLA TOGLIERE!) allora notoche loro vanno molto più tranquilli di me...
che devo pensare? grazie

pensa che se vai più forte i vecchiazzi avranno sempre lascusa che sei più giovane.... con la descrizione sommaria del percorso... è difficile darti una valutazione..
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
.... pensa che se vai più forte i vecchiazzi avranno sempre lascusa che sei più giovane.... con la descrizione sommaria del percorso... è difficile darti una valutazione..

Vecchiazzi vecchiazzi, che parolone, non vorrete venire a dirmi che mi vedete così? Ma se con le mie 45 primavere sembro un ragazzino !! E poi ci guadagno in saggezza
 

Zio_Tempo

Biker serius
descrizione del percorso, io parlavo in generale, però sono tutti percorsi tipicamente XC, che se si escludono gli strappi e/o tecnici si fanno anche a 25, volendo spingere, solo che io per tenere una media uniforme diciamo dai 12 ai 22, non spingo oltre i 20, anche perchè non voglio trovarmi gonfio a 10 km da casa, dopo averne fatti già 50...

se può servire: oggi mi son trovato a dover fare la bitumata che da saronno va a varese, 50 km buoni... la media è stata dei 25.5, comprendendo andata e ritorno, 200m dislivello e tratti cittadini in centro varese...

per chi la conosce, la salita che va da ponte di vedano su a varese l' ho serrata a 16/16.5 km/h, solo che io stesso se non mi fossi imposto di tenere quel passo prima o poi (più probabilmente PRIMA) avrei cambiato rapporto. durata 5/6 minuti. gli rpm non ho modo di misurarli
invece quella che sempre da ponte di vedano (il rotondone grosso con lo svincolo!) sale per saronno - la varesina inzomma - l' ho tenuta a 18.5/19. durata 3/4 minuti.
lo so che sono brevi e certamente se non avessi avuto 40 km sulle spalle avrei potuto osare di più, ma non volevo trovarmi gonfio a 20 km da casa...
ah, ultima cosa, non giro con le slick

No, no, vivi ancora + tranquillo...perchè le donne della squadra sono 3

sto tranzollissimo allora
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Mah, secondo me non devi stare troppo a misurarti su queste uscite. Sei giovane, tempo ed entusiasmo per migliorare ne hai quanto ne vuoi (beato te). Se la gara è un'esperienza che ti interessa gettati senza dubbi ed esitazioni, e prenditi il primo anno come periodo per fare esperienza e capire come muoverti in una gara. Poi il divertimento verrà da sè al di là dei risultati.
Mamma quanta saggezza
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
NON SO COME DIRTELO... ma con quelle distanze e con quel "dislivello", considerando gomme artigliate e strada bitumara... UN VAI 'NA SEGA..... generalmente in codesti (mizzega...ho colazionato la 3cani) contesti...dovresti volare (ad esempio Spirit in the Sky quelle andature credo non le abbia mai toccate, neanche sui muri in salita...lui è oltre!!!)..ma come dice il saggio MadBee...sei giovane e con tanto margine di miglioramento.... preparati a soffrire.... perchè poi sarà tutto divertimento!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Porfi... se Robin "Zio_Tempo" pesa 62 kg... non penso sia un passista da pianura...
Il suo wattaggio medio per ora di lavoro non può essere paragonabile a chi si è già atleticamente sviluppato e possiede una massa muscolare maggiore.
Il ragazzo è da valutare anche e soprattutto in salita.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
bene bene e per fortuna "non sapevi come dirlo"!
abbiamo proprio un diplomatico!!!
è normale che in pianura a 16 anni e pesando 62kg non possa fare i 40 all'ora!
ma mettilo ai piedi del sangensio a freddo e vedrai che sale senza sudare a 90 bpm!!!

okkio zio tempo: non mi smentire!!!
 

Zio_Tempo

Biker serius
si, vero, divertirmi e fare esperienza per ora sono il mio unico obiettivo, ovvio che almeno presentarsi con un minimo di preparazione...
non pensate che mi faccio tante seghe mentali, era solo che finora non sono riuscito a capire come sono messo...

invece ora è tutto chiaro lo so bene che come stradista faccio ca@@re, anche se vorrei capire quanto volerebbe spirit in fuorisella
in ogni caso mi preparo a soffrire (soffriro più per strada o a tavola?)



grazie luc, meno male che non è un diplomatico, meglio i fatti in chiaro

cercherò di non smetirti, vediamo solo quanti lustri ci vorranno

grazie ancora per l' accoglienza, tanto mi sa che ormai ci sono pure io nella fossa... o sbaglio?




PS: un' ultima curiosità... il peso medio della vostra biga?
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
non pensate che mi faccio tante seghe mentali

alzi la mano chi lo ha pensato

ha detto..............mentali?

(soffriro più per strada o a tavola?

li si vince sempre e soprattutto, vincono tutti




PS: un' ultima curiosità... il peso medio della vostra biga?



bici leggera=abbigliamento attillato= forcio impunito

per me non esiste il medio ma il minimo ed è...................
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
per me non esiste il medio ma il minimo ed è...................
COME NO..... SAI QUANTE VOLTE TI OMAGGIANO CON IL MEDIO????

a parte il non diplomatismo.... la preparazione, lo stato di forma.... nel FRT ci sono solo 3 regole:
divertirsi
divertirsi
divertirsi

poi... ognuno ha il suo divertimento.... e ricorda che il mondo è bello xchè AVARIATO!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
è normale che in pianura a 16 anni e pesando 62kg non possa fare i 40 all'ora!
ma mettilo ai piedi del sangensio a freddo e vedrai che sale senza sudare a 90 bpm!!!

a dire il vero in squadra con me c'era uno che (poi è passato prof), pesava meno di me (e anche meno di 62 kg), se occorreva in pianura andava come e più di me e in salita dovevo vedere le videocassette per sapere com'era andata....
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
a dire il vero in squadra con me c'era uno che (poi è passato prof), pesava meno di me (e anche meno di 62 kg), se occorreva in pianura andava come e più di me e in salita dovevo vedere le videocassette per sapere com'era andata....
ma sì hai sicuramente ragione, ma stiamo parlando in generale...poi ci sono sempre le eccezioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo