Novità interessanti nella gamma Öhlins 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Novità interessanti nella gamma Öhlins 2018

rxf_36_29-1600x446.png


Öhlins presenta alcune novità che riguardano la gamma 2018 ma che saranno disponibili già da Luglio 2017, senza variazioni di prezzi, che rimangono identici a quelli dell'attuale gamma. Andiamo a scoprire i nuovi prodotti.
RXF 36 27.5


Il brand svedese propone finalmente la sua forcella RXF 36 in una versione dedicata al diametro ruota 27.5". Lo standard per la battuta...
Continue reading....
 

ozeta

Biker serius
2/3/16
100
10
0
Visita sito
Sono nuovo del mondo della mtb e pensavo che tutte le forcelle non "entry level" fossero ad aria. chi sa dirmi qualcosa di più?
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Era ora di una forcella a molla. Dopo anni di ammo a molla si passati a quelli ad aria dinuovo passati alla molla, per le forcelle dalla molla all'aria e finalmente a molla.
Mi sono sempre chiesto sul perché di così tanto odio per la forcella a molla? Per il peso?
Peraltro l affondamento è 1:1 quindi meglio avere una molla che un elemento ad aria dov'è varia in modo iperbolico il comportamento, alla fine usi l'idraulica come modifica della linearità della molla. I problemi degli ammo ad aria lì hanno anche le forcelle ad aria anche se molto meno acutizzati( vedi riscaldamento perché hanno una camera maggiore).