Novità da GoPro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se vi da fastidio montare la vostra helmet cam gopro senza vedere dove stia puntando, uno dei nuovi accessori di GoPro verrà in vostro aiuto. Si chiama LCD BacPack, ed è uno schermino da applicare al retro della videocamera della vostra 1080 HD Hero, mostrando sia quello che la cam sta riprendendo, sia lo stato della batteria. Se invece fosse quest'ultima il problema, la soluzione sarà il Battery BacPack, che ha le stesse dimensioni dello schermo LCD ma è una batteria aggiuntiva che, collegandosi alla camera tramite la porta USB, raddoppia l'energia a disposizione. Ovviamente, non manca anche una nuova cover posteriore per il case della videocamera gopro che aggiunge spazio per gli accessori.

Se siete amanti delle tecnologia più recenti, la 3D Hero expansion vi permetterà di filmare nientemeno che in 3 dimensioni! Un cavetto semplifica le cose consentendo di avviare la registrazione delle due camere contemporaneamente.

Tutti gli accessori di cui sto raccontando dovrebbero essere lanciati tra pochi mesi, ma purtroppo ancora niente si sa sui prezzi.

Fonte: www.engadget.com (cliccate sul link per l'articolo completo e le foto degli accessori)
 

IL BALLA

Biker serius
Se vi da fastidio montare la vostra helmet cam gopro senza vedere dove stia puntando, uno dei nuovi accessori di GoPro verrà in vostro aiuto. Si chiama LCD BacPack, ed è uno schermino da applicare al retro della videocamera della vostra 1080 HD Hero, mostrando sia quello che la cam sta riprendendo, sia lo stato della batteria. Se invece fosse quest'ultima il problema, la soluzione sarà il Battery BacPack, che ha le stesse dimensioni dello schermo LCD ma è una batteria aggiuntiva che, collegandosi alla camera tramite la porta USB, raddoppia l'energia a disposizione. Ovviamente, non manca anche una nuova cover posteriore per il case della videocamera gopro che aggiunge spazio per gli accessori.

Se siete amanti delle tecnologia più recenti, la 3D Hero expansion vi permetterà di filmare nientemeno che in 3 dimensioni! Un cavetto semplifica le cose consentendo di avviare la registrazione delle due camere contemporaneamente.

Tutti gli accessori di cui sto raccontando dovrebbero essere lanciati tra pochi mesi, ma purtroppo ancora niente si sa sui prezzi.

Fonte: www.engadget.com (cliccate sul link per l'articolo completo e le foto degli accessori)

L'idea di un display per vedere ciò che la videocamera filma colma una lacuna a mio parere non di poco conto della gopro e pure la batteria aggiuntiva è un accessorio sicuramente utile.
Certo che non mi ci vedo proprio a girare in bici con la versione 3D addosso, mi sentirei troppo ridicolo con un simile "tafanario" addosso!:hahaha:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
la cosa positiva del display aggiuntivo e' che dovrebbe costare poco, si parla di una cinquantina di dollari dal sito del produttore. la cosa negativa e' che diminuisce sicuramente la vita utile della batteria.
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
L'idea di un display per vedere ciò che la videocamera filma colma una lacuna a mio parere non di poco conto della gopro e pure la batteria aggiuntiva è un accessorio sicuramente utile.
Certo che non mi ci vedo proprio a girare in bici con la versione 3D addosso, mi sentirei troppo ridicolo con un simile "tafanario" addosso!:hahaha:
ahahahah
tafanario
direi archibugio :cucù:
naaaaa tafanario è meglio:hahaha:
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
al min 1.25 di questo video, potete vedere il monitor LCD, mentre regolano la gopro su A. Chase...e buon divertimento ;-)

ma non è quello!!quello li' è un normale display di circa 7 pollici o poco piu' collegato via cavi
quello che venderanno come accessorio si attacchera' dietro dove c'è la cover battery e si aggancera' tramite la porta che è dietro vicino alla cover battery
 
T

teoDH

Ospite
Questo schermo LCD sono due anni che deve uscire, ma da quello che ho sentito il problema sarà il prezzo, pare che costerà (fonte non ufficiale ma piuttosto attendibile) quasi quanto una gopro960... e in quel caso, sarebbe una cazz... colossale...

Io di recente ho incontrato dei ragazzi che usano uno schermo LCD da 5" comprato su e-bay a 40$, li ho visti fare dei follow su snowboard...
Hanno fatto un forellino nel case attaccando così il jack video-out, gopro montata su un bastone da sci tagliato, cavetto e monitor montato vicino alla manopola, è molto pratico e costa zero, in bici sarebbe ancora più comodo, tiri fuori lo schermo, posizioni la cam, stacchi tutto e rimetti lo schermo in zaino.

E ultimamente di schermi LCD a poco su ebay è pieno zeppo, dai 3 ai 9 pollici
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Questo schermo LCD sono due anni che deve uscire, ma da quello che ho sentito il problema sarà il prezzo, pare che costerà (fonte non ufficiale ma piuttosto attendibile) quasi quanto una gopro960... e in quel caso, sarebbe una cazz... colossale...

Io di recente ho incontrato dei ragazzi che usano uno schermo LCD da 5" comprato su e-bay a 40$, li ho visti fare dei follow su snowboard...
Hanno fatto un forellino nel case attaccando così il jack video-out, gopro montata su un bastone da sci tagliato, cavetto e monitor montato vicino alla manopola, è molto pratico e costa zero, in bici sarebbe ancora più comodo, tiri fuori lo schermo, posizioni la cam, stacchi tutto e rimetti lo schermo in zaino.

E ultimamente di schermi LCD a poco su ebay è pieno zeppo, dai 3 ai 9 pollici
a me pare difficile lo facciano pagare cosi' tanto
anche perchè se no non se lo compra nessuno
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Hanno fatto un forellino nel case attaccando così il jack video-out, gopro montata su un bastone da sci tagliato, cavetto e monitor montato vicino alla manopola

C'è anche il case adibito allo scopo... http://www.goprocamera.com/products/hd-skeleton-housing.php Solo che così la cam non è più impermeabile e sul sito si raccomanda di usarlo solo in ambienti asciutti. l'utilità di attaccarci uno schermo la vedo solo per rivedere e/o cancellare i vari file, per filmare eventi dove sia necessario avere puntamenti precisi o per sistemi di trasmissione wireless, ma girare con un monitor attaccato non ci trovo il senso...
Comunque hai ragione sul monitor, con poca spesa lo si acquista a parte, sicuramente anche più bello di quello micro originale, e il gioco è fatto!
 

Classifica mensile dislivello positivo