Novello ingenuo...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AbeZion

Biker novus
14/12/04
10
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono registrato perchè ho da poco fatto la pazzia di comprare una bmx usata sperando di imparare..vorrei dei giudizi sulla bici che ho comprato che potete vedere nel link qua sotto (non riesco a inserire l'img!)...
Sono poco esperto in campo BMX e da quanto ho letto qua ciò che vorrei fare è street/freestyle..
Attendo commenti sulla bici.. grazie..

http://www.speedcross.it/scheda.asp?id=528
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
beh, nn è proprio una bmx da street, è una race, cioè x gare su pista sterrata tipo motocross, questo vuol dire che in linea di massima è una bici progettata x un utilizzo diverso da quello al quale vuoi rivolgerti te.
il rischio è che ti si possa spaccare sotto al cu anche solo facendo un atterraggio u po' + hard!
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
Ciao e benvenuto...

mi spiace per te , m hai breso una bici da race e per streettare la vedo molto fragile...

imho potresti provare a venderla e prendirti una bella bmx ignorante...

curiosità mia:quanto l hai pagata?
 

AbeZion

Biker novus
14/12/04
10
0
0
Milano
Visita sito
L'ho pagata 160 euro...
Se qualcuno di milano la vuole me lo dica che gliela vendo al volo...
Qualcuno ha presente la pista da skate al parco lambro di milano?
E' una di quelle interrate tipo piscina.. io lì la userei...quindi proprio non va bene?
 

AbeZion

Biker novus
14/12/04
10
0
0
Milano
Visita sito
Ok Ok... ma considerando che sono proprio all'inizio mi è impossibile usare la suddetta bici per un pò di street (sopratutto all'interno di una pool) e poi, magari se i primi progressi arrivano fare l'acquisto azzeccato?
 

AbeZion

Biker novus
14/12/04
10
0
0
Milano
Visita sito
ziofranko ha scritto:
beh, nn è proprio una bmx da street, è una race, cioè x gare su pista sterrata tipo motocross, questo vuol dire che in linea di massima è una bici progettata x un utilizzo diverso da quello al quale vuoi rivolgerti te.
il rischio è che ti si possa spaccare sotto al cu anche solo facendo un atterraggio u po' + hard!

Ma se è una bici fatta per andare su percorsi sterrati tipo motocross non dovrebbe andare bene anche per i salti?
Raghi vi prego rispondetemi..nella sezione mercatino l'ho già messa in vendita, ma voglio sapere se almeno all'inizio con questa bici ci posso girare in una pool dove girano anche gli skate oppure no...
Grazie
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mi spiace dirtelo, ma credo ke
la morbidezza del cemento di lambrooklin'
possa devastare nel modo + completo quella bici
in 1 periodo di tempo ke può oscillare tra 1 minuto e 1 mese
a seconda di quanto ci vai giù aggressivo
:-o
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
ragiona:

tu la vuoi vendere ok?

se provando a girare cadi e pieghi ,storti, incrini qlcs o più semplicemente graffi la verniciatura la tua bici perde un bel pò di valore


mettila in garage e attendi

con 250 /300 euro trovi buone bici per iniziare tipo diamondback,specialized ...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Scusate ragazzi, ma come sempre io in questa cosa vado controcorrente.
O meglio:
Se girate duri avete ragione a dire ke ci sono bici giocattolo e bici serie, ke l'alluminio si apre e l'acciaio dura, ke chi + spende meno spende, ecc ecc.
ma...
Il nostro nuovo amico mi sembra giovane. Si è comprato una BMX usata a 160e e vuole usarla per imparare. Cosa doveva prendere? Una Hoffman da 500e?
Ha preso una taiwan (come il 90% delle BMX. Le hanno sempre fatte lì!) con telaio tipo Specialized (ma in acciaio! quindi sarà lungo, pesantissimo e indistruttibile), molto affascinante per un principiante, ma montata con pezzi tipo freestyle come il rotor, pegs, ruote a 48raggi e mi pare di vedere un telaio sagomato inferiormente per proteggere il pignone.
Ora vuole entrare al pool, ma dopo i vostri commenti sembra ke abbia in mano la bici della nonna con cestino!
Forse con il tempo comincerà a spaccarla, forse no. Non credo che comincerà con i back flip...
Io resto dell'idea che nel BMX il raider conta al 99%. Quindi se ha manico riuscirà a fare tutto quello ke gli pare.
Se poi rompe amen. Lo abbiamo fatto tutti. Al max capirà quali sono i punti importanti di una BMX.

Fratellino non scoraggiati. Regolala bene, tieni sotto controllo le viti, usa sempre casco e parastinki, se ti va metti delle gomme slick e..
GIRA CON LA TUA BMX! :-?
 

Allegati

  • speed_145.jpg
    speed_145.jpg
    39,4 KB · Visite: 6

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
se tanto ormai l'ha presa io la userei...... tanto a quanto puo venderla? e soprattutto chi la comprerebbe? se anche ci fa su 100 euro poi?

la usa , la rompe, amen...... se gli piace di sicuro raccimola i $$$ per una piu decente..... tutti almeno una volta abbiamo crepato un telaio, piegato un mono pezzo, taco-izzato un cerchio.....
 

AbeZion

Biker novus
14/12/04
10
0
0
Milano
Visita sito
Massì coloro che han capito bene come son messo mi hanno convinto...
L'ho comprata perchè mi piaceva, non voglio rinnegarla adesso..
Da settimana prossima (ora sono a Bologna) proverò ad andare al parco..
Kid se ti va ci si può beccare lì... così te la ridi un pò...eheh
 

AbeZion

Biker novus
14/12/04
10
0
0
Milano
Visita sito
Scusate, visto che ho deciso di girare in pool con una bmx da race, c'è qualcuno che però mi spiega bene come funziona la disciplina race?
La gara è in piano o in discesa? Cioè: bisogna pedalare come dei disperati oppure no? Ci sono salti, dossi, serie di cunette come nel motocross?
La gara si svolge su un circuito? (domanda valida solo nel caso in cui si corre in piano)
Grazie
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Perkè nn vieni alla pista di Baggio o Vigevano così ti rendi conto?
Se cerchi nei topic vecchi trovi foto e info.

Cmq diciamo che il percorso è di circa 300mt zeppo di salti da tirare a tutta. La partenza è in discesa, il resto in pianura. L'arrivo è vicino alla partenza ma nn è un anello. Le categorie sono divise per fasce di età (una per ogni anno fino ai 17, poi è open)e le batterie sono composte da 8 riders. Uno scatto secco di circa 30sec.
i primi 4 passano il turno, gli altri sono eliminati.

Le bici sono abbastanza leggere (rispetto a quelle da freestyle) con il solo freno post e gomme tassellate
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
mmhhh...

effettivamente avete ragione...

non avevo visto i peg,rotor eccc...

mi pareva propro una race ultra delicata...


vai tranqui allora


puoi provare anche un pò a flattarci
:buonnatalepirletta:


buon divertimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo