Novello delle mtb chiede consiglio

puke-master

Biker novus
16/3/07
3
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti, visto l'inizio delle bella stagione ho deciso di prendermi una mtb.
Sfogliando cataloghi dei vari iper della mia zona vedo offerte strane del tipo bici ammortizzata ant e post e 59 euri...pesante come un panzer tedesco. Questa non mi sembra la scelta più azzeccata!

L'impiego che ne farei sarebbe una spedalata di una 40ina di km alla domenica immerso nella natura quindi terreno starrato con buche e sassi vari (parco del serio per chi conosce le zone)...

Prezzo vorrei porre un tetto a 200€...nuova o usata...
attendo vostre delucidazioni!

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Allora le bici da supermercato vanno bene se devono stare mediamente attaccate a un palo, tipo stazione, scuola, etc ...
Se fai strade bianche poco dissestate in pianura ti consiglio decatlon con quel budget .....
Se pensi di fare qualcosa più somigliante alla mtb (salita, itinerari alpini, etc ...) cerca un buon usato e, mi spiace, devi aumentare il budget

puke-master

Biker novus
16/3/07
3
0
0
bergamo
Visita sito
no non sarebbe una bici da palo... perchè pratico corsa campestre quindi sarebbe un buon diversivo!
Le strade che farei non sono troppo bianche...ma nenanche cose esagerate, insomma una via di mezzo.
il budget non è fisso magari fino a un 400 euri massimo...

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
Guarda, non lavorando, comprendo benissimo i problemi di budget. Ma non bisogna mai dimenticare che con le bici del supermercato, o cmq con un mezzo di scarsa qualità, ci si fa male. Già una decathlon può andar bene, monta dei pezzi validi, ma con 200 euro ti fai male davvero. Rischi di ritrovarti col posteriore per terra e il manubrio in mano.

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
se un usato confermo anche io che puoi stare sull'ultima cifra dei 400 e trovarti qualcosa di discreto. però sonsidera anche che potresti nel giro di un anno spendere altri soldi se c'è qualcosa da riparare. il mio consiglio è di andare al decathlon. ci sono diversi modelli base che con max 400 ti danno una bici decente per l'inizio. tipo la serie 5. poi quando vedrai la differenza e sentirai necessita di cambiare, anche in base a quanto la bici ti appassionerà...allora ti assicuro che un tetto massimo di spesa credo che salirà di mooooolto....
ciao

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Se fai corsa campestre allora vuol dire che ne fai un uso sportivo. Allora ti consiglio di partire da una cosa tipo la deca 8.1, ovvero decisamente più di qualità. Oppure cerca un'analoga bici (ci sono 10000 marche e modelli, vai a vedere cosa offrono le varie marche sul nuovo con 700-800 €) e vedi di prendere un usato con le corrispondenti caratteristiche di cambio/guarnitura/forca/freni/telaio. Di meno rischi solo di sprecare denaro.

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
50
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
Hanno proprio ragione i signor biker che scrivono.....io ti consiglierei di guardare anche l'usato...perchè con 400 eurini potresti anche trovare qualcosa che ti permette di divertirti.....
Saluti compaesano.....

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
visto che sto anche io in una situazione simile (la mia ragazza ha deciso di prendersi una mtb - avrà mica paura a farmi andare via da solo?!?!? - e il suo budget è leggermente superiore).
secondo me la soluzione migliore è l'usato, cercato con attenzione... se hai la fortuna di avere vicino a casa qualcuno che noleggia bike ti puoi portare a casa, per poco di più (diciamo 250) qualcosa del tipo SPECIALIZED HARDROCK XC. che non sarà la bici più bella della terra, ma (parlo per esperienza personale, dato che ho iniziato proprio con quella!!!) di certo problemi nn ne da!!!

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it

quoto ....Ho appena venduto la mia Specy hard rock pro (€250)....x 4 anni mai problemi!!

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
il problema è che se prendi la bici da ipermercato e poi ti piace davvero utilizzarla e fari giri lunghi, ti ritrovi dopo poco tempo a dover rispendere la stessa cifra con un notevole sovrappiù per cambiare mezzo... se sai già che la userai con una certa costanza e facendo parecchi km orientati subito su qualcosa di più serio, come già ti hanno detto gli altri!!

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida

Ho comprato una bici a mio nipote (4 anni) e l'ho pagata 95 euro.
Secondo me con quei pezzi di ferro di Carrefour da 59 euro al primo sterrato ti passa la voglia di andare in bicicletta.
Secondo me se hai voglia di usare la mtb regolarmente non prendere nemmeno in considerazione quei catorci!

Ciao.
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo