novello del trial aiutino...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

hrodebert

Biker novus
2/11/06
11
0
0
reggio calabria
Visita sito
salve, ho postato nella sezione sbagliata e mi hanno suggerito di creare un nuovo topic qui che sicuramente avrei avuto risposte molto più soddisfacenti.. mi hanno regalato una Monty 205 PR solo che sono un novello in questo sport..mi sono cimentato nello stare in equilibrio sulla bici e finalmente dopo 1 settimana ci riesco ..il mio problema immenso è un altro:
come faccio a saltare un ostacolo???insomma come faccio ad alzare quella maledetta gomma posteriore da terra???sembra sia incollata...un aiutino???
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Ciao, io sono un pivello ma 2 dritte te le posso dare:

1- Cerca qualcuno più bravo di te con cui girare..

2- Vai su www.Youtube.com e cerca "mastering art trial"; ti usciranno un po' di risultati, tra questi dei filmati di Ryan Leech dove spiega (in inglese) come fare tutte le manovre base, come iniziare, come migliorarle, dal trackstand (stare in equilibrio, quello che hai iniziato a fare) in poi. Quello che stai cercando di fare tu adesso se non ho capito male è salire sull'ostacolo con la ruota davanti e poi con quella dietro, giusto?
Credo si chiami "zap tap", c'è un video apposito anche su quello.

Buon allenamento!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
:-?
salve, ho postato nella sezione sbagliata e mi hanno suggerito di creare un nuovo topic qui che sicuramente avrei avuto risposte molto più soddisfacenti.. mi hanno regalato una Monty 205 PR solo che sono un novello in questo sport..mi sono cimentato nello stare in equilibrio sulla bici e finalmente dopo 1 settimana ci riesco ..il mio problema immenso è un altro:
come faccio a saltare un ostacolo???insomma come faccio ad alzare quella maledetta gomma posteriore da terra???sembra sia incollata...un aiutino???

caspita!! sei il primo meridionale che prende una bici da trial!! o-o chissà se sto sport nn prende piede anche giu da voi!!

cmq l'unica cosa x imparare è o girare con qualcuno piu bravo di te o fare cm ho fatto io.. tanti tanti tanti video.. guardarsi i video e passare al setaccio ogni movimente..
 

hrodebert

Biker novus
2/11/06
11
0
0
reggio calabria
Visita sito
:-?

caspita!! sei il primo meridionale che prende una bici da trial!! o-o chissà se sto sport nn prende piede anche giu da voi!!

cmq l'unica cosa x imparare è o girare con qualcuno piu bravo di te o fare cm ho fatto io.. tanti tanti tanti video.. guardarsi i video e passare al setaccio ogni movimente..

si infatti e credo proprio di essere l'unico...ho messo annunci ovunque ma nessuno sembra praticare questo sport ... pensavo : girando con qualcuno sicuramente imparo e invece nessuno eheheh per i video oltre a youtube sapete dove li potrei trovare??
 

Alby85

Biker serius
14/9/05
271
0
0
38
Concesio(BS)
Visita sito
salve, ho postato nella sezione sbagliata e mi hanno suggerito di creare un nuovo topic qui che sicuramente avrei avuto risposte molto più soddisfacenti.. mi hanno regalato una Monty 205 PR solo che sono un novello in questo sport..mi sono cimentato nello stare in equilibrio sulla bici e finalmente dopo 1 settimana ci riesco ..il mio problema immenso è un altro:
come faccio a saltare un ostacolo???insomma come faccio ad alzare quella maledetta gomma posteriore da terra???sembra sia incollata...un aiutino???

Ciao!!!
Prova a cercare nel sito della monty (www.monty.es) c'è un manuale da scaricare con tutte le manovre fondamentali, fatto molto bene e spiegato in modo molto semplice, l'unica cosa è ke c'è solon in inglese o spagnolo...
 

hrodebert

Biker novus
2/11/06
11
0
0
reggio calabria
Visita sito
ho 21 anni alto 1,70 e peso 54 kg....ho letto che la 205 pr e per bambini però è stato un regalo certo non posso buttarla ehehehhe...:D grazie Alby85 non cè problema per l'inglese ma il fatto che leggere e stare a contatto con uno che li fa davanti a te è differente la cosa...ad esempio pomeriggio ho provato a saltare in alto non in lungo e non riesco ad alzarla più di 5 cm...mentre nel video che ho visto riesce a elevarsi all'altezza di un cassonetto:) manico manico manico...
 

hrodebert

Biker novus
2/11/06
11
0
0
reggio calabria
Visita sito
una cosa che vi volevo chiedere come stabilire il miglior rapporto tra le ruote dentate??? oppure il migliore è quello che già ho?? se aumento il diametro della ruota dentata posteriore non è meglio??? o viceversa?? oppure meglio uguali....
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
si insomma è un po piccolina x te.. ma x imparare a fare le prime maialate (in senso buono) va bene.. vedrai k presto i 5 cm diventeranno 10.. poi 15.. e cosi via fino ad arrivare al cassonetto.. :mrgreen:
 

hrodebert

Biker novus
2/11/06
11
0
0
reggio calabria
Visita sito
si insomma è un po piccolina x te.. ma x imparare a fare le prime maialate (in senso buono) va bene.. vedrai k presto i 5 cm diventeranno 10.. poi 15.. e cosi via fino ad arrivare al cassonetto.. :mrgreen:


lo spero con tutto il cuore,ma spero tanto di non finere dentro il cassonetto.. :) cmq e una bici adatta per me quale sarebbe???
ho visto centinaia di bici sul sito dell' Acroland
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
beh intanto mi tengo questa che a mala pena riesco a pedalare eheheh cmq intanto mi vado informando sui modelli che potrebbero andare visto che questa che ho è per bambini...giusto per sapere quale potrebbe essere doc per me

Intanto datti da fare con quello che hai, poi quando vorrai cambiare bike ci sono un sacco di modelli x la tuà età / stazza, in pratica tutti i modelli x adulti, ad es. in casa Monty la 219, 221pr, 221ti; in casa Koxx la Trick, la Levelboss, la XTP, la Monsterboy... chi più ne ha più ne metta, sono sicuramente molti di più i modelli x ragazzi/adulti che quelli x bambini!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo