Novellino su una MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vektor ITALIA

Biker serius
16/5/10
218
0
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Salve,oggi,io e 3 miei amici siamo andati a fare un giro magnifico in MTB.
Arriviamo ad imboccare una strada sterrata e fin li, tutto ok.Arriviamo in un puno in cui c' erano degli spuncioni,io decido di scendere,gli altri miei 2 amici scendono anche loro. 1 decide di affrontare la discesa,inizia da andare avantie boooooooom:hahaha:
Caccia una fiammata in terra della madonna, si sbuccia il ginocchio e la guancia!!
Niente di grave per fortuna,ma io mi sono chiesto: Come ha fatto a cadere così?
Doveva abbassare il sellino?
Lui dice che la bici ha perso una gran impuntata e poi lo ha fatto ribaltare.:omertà:
Cavolo,cosa poteva fare per evitare una caduta così?:smile:
ah...poi un' altra cosa, stavolta mia, per affrontare discese ripide cosa bisogna fare?Ho iniziato MTB da circa un' annetto e non sono esperto dello sport.
Grazie per le risposte.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
dalla tua desrizione penso che abbia portato gran parte del peso in avanti e caricato parecchio la forka

per scendere dovresti portare il baricentro indietro non troppo altrimenti potrsti dare una limata ai gioielli di famiglia
credo che qualcuno più esperto di me interverrà e potrà darti altri consigli utili
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
A parte l'aspetto tecnico, spostare cioè il peso per non ribaltarsi, a mio avviso è fondamentale affrontare le difficoltà in modo graduale e non voler partire come si fosse già esperti.
Per es al parco del mio paese o lungo gli argini dei fiumi trovo dei tratti particolarmente impegnativi come pendenza, ma brevi e soprattutto con vie di fuga pulite e senza pericoli.
Quello che spesso ci fa cadere è la paura che ci porta all'insicurezza e quindi alla perdita di concentrazione. Invece di guardare avanti si guarda dove non vorremmo mettere la ruota e guarda caso, la ruota va proprio lì dove non vorremmo...
 

Scouter

Biker popularis
23/5/10
67
0
0
Lentini (SR)
Visita sito
dalla tua desrizione penso che abbia portato gran parte del peso in avanti e caricato parecchio la forka

Ecco, quello che è successo a me ieri, alla mia prima uscita su discese sconnesse. Senza che me fossi accorto, ho beccato un salto di mezzo metro, e inconsciamente ho portato il peso in avanti, con conseguente mezza ruota. Risultato: palmo della mano destra contuso e avambracci tatuati.... a sangue. :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo