novellino chiede consiglio...bici autocostruita

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Dico anche la mia.
Io mi sono montato(non da solo ...lo sanno tutti) una mtb CINELLI e la spesa è stata conveniente, ma comunque su livelli oltre i 1000 e con pezzi(di ottima qualità) acquistati all'estero. Quindi visto il budget per te non è la soluzione adatta. Montarsi una bici con budget basso non conviene...trovi di meglio nelle soluzioni già in commercio.
Ti dico che io come prima bici ho speso circa 360 euro per una MTB di base della GIANT (la boulder SE) con la quale ho fatto giri stupendi e mi sono divertito a sfare. Certo, è un mezzo non al top e con componenti piuttosto scarsi ma oggi alla DECA o in altri negozi per lo stesso prezzo trovi anche di meglio. E ti assicuro che per iniziare basta eccome! Io ci ho fatto anche giri davvero impegnativi con quella biciclettaccia a 8 rapporti e con forcella davvero di base.
Altrimenti l'unica è trovare un buon usato... ma non so a quella cifra cosa puoi sperare di beccare... in genere buoni usati a meno di 600/700 euro non ce n'è...
Ti sconsiglio di upgradare la tua vecchia bici... tra una cosa e un altra rischi di spendere troppo e ritrovarti comunque un mezzo inferiore a quelli che trovi sul mercato per la stessa cifra.
CIao!

A

Andre_1986

Ospite
Io mi sono assemblato piu di una bici da solo e ci ho sempre risparmiato molto! ovviamete uno deve avere pazienza e cercare nei posti giusti! prova a guardare sul mercatino del forum o in un qualche negozio online tedesco spesso si trovano telai forche o anche bici complete a ottimi prezzi
Per la forca prova adare un occhio su ebay.de, se non vuoi spendere una follia ci sono delle suntour a 60-70 euro nuove! non si possono paragonare a marzocchi o fox ma il loro lavoro lo fanno

orsomucca

Biker popularis
15/3/07
56
0
0
segrate(mi)
Visita sito
ho optato alla fine per uan carraro daytona 435 nuova, approfittando delle offerte..

mi ci trovo molto bene per ora, ma ovviamente, visto da cosa provengo, non potrebbe essere diversamente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo