novellino alla riscossa ( cerco mtb )

The Warrior

Biker popularis
14/7/09
62
0
0
bologna
Visita sito
Salve ragazzi mi chiamo giulio e sono di bologna. ho intenzione da un bel pò di tempo di comprare una mtb: il mio budget è 200€ max. l'uso che ne devo fare io è andare in strada tutti i giorni e anche in sentieri di montagna più o meno pendenti. io avevo adocchiato una deca da 199€ [url]http://it.decathlon.com/full-suspended-mountain-bike-rockrider-60-fs-beige-id_MAN_11098_8090570.html[/URL]# ( in internet cosa meno ma in negozio costa come vi ho detto ). che ne dite è buona ? intendo se è affidabile se frena bene se è resistente ecc..

grazie mille

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Intanto benvenuto...

Per il tuo budget credo che Deca sia l'unica scelta, ma starei su una front. A parità di prezzo, miglior qualità. Per la full devi alzare un po' l'importo o cercare qualcosa nell'usato (ma anche qui mi sa che il budget sale)

PS
Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio una lettura dei primi post della sezione

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
la full sono andato a vedere e sta sui 199. quindi ci sto dentro col budget. ma perchè dici che l front è meglio ?

Le full sono mediamente più care... quella da te citata sul sito Decathlon riporta: "Restrizione d'uso : non praticare MTB su terreni accidentati"

Con la stessa cifra una front è sicuramente più performante. Se poi hai intenzioni di fare salti e drop... bhe una full decente arriva facilmente a 2000€

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
da infelicissimo possessore di quella bici, non posso che caldamente sconsigliarla, non è una MTB, è una bicicletta giocattolo, che non farà che darti problemi se la usi sullo sconnesso

The Warrior

Biker popularis
14/7/09
62
0
0
bologna
Visita sito

[url]http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike-rockrider-51-h-id_MAN_10530_8047253.html[/URL]
questa è la migliore front che mi posso permettere e perchè dovrebbe essere meglio della full ??
rispondendo a BIRD65IT in cosa ti sei trovato male ?

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito

The Warrior

Biker popularis
14/7/09
62
0
0
bologna
Visita sito
Ops qui c'è un misunderstending... io mi riferivo alla RR 6.0.
Della 5.1 non so dirti nulla, affidati ai giudizi di chi l'ha provata

quella full sospensions che ho visto è la 6.0 . quale è quella che hai provato tu ?
qualcuno ha mai provato questa bici ?
x Ren non capisco prechè dici che la front da 160 ca. è più affidabile della full ??

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
quella full sospensions che ho visto è la 6.0 . quale è quella che hai provato tu ?
qualcuno ha mai provato questa bici ?
x Ren non capisco prechè dici che la front da 160 ca. è più affidabile della full ??
Sì sì la rr6.0
E' una baracca assoluta, fidati
Come ti ho detto prima, un giocattolo travestito da MTB
L'ammortizzatore è una grossa molla da ferramenta, la forcella non ne parliamo, ti fa venire il mal di mare.
Del cambio che dire, sgrana in continuazione, il rapporto lo decide la bici in base a proprie idiosincrasie incomprensibili.
Lasciala perdere, quella bici

The Warrior

Biker popularis
14/7/09
62
0
0
bologna
Visita sito

io non ho mai detto rr... ma solo 6.0. poi il cambio è shimano quindi dovrebbe essere ok.
ma sei sicuro che sia lei ??

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
www.mtbvalleticino.it
Bike
Forse dovresti cercare un po' di informazioni "tecniche" e qui nel forum la funzione cerca è perfetta per questo scopo...

Comunque tieni conto che
  • Per la forcella è importante l'escursione e soprattutto la possibilità di regolarla in funzione del peso di chi la utilizza
  • Stesso discorso, anzi amplificato, per l'ammortizzatore posteriore nel caso delle full. Rischi che la maggior parte della potenza nella pedalata, se ne vada dispersa in "mal di mare"
  • Il peso: portarsi 20 kg in salita può non essere piacevole. Le MTB così pesanti ci sono, ma solitamente vengono utilizzate per FR o DH e moltiplica il tuo budget di spesa almeno per 10 per una entry
  • Freni: disco o v-brake. Io preferisoc e consiglio i dischi idraulici. Più modulabili, potenti e meno sensibili ad acqua e fango
  • Cambio: preciso e robusto. Se sotto sforzo la catena salta da un pignone all'altro non è divertente...
  • ....

The Warrior

Biker popularis
14/7/09
62
0
0
bologna
Visita sito
allora con il mio budget niente freni a disco niente regolazione deglio ammo anteriori e niente robe utili ma costose; il peso è circa 17 kg e non 20. io non pretendo tanto. io ho avuto bici abbastanza scadenti ma con il cambio shimano e non mi ha mai dato problemi mi sebra strano che sgrani. poi perchè la front dovrebbe essere meglio oltra al peso ??

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Guarda se proprio la "full" che hai visto ti piace da morire, prendila e basta
Le full hanno bisogno di molta, molta manutenzione molto pià delle front..
Un full di bassa qualità non potrà mai garantirti tanta affidabilità..
Oltre a pesare come una bici da DH ( Come una Demo 7 !) a parità di prezzo è montata peggio di una front..
Se iul tuo Budget è quello, ti consiglio la 5.1 per un discorso di affidabilità..
Ma se proprio ti piace così tanto da difenderla ad oltranza..

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Altra cosa !
Cambia poco che il cambio sia Shimano : Il marchio giapponese produce svariati modelli di cambio, e quello montati dalla 6.0 sono della fascia più bassa..
Con questo non voglio buttarti a terra, ripeto, se ti piace prendila

The Warrior

Biker popularis
14/7/09
62
0
0
bologna
Visita sito
scusa ma tu stai dicendo che montano male le full da 200€ mi sembra strano, e poi di che manutenzione parli; ultima cosa io non ho ancora capito perchè è più affidabile la front

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo