• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

novarese e vercellese

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
donchiscotto ha scritto:
vorrei sapere cosa propongono questa zone .....che dalle mie parti si risolve tutto in risaie ezanzare !! ma ritengo piene di sorprese

anche io ho cercato qualcosa per la nostra zona ma l'unico itinerario che ho trovato è quello della granfondo mottarone...

qua trovi road book, cartina e tutto il resto:

http://www.mottarone.com/newhome.htm

altre cose nn saprei, io vado spesso dalle parti di maggiora dove ci sono boschi alquanto interessanti...

se hai qualche itinerario tu dammelo...

ma di dove sei?

 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
lukino00 ha scritto:
anche io ho cercato qualcosa per la nostra zona ma l'unico itinerario che ho trovato è quello della granfondo mottarone...

Itinerari non ne ho.
Ma di posti ce ne sono a pacchi... basta cercare.
Qualche spunto:

Monte Barro (partendo da Briga Novarese/Borgomanero)
Monte Fenera (partendo da Valduggia o Borgomanero/Maggiora)

I boschi tra Borgoticino, Oleggio, Bellinzago, Cameri, Galliate pullulano di piste pistini tracce ecc.... usati spesso per gare di MTB.

Tenete d'occhio la sezione Piemonte del forum, ogni tanto succede qualcosa...


Ciao
(o )beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
donchiscotto ha scritto:
vorrei sapere cosa propongono questa zone .....che dalle mie parti si risolve tutto in risaie ezanzare !! ma ritengo piene di sorprese
conosco il monte fenera meglio delle mie tasche... anche se sembra inesauribile di sorprese...
Cmq se parliamo di singletrack sul Fenera da godere dico:
- il mitico 777 dalla cappelletta di San Bernardo al Santuario di Boca...
- quello che da Colma scende a Fenera Annunziata dopo esser saliti un po' verso la cima del veroe proprio monte Fenera...
- la 2000 da Castagnola a Valduggia...
più a nord sono da segnalare in quanto a godimendo:
- quella che dal passo tra Valpiana e Boleto, scende a Pogno...
- l'impegnativa salita fino all'Alpe Sacchi, con vista stupenda sul lago d'Orta, e l'interminabile discesa a mille all'ora fino ai lacghetti di Nonio

poi l'Alto Vergante è una miniera di sterrate e sentieri per tutti i gusti...

il Mottarone.. cosa dire... due tracciati FR diretti verso Stresa, oltre alle discese con un po' di salita verso Baveno (ardua), Coiromonte (su sterrata saltereccia), Agrano e Omegna (mooolto tecniche, trialistiche).


per ora può bastare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo