• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Notturno pedalato...

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Ieri sera per la prima volta ho fatto una notturna in bicicletta con il mio ragazzo.
Partenza alle 20.30 circa da casa, salita per strada sterrata mentre scendeva lentamente l'oscurità, piccolo trasferimento su asfalto, ormai con il buio, verso la discesa.
E poi giù nel bosco lungo il singletrack!!
Il sentiero illuminato dal faretto e intorno buio, silenzio, i rumori degli animali notturni, la luce che illuminava ma senza dare la possibilità agli occhi di focalizzare veramente il terreno, la sensazione di andare veloci anche se in realtà era tutto rallentato, i gradoni ingigantiti dall'ombra proiettata dal faro...
Che emozione!! Un misto di timore, adrenalina e divertimento veramente unico.
Poi lenta pedalata verso casa, con l'aria fresca della notte e le luci della città... Bellissimo.
Voglio rifarlo al più presto!!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
già, le notturne danno sempre qualche emozione in più rispetto a una "normale" uscita col sole... sarà l'atmosfera che si crea quando "tutti dormono" e invece il/la biker sono in pieno fermento pronti alla discesa... mah; comunque l'uscita in notturna ha sempre il suo grande fascino!
ciao!!!
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
l'ho fatta anch'io con degli amici, è bellissimo se poi scegli una sera di luna piena come abbiamo fatto noi in certi tratti non ti serve neanche il faro... bellissimo
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Un'altra dimensione,sembra di viaggiare immersi in un'atmosfera ovattata palpabile...

bellissima immagine...io ne ho fatte un paio e come già detto, trovo che sia un modo di andare completamente diverso. non solo per il fatto del buio, ma proprio perchè le sensazioni e le emozioni viaggiano su di un altro livello di percezione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo