• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

@ Lorenzo: hai visto la luce di Luca? ne ho due di quelle, se ti va, la luce per Te c'è.

Come partenza è buono partire dal parcheggio di Gaggio di nibionno, sotto il Wet life, sono 10 km al lago e 10 al ritorno


Grazie Ventanas ... sto proprio pensando di prendere quella ( che se non ricordo male aveva un buon prezzo ) sto aspettando che luca mi mandi il link ( credo che non abbia ancora visto il mess, se me lo puoi girare tu la ordino).
Allora se me la presti tu, io ci sono !!!


Anche Pela mi ha girato i link della sua ... ma il costo è un po' più altino .. cmq le sto valutando.

un saluto

Lorenz
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Ciao a tuuttiiiiii, scusa Lorenzo, ma ho letto a breve. Per quanto riguarda le luci, le mie le ha ordinate Ventanas, che secondo mè sono un ottimo rapporto qualità/prezzo, come ha potuto notare giovedì, la luce è abbastanza larga e profonda, quindi copre bene tutta la visuale di cui si ha bisogno.

Per quanto riguarda l'uscita di giovedi, cosa facciamo??? Ventanas: tu dici di fare ritrovo alle piscine???? Se facciamo zona casa mia.... che allunghiamo un pò??? E' troppo per una notturna????
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Dopo una lunga assenza vorrei essere dei vostri giovedi sera, tempo permettendo. Io abito abbastanza lontano da Giussano e non conosco la zona. A che ora vorreste partire? Che tipo di percorso è da Giussano a Alserio (tecnico? ciclabili?). Oggi metto in carica le batterie. Tenete presente che devo fermarmi a cambiare le batterie ogni 45 minuti - 1 ora, portate pazienza!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Alberto ! ciaoooo e ben riletto :) ti stavo pensando l'altro giorno parlando di notturne.
allora il percorso è semplice. è tutto su sentieri battuti e larghi, molto bello.
A parta la collina di monguzzo dove si scende per circa 80 metri di dislivello ( su una jeeppabile larga ) e poi la si dovrà rifare in salita, ma è molto fattibile,è tutto pianeggiante o quasi.

Per le luci no problem.

2 possibilità

o partiamo da Gaggio di Nibionno, parcheggio della piscina-spa Wet Life
Località Gaggio, 1
23895 Nibionno Lecco

oppure da Casa di Luca che è a giussano.
Appena passa luca ti dirà meglio.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front


Ottimo, resto in attesa!
 
per me va bene, più che altro Lorenzo ( devi dargli l'indirizzo corretto ).

Altri interessati ad una Giussano - Alserio ? sono 13 km all'andata e altrettanti al ritorno su ciclabili ben conosciute.

Ciccio?
Pinco?
Cri?
altri?

Ottimo allora io ci sono, se ventanas poi ( in attesa che mi arrivi la mia ) mi presta l'illuminazione, sono a cavallo !! Bello bello, questa sera hanno previsto temporali ... almeno domani torniamo a casa belli infangati !!!!!

A che ora ci troviamo ?
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
@ Ventanas: eeehh, il kilometraggio c'è, da Giussano a Nibionno sono 10km, poi si và verso Alserio, che sono circa 10/12 km...

Per fare questo giro bisogna partire un pò prestino, più che altro per quelli lontani, per poi rientrare ad un orario decente...

Quindi cosa facciamo??? Puntello a Giussano???? Se nò, si potrebbe fare un altro punto di ritrovo, magari più comodo per tutti... adesso guardo.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Briosco sulla cartina l'ho visto a destra della statale dello spluga (nord in alto), via 11 febbraio me la indica a sinistra della statale e più a nord rispetto a briosco, è giusto o sto sbagliando?
Il giro in tutto quanto sarà? 2 ore e mezza?
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Alberto, in pratica, se prendi la statale 36 devi uscire NON a Briosco ( uscita pericolosa ) ma alla più tranquilla uscita di " CAPRIANO " che è posta ( in direzione Lecco ) dopo il ponte sul lambro, quando arriva subito dopo al culmine della salita ( sulla dx ).
Esci a Capriano, e allo sto giri a sx, passi sotto la 36, avanzi 400 metri, la strada curva a sx, avanzi 200 metri, SEI ARRIVATO.

il giro è : 11 km ad alserio quindi 45 minuti + altrettanti per il ritorno mettici 30 minuti di pause varie, sono 2 ore / 2 ore e mezza.
L'eterogeneità del paesaggio, il verde, il lago, ripagano di ogni fatica e ogni km percorso.

@ Lorenzo: ok metto sotto carica le torce, tu cmq porta la tua come luce di posizione ;)


oe 21:30, vi va bene?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

Perfetto, grazie mille. E' proprio la strada che avevo visto, ma non sapevo il nome dell'uscita! Sei stato precississimo (e gentile) come al solito.

21:30 va benissimo.

Chi siamo?

Ventanas
Abarbi
Luca976
lorenzo.geminiani
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo