• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Notturna sulle scalette - R.S.M. - 18 dicembre 2015

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Bellissime riprese , vai fortissimo anche con la camera....

Anche se devo dire che il clima che si respira quando sei lì è difficile da filmare..... un giro dal grande fascino!

Se riesci ad organizzarne un'altra ci portiamo la telecamera(montata sul casco ) che di solito usiamo per filmarci i vari giri cosi poi facciamo un bel documentario dell'intera serata!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Certo che ne organizzerò un'altra e non solo una!
Voi continuate a stare sintonizzati su questo topic, appena avrò novità certe, lo farò sapere.
Se nel frattempo capiterò a San Marino in MTB, continuerò le mie esplorazioni per vedere di migliorare ulteriormente il percorso.
A questo proposito, i suggerimenti degli amici Sanmarinesi sono sicuramente ben accetti.

Ho però riflettuto sulla possibilità di farla con la neve, come suggerito da CristianD sia durante la prima notturna che qui sul forum.
Ho anche parlato a questo proposito con alcuni bikers durante l'ultima notturna ed abbiamo concordato che fare scalette e selciati con la neve sarebbe un po' troppo pericoloso.
Finire a terra con la neve (e con il ghiaccio sempre presente dopo le nevicate in città) può anche essere divertente se si è in un campo o in un sentiero senza ostacoli, ma in centro storico potrebbe diventare a dir poco spiacevole.
Sinceramente non me la sento di rischiare più di quanto necessario, ne' di far rischiare quelli in mia compagnia.
Mi è capitato, durante le esplorazioni che hanno preceduto le due notturne, di percorrere il sentiero selciato nel bosco sotto la terza torre dopo una leggera pioggia e le ruote scivolavano continuamente e senza preavviso: sono stato costretto a fare alcuni tratti a piedi e dove riuscivo a pedalare non era neppure divertente.
Con la neve e con il ghiaccio sarebbe sicuramente peggio.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ancora non posso fissare la data della prossima notturna sulle scalette ma non crediate che la macchina organizzativa non stia comunque macinando chilometri e chilometri (non solo metaforicamente).
Ho fatto alcune esplorazioni nel centro storico di San Marino, sia a piedi che in MTB, ed ho trovato alcuni passaggi interessanti che non mancherò di inserire nel percorso in occasione della prossima e delle successive uscite.
Per il momento, tenetevi caldi e continuate a stare sintonizzati su questo topic.
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
ciao ragazzi.se prossimamente Organizzate qualche notturna a san marino o single track.mi farebbe piacere partecipare.almeno per provare......un po di esperienza ne ho,ma in compagnia di bikers .cisi diverte sempre piu!
arrivate in salita con mezzi o in bici? ciao a tutti roberto
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Normalmente lasciamo le auto al centro studi e partiamo di lì in sella.
Sto elaborando il tracciato per la prossima notturna e presto posterò la data e tutti i vari dettagli, compreso il punto di partenza.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Normalmente lasciamo le auto al centro studi e partiamo di lì in sella.
Sto elaborando il tracciato per la prossima notturna e presto posterò la data e tutti i vari dettagli, compreso il punto di partenza.


dunqueeeeee, io ho guardato un po' il calendario e prima di marzo faccio fatica.

quanto ai week di marzo (a sabati alterni io lavoro), oggi/domani ti faccio sapere.

mi sai indicare alberghi o agriturismi in zona con buon rapporto qualità prezzo ?

intanto grazie.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Allora........
agriturismi in "Repubblica" non ne conosco sono tanti.
Ti elenco alcuni alberghi situati in pieno centro storico o nelle sue immediate vicinanze, con relativi recapiti, per quello che riguarda i prezzi, non posso dirti con esattezza, ti conviene fare qualche telefonata.
Da uno qualsiasi di questi alberghi potrai raggiungere il punto di partenza della notturna direttamente in MTB, ricordati sempre di chiedere se nel prezzo che ti fanno è compreso il parcheggio dell'auto, visto che alcuni di certo non ce l'hanno e che dovrai probabilmente lasciarla in parcheggi a pagamento.
Se ti serve qualche altro nominativo, fammi sapere.
Se io dovessi alloggiare per un week-end a San Marino, sceglierei di certo una sistemazione in pieno centro storico, poi dipende dai gusti personali.
Una volta prenotato, fammi sapere il nome, ti darò tutti i dettagli per raggiungerlo.

Albergo Rosa *** - in pieno centro storico, a due rampe di scale dalla prima Torre (Guaita)
tel. 0549.991961 - 0549.992305 - 0549.990651
[URL]http://www.hotelrosasanmarino.com[/URL]
ovviamente non ci ho mai alloggiato ma so di certo che si mangia bene

Albergo Titano **** centro storico, a due passi dal Palazzo del Governo
tel. 0549.991007
[URL="http://www.hoteltitano.com"]www.hoteltitano.com[/URL]
lo conosco solo di nome, temo che possa essere raggiunto solo a piedi

Albergo Joli *** a due passi dal centro storico
tel. 0549.991008 - 0549.991009
[URL="http://www.hoteljoli.sm"]www.hoteljoli.sm[/URL]
sinceramente non me lo ricordavo, l'ho trovato sull'elenco; la posizione è comunque molto buona

Albergo Ristorante Cesare ****
tel. 0549.992355
http://www.hotelcesare.com/
in pieno centro storico, con vicino parcheggio; rinomato come ristorante

Hotel Silvana - ristorante il Piccolo
[URL]http://www.hotelsilvanasanmarino.it[/URL]
Lo conosco solo di nome, in comoda posizione ad un km. dal centro storico (raggiungibile anche a piedi)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Con lo scirocco di ieri la neve si è ormai sciolta completamente.
Siamo quindi pronti per iniziare una nuova serie di notturne (direi almeno una al mese, ma anche di più se ci saranno richieste) prima dell'inizio della stagione estiva.
Se qualcuno che legge questo messaggio ha da propormi qualche data, accetto volentieri un'idea, altrimenti la fisserò io stesso.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Stabilite voi, io se sono libero dal lavoro, vengo sicuramente. Ma le mie date libere sono poche...

lunedi 22,
poi sabato 27, domenica 28 oppure lunedi 1 marzo, ma queste 3 date sono in bilico per il CESANE DAYS, dove però se non la smette di piovere almeno da giovedi, non ci vado. Conosco tanto bene il terreno lì... Io di fango proprio non ne posso più...

poi ci potrebbe essere anche 23-24 febb, ma dipende da impegni di lavoro che ancora non ho chiarito e che conoscerò solo il 22 sera...

 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Visto che nessuno si è fatto avanti a proporre una data precisa, lo faccio io.
Evitiamo la settimana prossima, per poter dare a tutti la possibilità di organizzarsi al meglio.
Come al solito cambiamo il giorno della settimana, per questa volta direi il venerdì, che era stato anche richiesto da qualcuno che arriva da lontano.
Direi quindi di fissare per venerdì 5 marzo.
Inizio la lista dei partecipanti con il mio nome, aspetto gli altri.

  1. apenseri
  2. ........
Resta inteso che se qualcuno vuole proporre anche un'altra data, non ci sono problemi, ne possiamo fare quante vogliamo.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

questo giro passo pure io, sono un po' indaffarato ultimamente, ma ho già ricevuto l'OK entusiastico della mia DOLCICSSIMA metà per una bella 2 giorni in quel di San marino con MIA notturna annesa...

appena ho il periodo di massima, ti faccio sapere Apenseri e vediamo se riusciamo ad incrociare le nostre disponibilità. intanto grazie.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Sai già che c'è la massima disponibilità.
Aspetto di sapere la data.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ho appena guardato il video a pag.14.......fantasticooo !!! Mi avete fatto venire voglia di fare una notturna così !!!
L'unica cosa è che ho appena acqistato le torce da DX e non appena mi arriveranno di sicuro mi farò vivo......nel frattempo mi piacerebbe avere le tracce gps dei vostri percorsi, giusto per rendermi conto se sono cose fattibili anche per me (e magari nel frattempo potrei fare quei percorsi con la luce del giorno!).
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Ho visto il video pure io e ti faccio i miei complimenti x il montaggio e la colonna sonora! Quel we se va tutto bene spero di essere in montagna x l'ultima uscita annuale con lo snow, ma la notturna a san marino prima o poi ci scappa, il centro storico di notte è stupendo e l'idea di percorrere le viuzze in mtb è affascinante!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo