Notturna sabato20 Agosto - Cecina

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
45
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
Per sabato 20/domenica 21 Agosto il Mountain Bike Club Cecina organizza un raid notturno nella zona con il seguente percorso.

Partenza sabato 20 ore 20 da Cecina, davanti al negozio Emicicli.
Usciamo dalla città su una strada bianca che sale da Calcinaiola a Bibbona, attraversiamo la macchia della Magona salendo al passo del TermininoSi continua a salire fino al passo delle Golazze aperte (con uno stupendo punto panoramico), quindi giù per la veloce discesa della foresta di Caselli fino all'asfalto della strada di canneto presso la località La Gabella. Dopo un brevissimo tratto di asfalto si sale su una sterrata in buone condizioni verso le colonne di Canneto, da qui si procede con leggeri saliscendi (più scendi che sali) fino a San Giuseppe e a Querceto, su una vecchia carrareccia che a tratti è si è ormai ridotta a single track. Sicontinua a scendere sempre su sterrata, stavolta con fondo ottimo sino alla strada della cinquantina che attraversiamo per giungere sull'antica via dei Gelsi una strada bianca aperta in pianura che costeggia a breve distanza il fiume Cecina. Giunti al Casino di Terra attraversiamo in prossimità del relais il belvedere per intraprendere la salita di Colombaiano che ci condurrà finalmente al podere Scandri, meta del nostro viaggio.
La mattina il percorso di ritorno fino a Cecina prevede pochi chilometri in pianura lungo il fiume Cecina.

Percorso notturno ca. 60Km, dislivello totale ca.900mt

Si tratta di una escursione, non di una gara, il percorso non sarà segnato ma ci saranno delle guide per cui il gruppo viaggerà unito. Non ci sono quote di iscrizione, nè c'è bisogno di prenotarsi.
Al podere Scandri sarà organizzato un falò e siamo autorizzati a campeggiare con tende o altra attrezzatura.
Sarà cura dei bikers organizzarsi per la notte e per la cena.
Il club porterà con mezzi motorizzati del materiale a Scandri, per cui se volete far arrivare lì la vostra attrezzatura basta saperlo che ci pensiamo noi.

SONO OBBLIGATORI CASCO E TORCIA!!!

Per ulteriori informazioni postate qui o scambiamoci i numeri in mp.

Vi attendiamo numerosi.

Daniele
 

NICK-IT

Biker serius
20/12/04
186
0
0
63
Pistoia
Visita sito
L'idea mi solletica, fosse solo x il fatto di riuscire a fare Terminino e Golazze senza tafani d'intorno........(non che siano insetti notturni???).
Io sono a M. di Castagneto, dov'è esattamente il ritrovo?
Ciao
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
45
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
Davanti al negozio emicicli, sulla via aurelia, praticamente in centro a Cecina, se conosci la città subito dopo la zona pedonale e la stazione degli autobus. Stasera (tempo permettendo) posto la locandina con ulteriori info.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo