Notizie Fox terralogic

• Creatore Discussione anonimo2003
  • Data di inizio
A

anonimo2003

Ospite
Ciao a tutti, sapreste dirmi qualche notizia e spiegazione su questa forcella?? A quanto ho capito sarebbe una forca che fa tutto da sola...o no??

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Terralogic è una valvola speciale che "riconosce" se la pressione sulla forcella viene dalle asperità del terreno o dalla pedalata. A seguito di un aumento rapido della pressione interna dell'olio nella forcella (ad esempio quando la ruota colpisce un sasso) la valvola si apre e lascia agire il sistema ammortizzante; se l'aumento è (relativamente) graduale (a causa del pigiare del peso del biker suo pedale, ma anche in caso di un avvallamento "dolce" del terreno) la valvola resta chiusa e la forcella rigida.

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Ciao a tutti, sapreste dirmi qualche notizia e spiegazione su questa forcella?? A quanto ho capito sarebbe una forca che fa tutto da sola...o no??
Ciao,
uso una forcella f80x terralogic da 4y.
Non sono un fenomeno della mtb e delle regolazioni, ti posso solo dire che, avendo una altra bike con forcella "normale" (reba race), il comportamento in salita sullo sconnesso mi crea un pò di problemi in quanto la forka segue le asperità del terreno e quindi fà il suo dovere che è quello di ammortrizzare. La reba ha il blocco al manubrio e la cosa è fatta. Quando riesco (mi dimentico) diminiusco la sensibilità e la forcella rimane un pò più rigida.
Tieni presente che in questi anni non ho mai avuto problemi tecnici e di affidabilità. Come ti ripeto, però, il mio parere non è da esperto.

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
Ciao, io ho una Fox terralogic Fx100. Per i miei gusti è semplicemente fantastica. Rigida, solida, precisa, la valvola inerziale funziona ( alzarsi sui pedali è come avere la forcella bloccata ) molto bene, in salita copia bene il terreno e mantiene l'anteriore sempre in aderenza. insomma , io ne sono entusiasta!!

A

anonimo2003

Ospite
Quindi ragazzi me la consigliate come forca? mi sembra di capire che ne parlano più o meno tutti bene

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo